[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
5007106561.webp

considerando che me l'hanno attivata oggi e magari e ancora in assestamento forse ho il record in upload.. mi manca poco per tentare la sfida con enzu :D

Se la stima corrisponde a 118mb - questa è la velocità che segna il modem - non è possibile che dall'armadio la linea esca a 108 come nel mio caso. Deve per forza essere di più.

Sono stime, esce tutto a 108. Poi si degrada a scendere. Infatti nessuno arriva a più di 100. Dato che 108.000 kbits/s sarebbero 105 Mbit/s :).

Visualizza allegato 191887

considerando che me l'hanno attivata oggi e magari e ancora in assestamento forse ho il record in upload.. mi manca poco per tentare la sfida con enzu :D

Supera questi risultati in Wi-Fi e ne parliamo
87749bea725057ea072b7bc7b468d335.jpg

Sono stime, esce tutto a 108. Poi si degrada a scendere. Infatti nessuno arriva a più di 100. Dato che 108.000 kbits/s sarebbero 105 Mbit/s :).

Non riesco a capire. Il mio modem segna: "Velocità in ricezione (Kbps):93050" Ad Enzuz quel valore è a 118...Kbps, ergo la linea non può uscire dall'armadio a 108mb a maggior ragione se come dici tu si degrada.

Non riesco a capire. Il mio modem segna: "Velocità in ricezione (Kbps):93050" Ad Enzuz quel valore è a 118...Kbps, ergo la linea non può uscire dall'armadio a 108mb a maggior ragione se come dici tu si degrada.

misteri.. sinceramente nn ti so dire il xke.. io ho quasi la cabina in casa praticamente e un impianto nuovo in casa.. inoltre ho oltre a me 4 utenti che hanno la fibra con me.. forse saranno ste cose qui

misteri.. sinceramente nn ti so dire il xke.. io ho quasi la cabina in casa praticamente e un impianto nuovo in casa.. inoltre ho oltre a me 4 utenti che hanno la fibra con me.. forse saranno ste cose qui

Il discorso riguarda esclusivamente l'armadio in strada, non la distanza che c'è con la chiostrina condominiale e l'impianto di casa.

Appunto quel 108 lo prende dall'armadio. Anche perchè il profilo 17a sono max 100 Mbit, considerando l'overthread ci siamo più o meno. Comunque mi sembra un problema inutile :D. A morte chi ha la portante a 108 :morte: :lol:

Appunto quel 108 lo prende dall'armadio. Anche perchè il profilo 17a sono max 100 Mbit, considerando l'overthread ci siamo più o meno. Comunque mi sembra un problema inutile :D. A morte chi ha la portante a 108 :morte: :lol:

Appunto cosa? Quei 108mb sono riferiti al mio armadio: non è un dato che ovviamente ho preso io ma il tecnico che venne ad occuparsi dell'installazione.
La portante che segna il modem di Enzuz non è di 108mb ma 118mb per questo ritengo impossibile che il suo armadio eroghi 108mb come il mio.
Dicono che la curiosità della donna è proverbiale, la mia forse di più.

Appunto cosa? Quei 108mb sono riferiti al mio armadio: non è un dato che ovviamente ho preso io ma il tecnico che venne ad occuparsi dell'installazione.
La portante che segna il modem di Enzuz non è di 108mb ma 118mb per questo ritengo impossibile che il suo armadio eroghi 108mb come il mio.
Dicono che la curiosità della donna è proverbiale, la mia forse di più.
A me ha segnato anche 130down portante massima.. piano piano scesa fino a 116-117-118 e sono allineato alla portante massima che decide Tim 108

118 è la velocità massima in ricezione.. Quindi è quella teorica che può prendere il modem come abbiamo detto prima. La linea esce dall'armadio a 108.000 kbps per tutti, ma passando per il filo di rame si degrada. Quindi se sei a 40 metri come i due Enzi (mortacci vostra :) ) non hai degrado perché sei vicinissimo.. Se inizi ad essere a 100 metri, il degrado inizia.

Per questo motivo la tua linea non può uscire dall'armadio a 108mb. Non parlo del limite che poi viene imposto ma dalla "potenza" effettiva erogata.

Quella è una stima che fa il modem in base ai valori che hai.. Se sono così alti è perché evidentemente sei talmente vicino ed hai valori talmente buoni che "teoricamente" potresti andare più veloce del limite massimo che eroga la centrale, e cioè 108.000 kbps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro