Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certo, la domiciliazione bancaria è sempre sottintesa (non solo con TIM, ma anche con altri ISP o fornitori di servizi vari).In caso di cambio offerta il costo di attivazione c'è ed è di 49 euro per passaggi da ADSL a fibra. Viene dato gratuito solo se si fa la domiciliazione bancaria.
Se invece ha già Tim smart e aggiunge la fibra è gratuito.
Comunque, chi garantisce che per il nuovo anno non esca una nuova offerta che sostituisce Tim smart che ha a sua volta sostituito Tutto?
Comunque, io preferisco sempre fare tutto quando già disponibile per evitare di avere casini (che viste le passate esperienze sono all'ordine del giorno con qualunque operatore).
Poi, ognuno può decidere come preferisce. ;)
187 e social vanno lasciati perdere in questi casi.Se si ha un problema di civico non coperto, ma della via si, a chi si deve scrivere?
Al 187 non capiscono na mazza, su twitter pure...
Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
OverviewOttima linea! :figo:statistiche linea
Overview
VDSL Status
Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
00:39:30s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality
Downstream
Upstream
Current Rate
107528 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
108667 kbps
38608 kbps
Signal-to-Noise Ratio
10.1 dB
14.1 dB
Attenuation
11.5 dB
0.0 dB
Power
11.2 dBm
-15.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
6
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.1070
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms
Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
50345192
1857598
RS Correctable Errors
3248
10019
RS Uncorrectable Errors
0
0
Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
188789580
0
Data Cells
10854408
0
Bit Errors
0
0
Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
0
0
Grazie @luigidavino speriamo. La linea e stata attiva circa due ora faOttima linea! :figo:
Il ping potrebbe essere minore, ma può darsi che migliorerà nel tempo. ;)
Per il resto: :ok:
1) non è detto che c'è l'abbiano tutti. Metti per esempio qualcuno che non ha il conto corrente o non vuole l'addebito automatico.Certo, la domiciliazione bancaria è sempre sottintesa (non solo con TIM, ma anche con altri ISP o fornitori di servizi vari).
Possono anche cambiare nome (difficile che lo facciano perché Smart nacque per uniformare tutta l'offerta fissa e mobile), ma le condizioni resteranno sempre le stesse. Potranno cambiare i prezzi e/o le formule di concessione dei modem, quelli sì, ma i contributi vari no perché sono standard.
Ovviamente ognuno è libero di scegliere.
Io, ad esempio, ho la domiciliazione bancaria da sempre e ho risparmiato un botto in commissioni postali.
Con la stragrande maggioranza dei conti correnti fisici e online, l'ex RID, ora SDD è gratis. ;)
Ottima linea. Banda piena. Niente CRC o errori gravi.statistiche linea
Overview
VDSL Status
Stato connessione xDSL
VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
00:39:30s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0
Line Quality
Downstream
Upstream
Current Rate
107528 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
108667 kbps
38608 kbps
Signal-to-Noise Ratio
10.1 dB
14.1 dB
Attenuation
11.5 dB
0.0 dB
Power
11.2 dBm
-15.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
6
16
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.1070
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms
Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
0
0
RS Words
50345192
1857598
RS Correctable Errors
3248
10019
RS Uncorrectable Errors
0
0
Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
188789580
0
Data Cells
10854408
0
Bit Errors
0
0
Downstream
Upstream
Total ES
0
0
Total SES
0
0
Total UAS
0
0
Guarda rispetto a 2 giorni fa che cadevo ogni 5 minuti ieri perdevo tipo 50 % packet lost è caduta 3 volte la linea,oggi niente packet lost crashato 1 volta,ieri ho aperto il ticket online (mi scocciavo di chiamare e parlare con i tunisini ) mi è arrivato questo messaggio. Gentile Cliente, in riferimento alla segnalazione sulla linea .........., ti informiamo che stiamo riparando un guasto generalizzato presente nella tua zona. Nel caso fosse stato fissato un appuntamento a domicilio per la riparazione del guasto .........., ritienilo annullato: ti avviseremo al momento della risoluzione. Puoi verificare lo stato della tua segnalazione su at.tim.it o app MyTIM Fisso sezione Assistenza, scaricabile da at.tim.it/at/Home_privati/app. Grazie. Assistenza Tecnica linea fissa di TIM. sono le solite cavolate che dicono oppure può esserci un guasto al onu o centrale?Non è diafonia, ma un problema di linea.
Resta da capire se limitato al solo modem, o se imputabile ad un guasto in armadio (o lungo la secondaria).
Chiama il 1949.
Bel problema.
Serve uno sblocco amministrativo, altrimenti resterai così per parecchio tempo.
Vediamo se @Lorenzo1996l può aiutarti. ;)
Premesso che verrebbe connesso in ADSL a prescindere perché, per le nuove linee, TIM prevede un passaggio obbligatorio ADSL---VDSL2, ti ricordo che le offerte cambiamo di continuo e il contributo di attivazione non è dovuto dai clienti in ADSL. ;)
@Aereo: oltre ai 2 TIM, io uso anche un Gigaset C610IP e non noto alcuna differenza di audio.
Quasi 19 db. di attenuazione sono tanti.
Devi fare una verifica: cerca la chiostrina alla quale sei collegato e controlla se ci sono puntini/lineette nere su sfondo giallo accanto ai numeri identificativi.
Se sì, sei su derivata e la velocità coinciderebbe col massimo ottenibile a quella distanza (anche in base allo stato della secondaria).
Certo che mi ricordo.
Tralasciando la maleducazione e l'arroganza di certi idioti, ti rispondo in merito alla risposta ricevuta dalla ragazza che, innanzitutto non si tratta di "saturazione" perché essa è piuttosto improbabile che si verifichi sulle Sedi ONU (e, specialmente con sole 8 utenze).
Quindi, cercando di interpretare "tecnicamente" quanto intendesse dire la donzella, ti dico che con molta probabilità siamo di fronte ad uno dei guasti più rognosi attualmente possibili per la FTTC, ossia la famosa diagnosi di "ONU-Cab guasta", un problema non facilmente risolvibile, nel senso che occorre l'intervento di un nucleo specializzato di TIM denominato "Trasmissivi".
Il loro intervento viene richiesto in casi "estremi", ossia quando altri tecnici "generici" TIM o delle imprese hanno certificato che il modulo VDSL2 di una specifica Sede ONU è guasto e deve essere sostituito.
I casi più comuni sono quelli in cui una o più porte del modulo non erogano correttamente i 108 Mbps. in arrivo dall'OLT.
In questo caso viene aperta una "Master di ripristino cabina", la quale necessita di parecchio tempo per essere lavorata.
Quindi, con le feste di mezzo, preparati ad attendere un bel po' per la completa risoluzione.
Veramente mi riferivo alle aziende...1) non è detto che c'è l'abbiano tutti. Metti per esempio qualcuno che non ha il conto corrente o non vuole l'addebito automatico.
2) Mhh. Sarebbe da vedere in futuro che fanno.
3) si, lo so che si risparmia un botto, visto che sono 2 euro (o 1,50) per ogni bollettino pagato. Solo per la Telecom sarebbero 48 annui.
A dire il vero ho cercato di interpretare quello che ti aveva riferito l'operatrice.@luigidavino mi ha chiamato il tecnico e ha detto che è tutto a posto, a quanto pare può essere vero visto che sono passate circa 24 ore dall'ultimo restart del modem e va tutto bene.. Comunque non credo fosse il problema che hai detto tu, sennò l'avrebbero risolto in 2 anni :lol:
Qualche UAS, cioè i secondi in cui non c'è stata sincronizzazione tra la Sede ONU e quella utente.Visualizza allegato 226153
Trovate qualche errore strano? Perchè nell'ultima mezz'ora ha smesso 2 volte e ho dovuto riavviare il modem 2 volte... Spia telefono rosa e led bianco che lampeggia....
E' un messaggio "standard".Guarda rispetto a 2 giorni fa che cadevo ogni 5 minuti ieri perdevo tipo 50 % packet lost è caduta 3 volte la linea,oggi niente packet lost crashato 1 volta,ieri ho aperto il ticket online (mi scocciavo di chiamare e parlare con i tunisini ) mi è arrivato questo messaggio. Gentile Cliente, in riferimento alla segnalazione sulla linea .........., ti informiamo che stiamo riparando un guasto generalizzato presente nella tua zona. Nel caso fosse stato fissato un appuntamento a domicilio per la riparazione del guasto .........., ritienilo annullato: ti avviseremo al momento della risoluzione. Puoi verificare lo stato della tua segnalazione su at.tim.it o app MyTIM Fisso sezione Assistenza, scaricabile da at.tim.it/at/Home_privati/app. Grazie. Assistenza Tecnica linea fissa di TIM. sono le solite cavolate che dicono oppure può esserci un guasto al onu o centrale?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Tu hai richiesto:Sono riuscito telefonicamente a richiedere la fibra! Mi è arrivato questo sms. Ma perché mi dice che ho richiesto tutta sta roba, se io ho chiesto smart fibra casa?
" TIM e' lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA,SMART SUPERFIBRA,TIM SMART,SMART VOCE CASA, e' stata accettata. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it."
Aspetta, quindi io per attivare smart fibra casa, devo prima attivare tim smart 20mb? Perché? Io ho già la vecchia tutto di tim.Tu hai richiesto:
Tim Smart pacchetto base (adsl 20 mega + scatto alla risposta)
Smart fibra per avere fibra base
Smart superfibra per innalzare la velocità a 100 mega
Smart Voce Casa per avere le telefonate illimitate verso tutti.
Quelli tim sono pacchetti, potremmo dire, "modulari"