Ok, ci riprovo:
Domanda tecnica: ora sto con la VDSL di Fastweb, ma il mio numero è nativo Infostrada. Da quanto ho capito in questo caso la migrazione diretta alla VDSL di Tim, è impossibile, bisogna richiedere l'attivazione di una nuova linea. In questo caso verrebbe un tecnico a casa mia che tirerebbe un nuovo doppino dall'armadio condominiale al mio appartamento, e immagino che passerebbe per il corrugato già esistente, sbucando all'interno della scatola in cui si trova la prima presa telefonica dell'appartamento.
A quel punto cosa fa di solito: mette una seconda presa a fianco di quella esistente, e il suo lavoro finisce lì?
In questo caso sarei un po' fregato perché per me lì e impossibile mettere il router, dato che non ho prese di corrente vicine. Attualmente infatti ho il router in un'altra stanza, la cui presa è collegata alla principale, tramite doppino che non so che giri faccia, e sbuca nella presa principale, dovrei staccarlo da essa e collegarlo alla nuova presa, ma non credo di essere in grado di farlo. Si può chiedere di intervenire al tecnico Tim e, in caso affermativo, è un'operazione che si paga a parte?