[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Falso. Nexus 7 2013 only wifi.
63aad0cd223c4fb194337d93e0bcdd99.jpg
il dubbio ce l'ho avuto anche io perchè degli speedtest a 56 me li ha fatti ma poi si è stabilizzato sempre sui 50.. quando nello stesso momento con una chiavetta sitecom 300n segnavo 90... allora cosa può essere?

- - - Updated - - -

A me 5Ghz iPhone 6S non scende sotto i 96Mb.. Dipende il dispositivo
Ps Molys ho fatto di meglio anche..vedi in basso che un 98Down e 21.26up :rock:
38e89c08a25c247c272165b40ea857ea.jpg
no dai sei indecente! ora chiamo gli amici con l'iphy!

Io ho lasciato tutto così com'è e non ho problemi. Anche giocando online con GTA V ho il nat aperto.

Apri le porte manualmente, non selezionare il programma Bittorrent presente di default.

In basso c'è Creazione Virtual Server. Su Applicazione scrivi Bitcomet; Ip Destinazione quello che hai dato al pc (es. 192.168.1.2); Protocollo seleziona TCP; Porta interna e Porta esterna le porte TCP di Bitcomet.

Ripeti l'operazione per creare un'altra regola per le porte UDP.

ho fatto protocollo ALL che dovrebbe essere lo stesso no? e come porte interna ed esterna se metto 6881 e poi la stessa dovrei dare a bitcomet giusto? ma non va.. cmq vabe fa nulla..

Ogni impianto è una storia a sé ma gli armadi non dovrebbero essere uguali? L'armadio a cui sono collegato eroga sulla mia linea 108mb, lo ha controllato il tecnico per avere la certezza che non avessi l'offerta di 50mb. Il modem segna una portante di 93mb contro i 118mb di Enzuz, quindi la sua linea dall'armadio esce a 133mb.

ho fatto protocollo ALL che dovrebbe essere lo stesso no? e come porte interna ed esterna se metto 6881 e poi la stessa dovrei dare a bitcomet giusto? ma non va.. cmq vabe fa nulla..

Poi su Porta interna e Porta esterna hai scritto TCP:porta; UDP:porta?

Certo, le porte che apri devono per forza corrispondere a quelle in suo da Bitcomet, altrimenti non risolvi niente. Nelle impostazioni di Bitcomet quante porte ci sono?

Ultima modifica:
Ok, ci riprovo:

Domanda tecnica: ora sto con la VDSL di Fastweb, ma il mio numero è nativo Infostrada. Da quanto ho capito in questo caso la migrazione diretta alla VDSL di Tim, è impossibile, bisogna richiedere l'attivazione di una nuova linea. In questo caso verrebbe un tecnico a casa mia che tirerebbe un nuovo doppino dall'armadio condominiale al mio appartamento, e immagino che passerebbe per il corrugato già esistente, sbucando all'interno della scatola in cui si trova la prima presa telefonica dell'appartamento.
A quel punto cosa fa di solito: mette una seconda presa a fianco di quella esistente, e il suo lavoro finisce lì?
In questo caso sarei un po' fregato perché per me lì e impossibile mettere il router, dato che non ho prese di corrente vicine. Attualmente infatti ho il router in un'altra stanza, la cui presa è collegata alla principale, tramite doppino che non so che giri faccia, e sbuca nella presa principale, dovrei staccarlo da essa e collegarlo alla nuova presa, ma non credo di essere in grado di farlo. Si può chiedere di intervenire al tecnico Tim e, in caso affermativo, è un'operazione che si paga a parte?

In realtà le strutture rimangono le stesse, hai solo formalmente una nuova linea. La presa che ti mette a fianco a quella esistente è solo per il ribaltamento, volendo lo potresti mettere in qualsiasi presa, ma non avresti l'impossibilità di fare il ribaltamento, quindi per usare il telefono devi collegarli necessariamente al modem in dotazione. Io per esempio il modem ce l'ho collegato in una presa secondaria, ma non ho potuto fare il ribaltamento, ovvero sia le prese non funziona più per la fonia analogica. Spero di essere stato chiaro. :). Comunque @Gippe ha fatto lo stesso tuo passaggio, magari ne sa di più!

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Ogni impianto è una storia a sé ma gli armadi non dovrebbero essere uguali? L'armadio a cui sono collegato eroga sulla mia linea 108mb, lo ha controllato il tecnico per avere la certezza che non avessi l'offerta di 50mb. Il modem segna una portante di 93mb contro i 118mb di Enzuz, quindi la sua linea dall'armadio esce a 133mb.

Poi su Porta interna e Porta esterna hai messo rispettivamente quella TCP e quella UDP?

Certo, le porte che apri devono per forza corrispondere a quelle in suo da Bitcomet, altrimenti non risolvi niente. Nelle impostazioni di Bitcomet quante porte ci sono?

118 è la velocità massima teorica a cui potrebbe andare se non fosse bloccato per contratto a 108 che è la velocità massima stabilità per la 100 mega.

In realtà le strutture rimangono le stesse, hai solo formalmente una nuova linea. La presa che ti mette a fianco a quella esistente è solo per il ribaltamento, volendo lo potresti mettere in qualsiasi presa, ma non avresti l'impossibilità di fare il ribaltamento, quindi per usare il telefono devi collegarli necessariamente al modem in dotazione. Io per esempio il modem ce l'ho collegato in una presa secondaria, ma non ho potuto fare il ribaltamento, ovvero sia le prese non funziona più per la fonia analogica. Spero di essere stato chiaro. :). Comunque @Gippe ha fatto lo stesso tuo passaggio, magari ne sa di più!
Nel mio caso il numero era nativo Telecom ma per qualche strana ragione non veniva riconosciuto come tale e per mantenere il numero ho dovuto fare il rientro in ADSL e successivo passaggio a VDSL.

118 è la velocità massima teorica a cui potrebbe andare se non fosse bloccato per contratto a 108 che è la velocità massima stabilità per la 100 mega.

Questo però non spiega perché dall'armadio esca una linea più potente. Che si tratti di fttc o ftth, centrale e armadio sono collegate in fibra ottica, e questa non risente della distanza come accade per l'adsl o il g.fast.

Questo però non spiega perché dall'armadio esca una linea più potente. Che si tratti di fttc o ftth, centrale e armadio sono collegate in fibra ottica, e questa non risente della distanza come accade per l'adsl o il g.fast.

Non esce una linea più potente, è una stima che fa il router in base a SNR e attenuazione.

Magari quella potenza in più la tengono per aggiornamenti futuri di profili.. Oppure gli hanno messo quella potenza in più per poter permettere a quelli che stanno più lontano dal testarossa di agganciare una portante decente. Poi chi è a 10 metri tipo enzù è normale che prenda di più di 108.000.. Avranno calcolato una distanza media per la tratta armadio-casa, visto che in questa tratta, essendo cablata col filo in rame, la velocità diminuisce all'aumentare della distanza. Però niente è certo! Sono solo mie supposizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro