[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno ragazzi e auguri.
Nella mia zona la fibra è stata passata da qualche mese e in alcune zone ci sono ancora lavori in corso.
Il mio indirizzo risulta coperto dalla 100/20 così ho deciso di attivare una nuova linea.
Ho fatto la richiesta online lo scorso mercoledì 14 Dicembre, in tarda serata. Venerdì 16 Dicembre mi è arrivata la mail con il numero provvisorio e l'appuntamento del tecnico, previsto per Venerdì 23 Dicembre.
Meno di 10 giorni! Sinceramente mi aspettavo tempi molto più lunghi, vista anche la vicinanza delle festività natalizie.
Ad ogni modo, vi terrò aggiornati.

Oggi ho richiamato il 187 2 volte.
La priva volta mi dicono che non risulta nessuna richiesta.
Richiesta fatta online dal sito, nel profilo ancora mi da in lavorazione. Mi ha detto che facendo online è normale che mi sia arrivato messaggio e email anche se il tecnico non è venuto dato che i messaggi partono in automatico. Mi ha detto di richiamare per segnalare tra 2 settimane a partire dal giorno della richiesta, giorno 7, quindi il 21.

La seconda mi dice che apre segnalazione e che per lunedì/martedì il tecnico dovrebbe richiamarmi.
Secondo voi è normale? A chi credere?...
Lo stesso operatore chiamato in due orari differenti è capace di darti due risposte differenti sullo stesso problema che si contraddicono tra loro, quindi. .................

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buongiorno ragazzi e auguri.
Nella mia zona la fibra è stata passata da qualche mese e in alcune zone ci sono ancora lavori in corso.
Il mio indirizzo risulta coperto dalla 100/20 così ho deciso di attivare una nuova linea.
Ho fatto la richiesta online lo scorso mercoledì 14 Dicembre, in tarda serata. Venerdì 16 Dicembre mi è arrivata la mail con il numero provvisorio e l'appuntamento del tecnico, previsto per Venerdì 23 Dicembre.
Meno di 10 giorni! Sinceramente mi aspettavo tempi molto più lunghi, vista anche la vicinanza delle festività natalizie.
Ad ogni modo, vi terrò aggiornati.

Fortunato ! Io ho fatto richiesta il 23/11 per il passaggio dalla 30/3 alla 100/20 e tuttora è ancora in lavorazione, sono cliente Telecom dal 1974. Probabilmente la priorità è quella di accontentare prima i nuovi clienti!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per ora al massimo si può richiedere un cambio di coppia e vedere se la situazione migliora.
Ma per risolvere completamente è necessario il vectoring che ancora non si son decisi ad attivarlo.
Capisco. Perché per l'attivazione è stata un'odissea tra tecnici, giuntisti & Co. non vorrei che la situazione peggiorasse, ma comunque la mia linea sta avendo una parabola discendente perdendo mega sia in up che in down e peggiorando il ping. Già all'inizio era su un percorso parallelo, poi ogni volta che pioveva la linea si friggeva...

Ragazzi da quando ho la fibra attiva la qualità delle chiamate è diminuita, il cordless stranamente perde l'ora impostata e la base del cordless non suona più e ha perso la relativa impostazione, insomma cose strane..avete idea del perché?
Il cordless che uso è un Panasonic KX-TG2511jtt
UP

Buona domenica :D

Capisco. Perché per l'attivazione è stata un'odissea tra tecnici, giuntisti & Co. non vorrei che la situazione peggiorasse, ma comunque la mia linea sta avendo una parabola discendente perdendo mega sia in up che in down e peggiorando il ping. Già all'inizio era su un percorso parallelo, poi ogni volta che pioveva la linea si friggeva...
Se la linea si perdeva ogni volta che pioveva, forse è più probabile che ci siano problemi sul cavo che diafonia.

Comunque, per la diafonia, non è grave, visto che appena attivano il vectoring si risistemerà tutto. Dobbiamo solo avere un po di pazienza. Per ora si dice che verrà attivato nel Q1 2017, ma per averne conferma, si aspetta la conferenza stampa per i propositi per il nuovo anno.

Aggiornamenti: continuo ad avere disconnessioni ed errori CV sul modem, ho contattato TIM4LUCA su Twitter e mi ha risposto che bisogna analizzare in maniera complessa la mia situazione e, non appena, mi farà sapere.
Secondo voi sono efficienti quelli del supporto su Twitter?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

l'intervento e' a pagamento?
No.

Ragazzi ma per la diafonia non si può fare niente?
Al momento, no.
Bisognerà attendere il MOV (Multi-Operator Vectoring).

Se la linea si perdeva ogni volta che pioveva, forse è più probabile che ci siano problemi sul cavo che diafonia.

Comunque, per la diafonia, non è grave, visto che appena attivano il vectoring si risistemerà tutto. Dobbiamo solo avere un po di pazienza. Per ora si dice che verrà attivato nel Q1 2017, ma per averne conferma, si aspetta la conferenza stampa per i propositi per il nuovo anno.
Quoto. :sisi:
La diafonia (se trattasi veramente di essa) riduce la banda e stop.
Nel caso specifico, se in caso di pioggia si manifestano instabilità di linea, è altamente probabile che la secondaria abbia qualche problema (giunto scoperto, lesione della guaina, infiltrazioni varie).

Aggiornamenti: continuo ad avere disconnessioni ed errori CV sul modem, ho contattato TIM4LUCA su Twitter e mi ha risposto che bisogna analizzare in maniera complessa la mia situazione e, non appena, mi farà sapere.
Secondo voi sono efficienti quelli del supporto su Twitter?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Come sempre, vale moltissimo il "Fattore C".
In generale, per questioni tecniche complesse, no.

Scusa @emanu37429, tu hai qualche fonte affidabile riguardo a questa notizia sul MOV?

Vogliamo la fonteee!! :hihi:
Si parla anche di profilo 35b nel primo Q2017. Vedremo!

Ragazzi ma è normale che su steam si disconnette cosi senza un motivo?Sia in game che mentre scarco cade tutta la connessione :boh:

Ho un modem sercomm

No.

Al momento, no.

Nel caso specifico, se in caso di pioggia si manifestano instabilità di linea, è altamente probabile che la secondaria abbia qualche problema (giunto scoperto, lesione della guaina, infiltrazioni varie).

No.

Al momento, no.

ho chiamato il 1949 e mi hanno detto che per un l'eventuale guasto che non dipenda da telecom il tecnico si paga 95 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro