[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
grazie mille per la risposta.. e sono veramente contento che il tutto sia andato a buon fine.. speriamo di superarlo quindi XD..

1) mi sembrava strano perche giustamente sono collegato ad una cabina, mi sarò impressionato
2) mi pare l'ho letto da qualche parte che si possono cambiare i nomi..
3) mi pare l'ho presi a 1 euro al mese..

Se fosse stata su rete rigida non avresti mai raggiungo quei valori.
Il decoder Timvision anche a me non è ancora arrivato e ormai è passato quasi un mese dall'attivazione della fibra. Se vuoi guardare Timvision puoi comunque collegarti direttamente sul sito ed accedere con user e password che utilizzi per alice email.

si anche io ora che ricordo bene.. ora li contatto

cmq sono riuscito in preferenze a cambiare nome alle wifi.. mi sono connesso alla 5ghz ma prende max 50mb e 20mb rispettivamente download e upload e normale?

Con il wifi è normale. Io per avere la banda piena sul fisso ho fatto passare un cavo lan.

un lg g3.. e sia a 2.4 che 5 si aggira sempre sui 50mb

L'applicazione di Speedtest per Android non va oltre i 50mb, usane un'altra.

La gestione del Wifi sia da telefono, sia dal tablet, la trovo macchinosa. Infatti spesso trova una rete e l'altra no e così via. Il 5ghz, fuori dalla camera dov'è attaccato il modem è davvero attenuato e devo per forza cambiarlo con il 2,4ghz.

Per la velocità tramite speedtest dipende tutto da quale prodotto stai utilizzando.

A me aggancia automaticamente la 2,4Ghz quando l'altro segnale è debole.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
un lg g3.. e sia a 2.4 che 5 si aggira sempre sui 50mb
pure io... è proprio lo speedtest che sembra non andare più in su... su iphone invece va.

- - - Updated - - -

Se fosse stata su rete rigida non avresti mai raggiungo quei valori.
Il decoder Timvision anche a me non è ancora arrivato e ormai è passato quasi un mese dall'attivazione della fibra. Se vuoi guardare Timvision puoi comunque collegarti direttamente sul sito ed accedere con user e password che utilizzi per alice email.
1 mese sembra strano.. l'avevi ordinato? direi di chiamarli.
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Se fosse stata su rete rigida non avresti mai raggiungo quei valori.
Il decoder Timvision anche a me non è ancora arrivato e ormai è passato quasi un mese dall'attivazione della fibra. Se vuoi guardare Timvision puoi comunque collegarti direttamente sul sito ed accedere con user e password che utilizzi per alice email.



Con il wifi è normale. Io per avere la banda piena sul fisso ho fatto passare un cavo lan.



L'applicazione di Speedtest per Android non va oltre i 50mb, usane un'altra.



A me aggancia automaticamente la 2,4Ghz quando l'altro segnale è debole.
Falso. Nexus 7 2013 only wifi.

63aad0cd223c4fb194337d93e0bcdd99.jpg
 

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
pure io... è proprio lo speedtest che sembra non andare più in su... su iphone invece va.


Mi sono sbagliato, Speedtest segna massimo 50mb ma va anche oltre, ora con il telefono è arrivato a 60mb. Ho provato anche un'altra applicazione ed i valori sono grossomodo quelli. Credevo che connesso in wifi vicino al modem andasse meglio.


1 mese sembra strano.. l'avevi ordinato? direi di chiamarli.

A dir il vero non l'ho ordinato perché un operatore mi disse che sarebbe arrivato comunque a casa considerando che è già incluso nell'offerta. In ogni caso non ci sono problemi perché non mi serve e se arrivasse lo manderei indietro.
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
pure io... è proprio lo speedtest che sembra non andare più in su... su iphone invece va.

- - - Updated - - -


1 mese sembra strano.. l'avevi ordinato? direi di chiamarli.

Se fosse stata su rete rigida non avresti mai raggiungo quei valori.
Il decoder Timvision anche a me non è ancora arrivato e ormai è passato quasi un mese dall'attivazione della fibra. Se vuoi guardare Timvision puoi comunque collegarti direttamente sul sito ed accedere con user e password che utilizzi per alice email.



Con il wifi è normale. Io per avere la banda piena sul fisso ho fatto passare un cavo lan.



L'applicazione di Speedtest per Android non va oltre i 50mb, usane un'altra.



A me aggancia automaticamente la 2,4Ghz quando l'altro segnale è debole.

essendo collegato dalla cabina infatti mi sembrava strano avessi il profilo della rigida.. e stata sono una confusione mia..
con cavo lan 0 problemi anzi.. ma in wifi nada.. ho provato un altro speed test ma non va meglio.. penso almeno 70 in 5ghz dovrei prenderli no? che app consigliate nel caso?

poi ho contattato la TIM chiedendo info sul decoder ha detto fine settimana.. ( ma nn so se crederci ) e inoltre ho problemi a registrarmi sul sito tim.. se metto il numero ancora non me lo da attivo.. se metto il CODICE FISCALE per registrarmi me lo da collegato ad una vecchia adsl che avevo con loro anni fa..
 

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
essendo collegato dalla cabina infatti mi sembrava strano avessi il profilo della rigida.. e stata sono una confusione mia..
con cavo lan 0 problemi anzi.. ma in wifi nada.. ho provato un altro speed test ma non va meglio.. penso almeno 70 in 5ghz dovrei prenderli no? che app consigliate nel caso?

poi ho contattato la TIM chiedendo info sul decoder ha detto fine settimana.. ( ma nn so se crederci ) e inoltre ho problemi a registrarmi sul sito tim.. se metto il numero ancora non me lo da attivo.. se metto il CODICE FISCALE per registrarmi me lo da collegato ad una vecchia adsl che avevo con loro anni fa..

Sull'applicazione Speedtest mi sono sbagliato, ho scritto un altro messaggio. Anch'io credevo andasse meglio in wifi soprattutto se connesso vicino al modem ma non è comunque un problema, l'importante è avere la banda piena sul pc, 60mb su telefono e tablet sono più che sufficienti.

Riguardo la registrazione non so che dirti, devi farlo presente al commerciale.
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Sull'applicazione Speedtest mi sono sbagliato, ho scritto un altro messaggio. Anch'io credevo andasse meglio in wifi soprattutto se connesso vicino al modem ma non è comunque un problema, l'importante è avere la banda piena sul pc, 60mb su telefono e tablet sono più che sufficienti.

Riguardo la registrazione non so che dirti, devi farlo presente al commerciale.

io sono vicino al modem e prendo tra i 40-50mb.. mah.. ho chiesto il reset dei dati..

domanda tecnica.. aprire le porte di bitcomet ( client per torrent ) si puo fare? se si come?
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
io sono vicino al modem e prendo tra i 40-50mb.. mah.. ho chiesto il reset dei dati..

domanda tecnica.. aprire le porte di bitcomet ( client per torrent ) si puo fare? se si come?

Vai su Preferenze - Lan - Configurazione lan e prenota un ip per il pc dove sarà eseguito Bitcomet. Assegnando un ip statico eviterai di riconfigurare il Port mapping se al pc ne venisse assegnato un altro.

Poi vai su Configura - Port Mapping - Configura port mapping.

DI più non so dirti perché non uso quel client. Comunque io non ho aperto le porte e uTorrent funziona senza problemi.
 

Enzuz

Utente Attivo
379
27
CPU
Intel i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage Gene IV
HDD
Seagete Sata 3 2Tb / Samsung Ssd 840 Pro 128Gb
RAM
Patriot 16 gb 1866mhz CL9
GPU
Ati Sapphire 5870
Audio
Integrata
Monitor
P2470HD Asus Full HD Led 24'
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W
Case
Cooler Master CM690 1°
OS
Win 10 Pro
Vai su Preferenze - Lan - Configurazione lan e prenota un ip per il pc dove sarà eseguito Bitcomet. Assegnando un ip statico eviterai di riconfigurare il Port mapping se al pc ne venisse assegnato un altro.

Poi vai su Configura - Port Mapping - Configura port mapping.

DI più non so dirti perché non uso quel client. Comunque io non ho aperto le porte e uTorrent funziona senza problemi.

ci provo grazie mille.. per il firewall e altre impostazioni di protezione e consigliabile tenere tutto cosi com'è?

cmq nisba.. col mio g3 i 50mb in wifi non li supero XD

ps. ho prenotato l'ip dell host.. ho attivato il prot mapping su bittorrent e l'ip che ho prenotato.. ho messo la porta che mi consiglia il modem in bitcomet.. ma nada.. vabe cmq fa nulla
 
Ultima modifica:

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Enzuz

unkn0wn

Utente Attivo
223
10
ci provo grazie mille.. per il firewall e altre impostazioni di protezione e consigliabile tenere tutto cosi com'è?

cmq nisba.. col mio g3 i 50mb in wifi non li supero XD

ps. ho prenotato l'ip dell host.. ho attivato il prot mapping su bittorrent e l'ip che ho prenotato.. ho messo la porta che mi consiglia il modem in bitcomet.. ma nada.. vabe cmq fa nulla

Io ho lasciato tutto così com'è e non ho problemi. Anche giocando online con GTA V ho il nat aperto.

Apri le porte manualmente, non selezionare il programma Bittorrent presente di default.

In basso c'è Creazione Virtual Server. Su Applicazione scrivi Bitcomet; Ip Destinazione quello che hai dato al pc (es. 192.168.1.2); Protocollo seleziona TCP; Porta interna e Porta esterna le porte TCP di Bitcomet.

Ripeti l'operazione per creare un'altra regola per le porte UDP.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Cosa intendi per cambio coppia? Il momento in cui ti hanno passato su vdsl?

No, praticamente mi han cambiato di posizione sia sul cabinet sia sulla chiostrina condominiale. Perchè inizialmente agganciavo 50 mega su una coppia, dopo che mi han spostato su un'altra più sana son passato a 70 ed ora sto a 63..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili