[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Aereo puoi spostarmi tra gli attivi?, sembra che sia tutto a posto con la connessione:party:
(a parte 4 milioni di errori fec, ma non dovrebbero essere un problema)

Quando saremo in 100 attivi lanceremo tutti un ping simultaneo verso.... boh, dite voi, ma scriviamola sta storia, CZZ.

www.tim.it :asd:

Aggiungo.

Se non ci sono disturbi sei a 400/450 metri di cavi. Comunque non da l'idea di essere una centrale tanto disabitata :utonto:

In linea d'aria rispetto alla cabina sono sicuramente molti meno, forse è l'impianto vecchio del palazzo ad avere disturbi.. Non capisco come mai appena installata avevo visto i 70 mbit e poi si è "assestata" più lenta. Sicuramente è anche abbastanza affollato l'armadio!

Aggiungo.

Se non ci sono disturbi sei a 400/450 metri di cavi. Comunque non da l'idea di essere una centrale tanto disabitata :utonto:

Aggiungo.

Si, come sempre :utonto:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. iTzCRyS7aL
  20. Macco26
  21. mallolo
  22. matem6
  23. Molys
  24. NicoC2D
  25. Orion31
  26. ramonvega
  27. Robyfly2
  28. sb1
  29. sfavuz
  30. starsky78
  31. Thorax45
  32. unkn0wn
  33. ZioDiMacco26
  34. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. andrea2
  2. Enzuz
  3. genge
  4. Mannaro11
  5. Mostbetter
  6. Skywatcher
  7. steferrari
:figo:

- - - Updated - - -

NB:

Quando saremo in 100 attivi lanceremo tutti un ping simultaneo verso.... boh, dite voi, ma scriviamola sta storia, CZZ.

:D

Attivato stamane :D

In linea d'aria rispetto alla cabina sono sicuramente molti meno, forse è l'impianto vecchio del palazzo ad avere disturbi.. Non capisco come mai appena installata avevo visto i 70 mbit e poi si è "assestata" più lenta. Sicuramente è anche abbastanza affollato l'armadio!

Penso anche da me ci sia lo stesso problema... mi han fatto un cambio coppia e son passato a 70.. dopo una decina di giorni sono passato a 62 mega ..

Raga come vi ho scritto prima sono stato appena attivato in fibra telecom 100mb.. Innanzitutto 2 domande

1) il profilo 17a non era in rigida?
2) come differisco le 2 reti wifi cambiandone il nome?
3) il timvision quando caspita arriva?

Ecco infine 2 foto.. datemi un parere

valori fibra 2.webp
valodi fibra.webp

ps. la cabina la tengo sul mio marciapiede e abito a piano terro.. quindi considerando il filo che mi passa per casa e quell'esterno disto dalla cabina 40 metri circa XD

Ultima modifica:
Raga come vi ho scritto prima sono stato appena attivato in fibra telecom 100mb.. Innanzitutto 2 domande

1) il profilo 17a non era in rigida?
2) come differisco le 2 reti wifi cambiandone il nome?
3) il timvision quando caspita arriva?

Ecco infine 2 foto.. datemi un parere

Visualizza allegato 191860
Visualizza allegato 191861

ps. la cabina la tengo sul mio marciapiede e abito a piano terro.. quindi considerando il filo che mi passa per casa e quell'esterno disto dalla cabina 40 metri circa XD
ommmioodddiiiiooooooo vedi se riesci a fare uno speedtest meglio di @Enzù Elninho Millarte che il buon aereo ti mette in prima pagina.... ti mancano 0,82mb in down :D ma intanto il premio "miglior attenuazione" mi sa che te lo becchi di brutto!! e abbiamo anche capito che 20.40mb in up è il massimo (avete fatto uguale)

1 no la rigida è 8qualcosa.
2 non credo si possa ma non mi fono mai interessato per farlo..
3 non ricordo, avevi ordinato il decoder timvision? se non l'hai ordinato non arriva, non è incluso, ma hai il servizio attivo.

ommmioodddiiiiooooooo vedi se riesci a fare uno speedtest meglio di @Enzù Elninho Millarte che il buon aereo ti mette in prima pagina.... ti mancano 0,82mb in down :D ma intanto il premio "miglior attenuazione" mi sa che te lo becchi di brutto!! e abbiamo anche capito che 20.40mb in up è il massimo (avete fatto uguale)

3 non ricordo, avevi ordinato il decoder timvision? se non l'hai ordinato non arriva, non è incluso, ma hai il servizio attivo.

grazie mille per la risposta.. e sono veramente contento che il tutto sia andato a buon fine.. speriamo di superarlo quindi XD..

1) mi sembrava strano perche giustamente sono collegato ad una cabina, mi sarò impressionato
2) mi pare l'ho letto da qualche parte che si possono cambiare i nomi..
3) mi pare l'ho presi a 1 euro al mese..

grazie mille per la risposta.. e sono veramente contento che il tutto sia andato a buon fine.. speriamo di superarlo quindi XD..

1) mi sembrava strano perche giustamente sono collegato ad una cabina, mi sarò impressionato
2) mi pare l'ho letto da qualche parte che si possono cambiare i nomi..
3) mi pare l'ho presi a 1 euro al mese..

3 allora prova a chiamarli e senti se hanno la richiesta.. a me ci ha messo 4 giorni lavorativi ad arrivare e l'avevo acquistato(non abbonamento) a 1€

Ok, ci riprovo:

Domanda tecnica: ora sto con la VDSL di Fastweb, ma il mio numero è nativo Infostrada. Da quanto ho capito in questo caso la migrazione diretta alla VDSL di Tim, è impossibile, bisogna richiedere l'attivazione di una nuova linea. In questo caso verrebbe un tecnico a casa mia che tirerebbe un nuovo doppino dall'armadio condominiale al mio appartamento, e immagino che passerebbe per il corrugato già esistente, sbucando all'interno della scatola in cui si trova la prima presa telefonica dell'appartamento.
A quel punto cosa fa di solito: mette una seconda presa a fianco di quella esistente, e il suo lavoro finisce lì?
In questo caso sarei un po' fregato perché per me lì e impossibile mettere il router, dato che non ho prese di corrente vicine. Attualmente infatti ho il router in un'altra stanza, la cui presa è collegata alla principale, tramite doppino che non so che giri faccia, e sbuca nella presa principale, dovrei staccarlo da essa e collegarlo alla nuova presa, ma non credo di essere in grado di farlo. Si può chiedere di intervenire al tecnico Tim e, in caso affermativo, è un'operazione che si paga a parte?

3 allora prova a chiamarli e senti se hanno la richiesta.. a me ci ha messo 4 giorni lavorativi ad arrivare e l'avevo acquistato(non abbonamento) a 1€

si anche io ora che ricordo bene.. ora li contatto

cmq sono riuscito in preferenze a cambiare nome alle wifi.. mi sono connesso alla 5ghz ma prende max 50mb e 20mb rispettivamente download e upload e normale?

[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Non mi sopporti eh ?!

si anche io ora che ricordo bene.. ora li contatto

cmq sono riuscito in preferenze a cambiare nome alle wifi.. mi sono connesso alla 5ghz ma prende max 50mb e 20mb rispettivamente download e upload e normale?
La gestione del Wifi sia da telefono, sia dal tablet, la trovo macchinosa. Infatti spesso trova una rete e l'altra no e così via. Il 5ghz, fuori dalla camera dov'è attaccato il modem è davvero attenuato e devo per forza cambiarlo con il 2,4ghz.

Per la velocità tramite speedtest dipende tutto da quale prodotto stai utilizzando.

La gestione del Wifi sia da telefono, sia dal tablet, la trovo macchinosa. Infatti spesso trova una rete e l'altra no e così via. Il 5ghz, fuori dalla camera dov'è attaccato il modem è davvero attenuato e devo per forza cambiarlo con il 2,4ghz.

Per la velocità tramite speedtest dipende tutto da quale prodotto stai utilizzando.

un lg g3.. e sia a 2.4 che 5 si aggira sempre sui 50mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro