[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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foto-pan-di-stelle.png
 
Ah! Maledetto, subito col dito puntato! Ho dovuto caricarla su Imgur per farla andare, perché l'altro link conteneva la parola "sf.iga" e quindi tramutandola automaticamente in "*****" il link non funzionava :D

PS:

Io il ping più basso lo rilevo verso... youtube.it! E pure .com! Provate anche voi, o miei prodi.

emh, su youtube.it faccio 10 però ho rifatto su ngi e guarda un po' :

Catturac.webp

nuovo record ! xD
 
@Aereo intanto ti chiedo scusa per il disturbo, ho un dubbio su tim smart fibra che sto attivando e visto che hai aperto tu la discussione su tim fibra 100/20 ho pensato che probabilmente ne sai più di me.

Io al momento ho sia telefono che adsl con infostrada, qualche settimana fa chiedo il rientro in telecom con l'attivazione di tim smart fibra senza perdere il numero (fornendo codice migrazione e tutto quanto) e fin qui tutto ok.
Mi contatta telecom qualche giorno dopo dicendo che non è stata possibile fare il rientro da infostrada per vari problemi e mi propongono di fare l'attivazione di tim smart fibra su un nuovo numero per risolvere il problema.
Io ho accettato e la pratica procede bene, mi hanno già dato il nuovo numero di telefono nuovo e settimana prossima ho appuntamento con il tecnico.

Il dubbio che ho è questo, il tecnico mi "tirerà" un secondo doppino con una nuova presa fino a casa dove verrà attivato il nuovo numero con tim smart fibra oppure utilizza il doppino infostrada visto che comunque ho intenzione di fare la disdetta?
E per quanto riguarda la linea che ho attualmente con infostrada devo aspettare che il tecnico mi attivi la fibra prima di chiederne la disattivazione? (ho già il modulo pronto per la raccomandata)

Aspettando una risposta grazie mille, ovviamente se qualcun'altro sa qualcosa o ha avuto la stessa situazione se mi può aiutare lo ringrazio :)
 
@Aereo intanto ti chiedo scusa per il disturbo, ho un dubbio su tim smart fibra che sto attivando e visto che hai aperto tu la discussione su tim fibra 100/20 ho pensato che probabilmente ne sai più di me.

Io al momento ho sia telefono che adsl con infostrada, qualche settimana fa chiedo il rientro in telecom con l'attivazione di tim smart fibra senza perdere il numero (fornendo codice migrazione e tutto quanto) e fin qui tutto ok.
Mi contatta telecom qualche giorno dopo dicendo che non è stata possibile fare il rientro da infostrada per vari problemi e mi propongono di fare l'attivazione di tim smart fibra su un nuovo numero per risolvere il problema.
Io ho accettato e la pratica procede bene, mi hanno già dato il nuovo numero di telefono nuovo e settimana prossima ho appuntamento con il tecnico.

Il dubbio che ho è questo, il tecnico mi "tirerà" un secondo doppino con una nuova presa fino a casa dove verrà attivato il nuovo numero con tim smart fibra oppure utilizza il doppino infostrada visto che comunque ho intenzione di fare la disdetta?
E per quanto riguarda la linea che ho attualmente con infostrada devo aspettare che il tecnico mi attivi la fibra prima di chiederne la disattivazione? (ho già il modulo pronto per la raccomandata)

Aspettando una risposta grazie mille, ovviamente se qualcun'altro sa qualcosa o ha avuto la stessa situazione se mi può aiutare lo ringrazio :)

io ho avuto la stessa cosa...se hai gia preso appuntamento con il tecnico telecom per settimana prossima puoi procedere tranquillamente a chiedere disdetta a infostrada perche ci vorra una settimana prima di avere la disdetta...poi in verits ci sarebbe il discorso di disdire a fine del mese ( o del periodo in cui è scattata la nuova bolletta) , cioe se ti mancano due tre settimane alla fine del periodo in cui riceveresti la nuova bolletta di infostrada ti conviene tenere infostrada attiva fino a circa una settimana prima che scatti la.nuova bollwtta perche una volta ti facevano pagare l'importo del mese intero anche se tipo disdicevi il primo giorno in cui era scattato il nuovo "periodo"..non so se si capisce...
intanto rimarresti con due linee perche se non fai il rientro il tecnico non puo per legge staccarti una linea dove è attivo un contratto...quindi ti tirerebbe un secondo doppino dalla scatoletta del tuo palazzo fino a dentro ill tuo appartamento a grqtis...questo ti conviene anche farlo se vuoi cambiare il doppino di casa...perche appunto te lo fa a grqtis e te lo fa arrivare dove decidi tu...appunto perche ti fa una nuova linea...rimarresti con due linee fin quando non ti disattivano infostrada...

io ho fatto cosi...cosi ho un bel doppino nuovo nuovo almeno dentro casa..e ne ho approfittato per fare spostare la locazione della presq dentro casa...
 
@Aereo intanto ti chiedo scusa per il disturbo, ho un dubbio su tim smart fibra che sto attivando e visto che hai aperto tu la discussione su tim fibra 100/20 ho pensato che probabilmente ne sai più di me.

Io al momento ho sia telefono che adsl con infostrada, qualche settimana fa chiedo il rientro in telecom con l'attivazione di tim smart fibra senza perdere il numero (fornendo codice migrazione e tutto quanto) e fin qui tutto ok.
Mi contatta telecom qualche giorno dopo dicendo che non è stata possibile fare il rientro da infostrada per vari problemi e mi propongono di fare l'attivazione di tim smart fibra su un nuovo numero per risolvere il problema.
Io ho accettato e la pratica procede bene, mi hanno già dato il nuovo numero di telefono nuovo e settimana prossima ho appuntamento con il tecnico.

Il dubbio che ho è questo, il tecnico mi "tirerà" un secondo doppino con una nuova presa fino a casa dove verrà attivato il nuovo numero con tim smart fibra oppure utilizza il doppino infostrada visto che comunque ho intenzione di fare la disdetta?
E per quanto riguarda la linea che ho attualmente con infostrada devo aspettare che il tecnico mi attivi la fibra prima di chiederne la disattivazione? (ho già il modulo pronto per la raccomandata)

Aspettando una risposta grazie mille, ovviamente se qualcun'altro sa qualcosa o ha avuto la stessa situazione se mi può aiutare lo ringrazio :)

non hanno saputo dirti precisamente per quali problemi non potevi fare la migrazione? ma ti hanno chiamato i giorni subito dopo la tua richiesta?
Perchè anche io ho fatto la richiesta per smart fibra 100/20 il 16 dicembre e ad oggi risulta ancora in lavorazione. Se c'erano problemi pensate che sarei stato contattato giorni fa?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

io invece sto avendo non pochi problemi con la 100 attivata da dicembre...
premetto che utilizzo un fritzbox 3390 da solo...
con la 30/10 mai un problema...con la 100 non so s3 sia la linea o il modem che da problemi...


praticamente da quando ho attivato la 100 il modem si disconnette e riconnette praticamnete subito molte volte al giorno...soprattutto la sera e la mattino presto...
mentre negli ultimi giorni ho inziato ad avere anche problemi es, molti es, crc, molti crc...
tipo l'altro giorno era arrivato ad un picco di 350 crc in un ora...
questo lo stato oggi:
f7a296631ba87c7af8ee5cb4d97a00a4.jpg

fd33ab54e8a77aa20c3ffb738ee3fff3.jpg

689c0c83e5cef854a7ff8ebc3db2c625.jpg
 
@Aereo intanto ti chiedo scusa per il disturbo
Macché scusa e macché disturbo ;)

Mi contatta telecom qualche giorno dopo dicendo che non è stata possibile fare il rientro da infostrada per vari problemi
Quali "vari problemi"?

Il dubbio che ho è questo, il tecnico mi "tirerà" un secondo doppino con una nuova presa fino a casa dove verrà attivato il nuovo numero con tim smart fibra oppure utilizza il doppino infostrada visto che comunque ho intenzione di fare la disdetta?
Deve fare un doppino nuovo, siccome non potrebbe toccare l'altro non essendo di sua competenza, ma poi che ci siano casi di chi l'abbia fatto a prescindere, perché tanto sanno che chiederai disdetta (chi si terrebbe due abbonamenti da pagare?!) è un'altra questione. Quest'ultimo caso può essere preso in considerazione quando non riescono fisicamente a fare doppini nuovi (ci sono casi di condomini enormi pieni come uova, nei quali tirare anche un solo cavo in più non è possibile, o comunque è decisamente problematico), ma ripeto, non è regolare toccare un cablaggio che in quel momento non è di propria competenza.

E per quanto riguarda la linea che ho attualmente con infostrada devo aspettare che il tecnico mi attivi la fibra prima di chiederne la disattivazione? (ho già il modulo pronto per la raccomandata)
No, puoi disdire quando vuoi, sono due cose slegate tra loro. Io avrei già disdetto fossi stato in te, perché serve tempo per ste cose, ma ci sarebbe stata anche la possibilità che TIM ritardasse, ovvero che tu potessi rimanere senza linea, dunque non è sbagliato in assoluto (se non che una volta pagherai "doppio", ovvero due bollette diverse, per forza di cose).

con la 100 non so s3 sia la linea o il modem che da problemi...
31 db attenuazione...
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

io invece sto avendo non pochi problemi con la 100 attivata da dicembre...
premetto che utilizzo un fritzbox 3390 da solo...
con la 30/10 mai un problema...con la 100 non so s3 sia la linea o il modem che da problemi...


praticamente da quando ho attivato la 100 il modem si disconnette e riconnette praticamnete subito molte volte al giorno...soprattutto la sera e la mattino presto...
mentre negli ultimi giorni ho inziato ad avere anche problemi es, molti es, crc, molti crc...
tipo l'altro giorno era arrivato ad un picco di 350 crc in un ora...
questo lo stato oggi:
f7a296631ba87c7af8ee5cb4d97a00a4.jpg

fd33ab54e8a77aa20c3ffb738ee3fff3.jpg

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Ma hai una attenuazione mostruosa... Mi pare strano.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma hai una attenuazione mostruosa... Mi pare strano.
eh ma im modem ha registrato errori anche in centralina...contattato assistenza...che dice che vede cadute di linea, pacchetti errorati..e altri problemi..oggi pomerifgio esce il tecnico...vediamo..
 
Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. Macco26
  20. mallolo
  21. matem6
  22. Molys
  23. NicoC2D
  24. Orion31
  25. ramonvega
  26. Robyfly2
  27. sb1
  28. sfavuz
  29. Thorax45
  30. unkn0wn
  31. ZioDiMacco26
  32. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. andrea2
  2. Enzuz
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. steferrari
:figo:

PS:

Quelli con la linea richiesta hanno novità? :ciaociao:

@Enzuz @genge @iTzCRyS7aL @Mannaro11 @Mostbetter @Skywatcher @steferrari
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

eh ma im modem ha registrato errori anche in centralina...contattato assistenza...che dice che vede cadute di linea, pacchetti errorati..e altri problemi..oggi pomerifgio esce il tecnico...vediamo..
Aspetta, mostruosa in senso negativo. Con 31 db di attenuazione, se reali, la vdsl non la vedi neanche con il binocolo. C'è qualcosa nella tratta armadio-casa tua, compreso la linea di casa.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Aspetta, mostruosa in senso negativo. Con 31 db di attenuazione, se reali, la vdsl non la vedi neanche con il binocolo. C'è qualcosa nella tratta armadio-casa tua, compreso la linea di casa.
sisi avevo ben capito che era in senso negativo...piu bassa è meglio è da quel che so...comunque boh è strano perche sono a un km dalla centrale...no chissa cosa..o è tanto?
comunque nel primo periodo sembre andato tutto bene...da quando ho datto la 100 prpblemi continui..ma anche prima della fibra avevo prpblemi anche sulla 20...insomma sta linea ha sempre avuto problemi...ma mai cosi...dentor casa il doppino è nuovo e ha solo una presa nuova anche quella...quindi non penso..deve essere da casa all armadio...o proprio larmadio...perche ripeto mi ha segnato anche errori es in armadio...



ma potrebbe essere il modem?
 
Macché scusa e macché disturbo ;)


Quali "vari problemi"?


Deve fare un doppino nuovo, siccome non potrebbe toccare l'altro non essendo di sua competenza, ma poi che ci siano casi di chi l'abbia fatto a prescindere, perché tanto sanno che chiederai disdetta (chi si terrebbe due abbonamenti da pagare?!) è un'altra questione. Quest'ultimo caso può essere preso in considerazione quando non riescono fisicamente a fare doppini nuovi (ci sono casi di condomini enormi pieni come uova, nei quali tirare anche un solo cavo in più non è possibile, o comunque è decisamente problematico), ma ripeto, non è regolare toccare un cablaggio che in quel momento non è di propria competenza.


No, puoi disdire quando vuoi, sono due cose slegate tra loro. Io avrei già disdetto fossi stato in te, perché serve tempo per ste cose, ma ci sarebbe stata anche la possibilità che TIM ritardasse, ovvero che tu potessi rimanere senza linea, dunque non è sbagliato in assoluto (se non che una volta pagherai "doppio", ovvero due bollette diverse, per forza di cose).
@Aereo grazie mille ;) spero settimana prossima di essere nella tua lista di quelli con la fibra attiva :D
Grazie anche a tutti gli altri per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Quelli con la linea richiesta hanno novità? :ciaociao:
@Enzuz @genge @iTzCRyS7aL @Mannaro11 @Mostbetter @Skywatcher @steferrari

Io sono un po' preoccupato, avevo contattato TIM via Facebook qualche giorno fa per chiedere a che punto fosse la mia pratica... ieri mi rispondono che è ancora in lavorazione perché "al momento non risulta disponibile il servizio fibra"...

Non capisco il significato di questa cosa, al centro TIM ci dissero che eravamo coperti, oltretutto alcuni nostri concittadini hanno già la fibra da qualche mese!

Prima che mi rispondessero mio padre aveva anche chiamato il 187, gli dissero che la pratica era stata presa in carico il primo di gennaio e che ci sarebbero voluti una ventina di giorni prima dell'arrivo del tecnico.

Quindi teoricamente per settimana prossima io speravo di aver tutto, ma questo messaggio su Facebook mi fa preoccupare non poco!
 
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