[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino, per favore guarda i 2 allegati: il primo sono le statistiche del 31 Ottobre (sigh! allora si che andava bene...), l'altro quelle di oggi 16 Dicembre...credo sia diafonia, ma non ho le prove (il condomino (se non ha mentito) dice che aveva spento il modem ma non è cambiato nulla). Perdo circa 14 mbit...inutile che chiami il tecnico (avendolo già fatto, è venuto e mi ha portato il down da 74 a 79 Mbit...ma ben poca cosa). Se arriva, per amicizia, un tecnico TIM bravo, mi confermi che con lo strumento è in grado di capire se è diafonia o se è successo altro alla secondaria? P.S. Sono a meno di 400 mt dal cabinet...340 fino alla chiostrina Telecom e metti altri 40 mt fino al modem...
statist_311016.webp statist_161216.webp

ma le risate che mi so fatto quando so andato insieme ai tecnici a vedere l'armadio e vedere i tre blocchetti per i doppini vdsl VUOTI... SISI SATURISSIMA LA CENTRALE
:asd:

@luigidavino, per favore guarda i 2 allegati: il primo sono le statistiche del 31 Ottobre (sigh! allora si che andava bene...), l'altro quelle di oggi 16 Dicembre...credo sia diafonia, ma non ho le prove (il condomino (se non ha mentito) dice che aveva spento il modem ma non è cambiato nulla). Perdo circa 14 mbit...inutile che chiami il tecnico (avendolo già fatto, è venuto e mi ha portato il down da 74 a 79 Mbit...ma ben poca cosa). Se arriva, per amicizia, un tecnico TIM bravo, mi confermi che con lo strumento è in grado di capire se è diafonia o se è successo altro alla secondaria? P.S. Sono a meno di 400 mt dal cabinet...340 fino alla chiostrina Telecom e metti altri 40 mt fino al modem...
Visualizza allegato 225802 Visualizza allegato 225803
Di primo acchito anche a me sembra diafonia.
Si, con lo strumento è possibile diagnosticare tutto: diafonia, eventuali dispersioni,...
Però è il tecnico che deve impegnarsi per trovare la causa.
Quindi: controllo in casa sulla presa; controllo sulla chiostrina; controllo in armadio e sul DSLAM.
Per amicizia queste cose le ottieni.
Discorso diverso se apri un ticket e ti mandano lo sfaticato di turno che non ha voglia di salire e scendere dalla scala...

:D

Buonasera volevo chiedere una vostra opinione riguardo questa foto da me scattata; in questi giorni nella mia città stanno montando degli armadi nuovi col tettuccio rosso. Volevo chiedervi nell'armadio a destra della foto( quello appena montato nuovo) non manca il dslam? quella a sinistra leggendo vari post mi sembra di capire che sia la colonnina enel che come vedete ha il primo slot aperto, forse vuol dire che stanno testando l'armadio? .
Per ultima la mia città e programmata sia per la centrale che per gli armadi al 17 gennaio 2017, secondo voi è possibile che ce la facciano? voglio sottolineare che la programmazione della centrale la stanno rinviando da settembre. Grazie in anticipoIMG_20161215_115616.webp

:asd:

Di primo acchito anche a me sembra diafonia.
Si, con lo strumento è possibile diagnosticare tutto: diafonia, eventuali dispersioni,...
Però è il tecnico che deve impegnarsi per trovare la causa.
Quindi: controllo in casa sulla presa; controllo sulla chiostrina; controllo in armadio e sul DSLAM.
Per amicizia queste cose le ottieni.
Discorso diverso se apri un ticket e ti mandano lo sfaticato di turno che non ha voglia di salire e scendere dalla scala...

:D
Grazie, dopo le feste forse riesco a coinvolgere la stessa persona (è uno competente) che a Luglio mi ha fatto l'attivazione....per la verità, anche quello che è venuto dopo l'apertura del ticket era di buona volontà e ha provato a cambiare coppia (controllava l'isolamento più che altro) e alla fine ne ha trovato una migliore che mi ha portato da 74 a 79 Mbit come aggancio di portante, ma sostanzialmente il problema dell'abbassamento di portante è rimasto...all'anno nuovo spero di sapere qualcosa di più (alla fine spero che sia diafonia, perchè almeno sarebbe risolvibile col vectoring...prima o poi lo implementeranno!)

Buonasera volevo chiedere una vostra opinione riguardo questa foto da me scattata; in questi giorni nella mia città stanno montando degli armadi nuovi col tettuccio rosso. Volevo chiedervi nell'armadio a destra della foto( quello appena montato nuovo) non manca il dslam? quella a sinistra leggendo vari post mi sembra di capire che sia la colonnina enel che come vedete ha il primo slot aperto, forse vuol dire che stanno testando l'armadio? .
Per ultima la mia città e programmata sia per la centrale che per gli armadi al 17 gennaio 2017, secondo voi è possibile che ce la facciano? voglio sottolineare che la programmazione della centrale la stanno rinviando da settembre. Grazie in anticipoVisualizza allegato 225805
l'iter è vario possono benissimo mettere dslam ma la centrale non è coperta in fibra o viceversa...
A te serve sapere una cosa... hanno messo al loro fianco gli armadi enel quindi prima o poi verrai coperto e si manca il dslam a quell'armadio

Ragazzi da quando ho la fibra attiva la qualità delle chiamate è diminuita, il cordless stranamente perde l'ora impostata e la base del cordless non suona più e ha perso la relativa impostazione, insomma cose strane..avete idea del perché?
Il cordless che uso è un Panasonic KX-TG2511jtt

Domanda, non è il mio caso, ma se uno fosse in rigida, e come sento ad alcuni che dicono di avere una cabina nelle vicinanze, se richiede una nuova linea cosa succede?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Domanda, non è il mio caso, ma se uno fosse in rigida, e come sento ad alcuni che dicono di avere una cabina nelle vicinanze, se richiede una nuova linea cosa succede?

se sei in rigida, potrai anche avere la cabina dentro casa, che ti collegheranno sempre e solo in centrale visto che il multicoppia arriva diretto da lì

ho aperto e staccato,tutto come prima...
In questo caso devi richiedere un intervento tecnico al 1949.

Succede che resterà in rigida, a meno che TIM non decida di costruire un ARL nelle vicinanze e trasferire le utenze attestate sulla rete elastica. ;)

Ragazzi ho un problema, da alcuni giorni mi succede che dopo circa 1 giorno dall'avvio del modem la banda in download scende da 95 a 7 mega mentre upload e ping rimangono uguali, la cosa strana è che nelle statistiche rimane sempre 108000... (Se avvio il modem e faccio subito uno speedtest va tutto bene, il problema arriva dopo circa 1 giorno)

Ragazzi ho un problema, da alcuni giorni mi succede che dopo circa 1 giorno dall'avvio del modem la banda in download scende da 95 a 7 mega mentre upload e ping rimangono uguali, la cosa strana è che nelle statistiche rimane sempre 108000... (Se avvio il modem e faccio subito uno speedtest va tutto bene, il problema arriva dopo circa 1 giorno)
Il problema è sulla porta alla quale sei attestato sull'ONU.
Non avviene una rinegoziazione della portante, ma subisci i classici effetti che si verificano anche in caso di saturazione del circuito ATM/ETH in ADSL.
Mentre lì non è risolvibile facilmente perché possono esserci intere piastre difettose/guaste (o direttamente i DSLAM), su VDSL2 è meno complicato agire perché si può tentare, innanzitutto, un reset della porta; poi si può procedere direttamente al cambio con una di backup.
Tutto questo, ovviamente, a patto di trovare il tecnico in gamba e non l'idiota di turno che cambia la coppia sperando di risolvere in questo modo...
Chiama il 1949 e segnala il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro