[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
118 è la velocità massima in ricezione.. Quindi è quella teorica che può prendere il modem come abbiamo detto prima. La linea esce dall'armadio a 108.000 kbps per tutti, ma passando per il filo di rame si degrada. Quindi se sei a 40 metri come i due Enzi (mortacci vostra :) ) non hai degrado perché sei vicinissimo.. Se inizi ad essere a 100 metri, il degrado inizia.

Quando dico che dal mio armadio escono 108mb vuol dire che il tecnico ha fatto la misurazione collegandosi direttamente sulla mia coppia, in questo caso il rame non c'entra perché il doppino inizia dopo.

Potremmo tener conto del degrado se stessimo parlando del collegamento tra armadio e chiostrina condominiale, ma in questo caso non c'entra assolutamente perché il test è stato fatto dall'armadio in strada che è collegato in fibra ottica.

Se il mio armadio eroga 108mb e il modem segna 93mb, non è possibile che anche dall'armadio a cui è collegato Enzuz escano 108mb visto che la portante riportata nel modem è di 118mb.

- - - Updated - - -

Quella è una stima che fa il modem in base ai valori che hai.. Se sono così alti è perché evidentemente sei talmente vicino ed hai valori talmente buoni che "teoricamente" potresti andare più veloce del limite massimo che eroga la centrale, e cioè 108.000 kbps.

Se il limite imposto dall'armadio per la velocità massima è di 108mb come è possibile calcolare, anche se solo teoricamente, 118mb? Per assurdo, visto che i suoi valori Snr e di attenuazione sono ottimi, il modem potrebbe riportare anche 300mb.
 
Ultima modifica:
Quando dico che dal mio armadio escono 108mb vuol dire che il tecnico ha fatto la misurazione collegandosi direttamente sulla mia coppia, in questo caso il rame non c'entra perché il doppino inizia dopo.

Potremmo tener conto del degrado se stessimo parlando del collegamento tra armadio e chiostrina condominiale, ma in questo caso non c'entra assolutamente perché il test è stato fatto dall'armadio in strada che è collegato in fibra ottica.

Se il mio armadio eroga 108mb e il modem segna 93mb, non è possibile che anche dall'armadio a cui è collegato Enzuz escano 108mb visto che la portante riportata nel modem è di 118mb.

- - - Updated - - -



Se il limite imposto dall'armadio per la velocità massima è di 108mb come è possibile calcolare, anche se solo teoricamente, 118mb? Per assurdo, visto che i suoi valori Snr e di attenuazione sono ottimi, il modem potrebbe riportare anche 300mb.

E' evidentemente un bug, la portante massima in uscita è 108. Probabilmente è il dslam che comunica al modem la portante massima. Non è un dato reale è un estrapolazione matematica. Comuqnue la portante di Enzuz è comunque 108000. La velocità teorica massima è fuffa.

Il profilo 17a fornisce massimo 100 Mbit in downstream, anche se avessi una portante massima teorica di millemila Mbit con quel profilo al max via a 100.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Sicuramente è anche abbastanza affollato l'armadio!
Centrale.

Attivato stamane :D
Aggiungo.

Cosa intendi per cambio coppia? Il momento in cui ti hanno passato su vdsl?
Dov'è inizia il doppino (detta brutalmente).

ommmioodddiiiiooooooo vedi se riesci a fare uno speedtest meglio di @Enzù Elninho Millarte che il buon aereo ti mette in prima pagina.... ti mancano 0,82mb in down :D ma intanto il premio "miglior attenuazione" mi sa che te lo becchi di brutto!! e abbiamo anche capito che 20.40mb in up è il massimo (avete fatto uguale)
:rock:

Si può chiedere di intervenire al tecnico Tim e, in caso affermativo, è un'operazione che si paga a parte?
Devi sentire da loro, a volte in promozione non si paga.
 
A proposito qualcuno sa che dslam usa la telecom? Sono compatibili con il profilo 30a?

- - - Updated - - -

ommmioodddiiiiooooooo vedi se riesci a fare uno speedtest meglio di @Enzù Elninho Millarte che il buon aereo ti mette in prima pagina.... ti mancano 0,82mb in down :D ma intanto il premio "miglior attenuazione" mi sa che te lo becchi di brutto!! e abbiamo anche capito che 20.40mb in up è il massimo (avete fatto uguale)

1 no la rigida è 8qualcosa.
2 non credo si possa ma non mi fono mai interessato per farlo..
3 non ricordo, avevi ordinato il decoder timvision? se non l'hai ordinato non arriva, non è incluso, ma hai il servizio attivo.

Io un up faccio 20.50. Che ho vinto? :lol:
 
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Enzuz
  13. Felk
  14. Fra911
  15. Fulminius
  16. Gh0s7
  17. gigisasa
  18. Gippe
  19. higuain
  20. iTzCRyS7aL
  21. Macco26
  22. mallolo
  23. Mannaro11
  24. matem6
  25. Molys
  26. NicoC2D
  27. Orion31
  28. ramonvega
  29. Robyfly2
  30. sb1
  31. sfavuz
  32. Skywatcher
  33. starsky78
  34. Thorax45
  35. unkn0wn
  36. ZioDiMacco26
  37. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. andrea2
  2. genge
  3. Mostbetter
  4. steferrari
:figo:

PS:

Le nuove attivazioni/richieste scrivetele in rosso e grassetto, grazie :)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

allora anche se nessuno ha dato srgno di voler commentare il mio precedente post vi aggiorno...
oggi è venuto il tecnico a controllare la linea...apparte qualche test che ha fatto e il riscontrare che dentro casa il suo aggeggio agganciava 76 mentre fuori casa agganciava 50 non ha visto molto...mi ha cambiato la coppia in armadio e fuori casa e basta...la linea è rimasta uguale...ha detto che se continua l'unica è abbassare la velocita perche continuo a fare molti errori fec...tipo in 20 minuti di gioco il.modem ha registrato tipo 15.000 errori...
e nel tempo che ho scritto questo post ne ha fatti altri 10.000

che dite chiedo di farmi abbassare? tanto 50 mega sono comunqie tanti..unica cosa è che mi abbassano anche lup a 10...
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

allora anche se nessuno ha dato srgno di voler commentare il mio precedente post vi aggiorno...
oggi è venuto il tecnico a controllare la linea...apparte qualche test che ha fatto e il riscontrare che dentro casa il suo aggeggio agganciava 76 mentre fuori casa agganciava 50 non ha visto molto...mi ha cambiato la coppia in armadio e fuori casa e basta...la linea è rimasta uguale...ha detto che se continua l'unica è abbassare la velocita perche continuo a fare molti errori fec...tipo in 20 minuti di gioco il.modem ha registrato tipo 15.000 errori...
e nel tempo che ho scritto questo post ne ha fatti altri 10.000

che dite chiedo di farmi abbassare? tanto 50 mega sono comunqie tanti..unica cosa è che mi abbassano anche lup a 10...

Anche a me faceva molti errori ma il tecnico riuscì a risolvere il problema mantenendo la linea attuale. Se il tecnico ha proposto la chiusura della segnalazione rifiutala, forse ne manderanno un altro come poi è capitato a me.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

allora anche se nessuno ha dato srgno di voler commentare il mio precedente post vi aggiorno...
oggi è venuto il tecnico a controllare la linea...apparte qualche test che ha fatto e il riscontrare che dentro casa il suo aggeggio agganciava 76 mentre fuori casa agganciava 50 non ha visto molto...mi ha cambiato la coppia in armadio e fuori casa e basta...la linea è rimasta uguale...ha detto che se continua l'unica è abbassare la velocita perche continuo a fare molti errori fec...tipo in 20 minuti di gioco il.modem ha registrato tipo 15.000 errori...
e nel tempo che ho scritto questo post ne ha fatti altri 10.000

che dite chiedo di farmi abbassare? tanto 50 mega sono comunqie tanti..unica cosa è che mi abbassano anche lup a 10...

Scusa non trovo il tuo post precedente. Se ti da disconnessioni ti conviene farti mettere una 50/10, se non ti da problemi che ti frega :D.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Scusa non trovo il tuo posta precedente. Se ti da disconnessioni ti conviene farti mettere una 50/10, se non ti da problemi che ti frega :D.
eh dopo oggi è finito parecchio indietro...sembra che oggi si sono messi tutti a scrivere post..
c4bd1b63957703e9395ee1bf87401bca.jpg


comunque no tanto 100 mega quand'è che li usi appieno...io lho attivata perche costava meno della 30 che avevo...
poi comunque 100 mega e non riuscire a vedere youtube neanche a 144p...

ma per resettare il modem come faccio?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1453137874025.webp
    uploadfromtaptalk1453137874025.webp
    24.4 KB · Visualizzazioni: 230
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

eh dopo oggi è finito parecchio indietro...sembra che oggi si sono messi tutti a scrivere post..
c4bd1b63957703e9395ee1bf87401bca.jpg


comunque no tanto 100 mega quand'è che li usi appieno...io lho attivata perche costava meno della 30 che avevo...
poi comunque 100 mega e non riuscire a vedere youtube neanche a 144p...

ma per resettare il modem come faccio?

C'è un pulsantino dietro di reset. Ma non capisco se hai disconnessioni o meno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top