[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Premesso che l'impianto dovrebbe avere una sola presa, salvo esigenze di più telefoni collegati previo sezionamento, ti invito a scollegare quella non destinata al modem.
Il mio è un'appartamento di 2 piani, abbiamo 4 prese rj11 dislocate nelle varie stanze a causa dei telefoni più una tripolare nel salone e visto l'ubicazione (accanto alla porta d'entrata) presumo sia la principale. Ora sono due settimane che ho la fibra e ovviamente ho scollegato i telefoni però le prese sono ancora collegate alla principale.

Inviato da E5823 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il mio è un'appartamento di 2 piani, abbiamo 4 prese rj11 dislocate nelle varie stanze a causa dei telefoni più una tripolare nel salone e visto l'ubicazione (accanto alla porta d'entrata) presumo sia la principale. Ora sono due settimane che ho la fibra e ovviamente ho scollegato i telefoni però le prese sono ancora collegate alla principale.

No, le devi scollegare come ti è stato suggerito in precedenza.

Okay appena posso, quindi probabilmente domani, posterò le foto dei fili collegati alla presa, così mi dite se effettivamente è la principale e in tal caso quali fili tagliare.

Non c'è bisogno di tagliare nulla.
Per il momento puoi anche limitarti solo a staccare tutte le prese inutilizzate.
La situazione dovrebbe migliorare.

Provato ma mi ha risposto che essendo la velocità minima garantita non poteva far nulla.
Ha provato a fare un reset da centrale, ora vediamo.
Al massimo li tampinerò giorno dopo giorno xd.
Inutile, la linea rispetta il minimo garantito.
Il reset è la solita presa per i fondelli.
P.S.: pasticci sempre con i quote...! :asd:

Avevo chiamato il 187 ma non rispondeva nessun operatore, sempre e solo la musichetta di sottofondo. Il 1949 mi ha detto se avevo ricevuto la chiamata dal tecnico e gli ho detto di no, solamente la mail con giorno e orario.

Con l'attivazione della fttc devo fare anche nuovo impianto, quindi non ho nessun numero o linea, non tenendo conto del numero temporaneo che mi hanno dato nella mail della venuta del tecnico...

Mha..
Capisco le tue perplessità, ma è così.
Se hai richiesto una nuova linea, a maggior ragione devi sentire esclusivamente il 187.
scusa per la banalita'ma per staccare cosa si intende,aprire la presa e scollegare i fili?
Si, apri e stacca.
Tutto qui. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro