[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mi hanno aggiornato un po tutto!! prima in servizi attivi cera Alice casa..

Allegati

• 12565379_10208019437227223_7194894778801940146_n.webp
    12565379_10208019437227223_7194894778801940146_n.webp
    18.5 KB · Visualizzazioni: 92
  • 11221829_10208019432747111_7951079813432612653_n.webp
    11221829_10208019432747111_7951079813432612653_n.webp
    21.7 KB · Visualizzazioni: 100
Mi hanno aggiornato un po tutto!! prima in servizi attivi cera Alice casa..

La Smart Mobile la vedi nell'are MyTim Fisso o Mobile?
Da me c'è ancora la vecchia Smart (quella da 400 minuti) e non riesco a capire che sta succedendo.

Comunque piccola domanda: non ho mai preso più di 65Mb/s, così ho chiesto una verifica al servizio clienti Fibra (1949) e hanno detto che avrebbero fatto delle prove. Ieri hanno cominciato a lavorarci e, con mia grossa sorpresa, mi sono accorto di essere passato da 62Mb/s, 13 db di attenuazione e 6.3 di SNR ad 85Mb/s, 11 db di attenuazione e 7.4 di SNR.

Le cose sembravano quindi aver preso il verso giusto, ho fatto anche uno Speedtest da 75Mb/s ed andava più che bene (considerando che era aumentato pure il SNR e quindi la linea era sicuramente di qualità migliore).

Nel giro di un'ora però tutto torna ai livelli precedenti, quindi chiamo per segnalare la cosa e oggi mi mandano il tecnico.

Risultato? Dice che la linea non è migliorabile e non mi ha saputo spiegare come sia stato possibile prendere ben 20Mb/s in più del solito e con un SNR migliore.

Devo rassegnarmi? A me la cosa sembra davvero strana.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Questa è una cosa che va sempre fatta a priori: prima di preoccuparsi della linea esterna è necessario che quella interna sia letteralmente da competizione.

Ma lascia stare, mettiti tu a fare le prove, che chi fa da se fa per tre, e poi ti fai anche un'esperienza. Un tecnico medio verrebbe, di corsa, a dirti che è normale, che va bene così, pensa chi sta peggio, la crisi economica, le scie chimiche, gli zingari, ecc.

Tu, se ti armi di pazienza, cominci a fare i tuoi controlli, le tue prove: intanto fai delle piccole modifiche e vedi come reagisce l'impianto, ogni volta vagliando i valori (te li segni ad ogni variazione) e via così. Comincia con inquadrare bene ed inconfutabilmente l'impianto: numero prese, filtri, condizioni di esse/i, cordless, ecc. Sappi che tanti sono convinti di avere 2 prese, piuttosto che 3, o 1, poi si scoprono 6 prese (due in serie, tre in parallelo ed una in corto), per di più con una, se non due, suonerie (quelle di una volta, non confonderti con quelle degli smartphone) collegata alla meno peggio: "ah si, era in camera del bisnonno, poi ci abbiamo messo un armadio davanti" (non è chiaro se anche al bisnonno stesso, ma non è questo il punto ora), risposta mia "e sti czz non ce li mettiamo?, cosa vogliamo che l'attenuazione se ne sia andata col bisnonno? O che l'abbia risolta l'armadio?". L'ulteriore risposta è una smorfia del tipo visione mistica (alla lunga innervosisce, ma vabbé, è l'ennesimo altro discorso).

Dopo questa sbandata delle 00.20, mi auguro tu abbia più o meno inteso cosa debba fare/non fare.

A proposito, che mi interessa sta cosa, seppur lievissimamente OT: negli anni bisestili, il Santo del 29/2, varia di volta in volta? Fanno un totonomi? Vota la rete? Disquisiamone, potrebbe nascerne un movimento fondamentalista nostrano, vanno di moda di sti tempi eh! Quelli della "VDSL" potrebbero chiamarci (poi faremo inno e bandiera chiaramente), ci starebbe sta lotta VDSL vs ISIS, cosa ne pensate?
Ahahahahahhahahahahaaahhahahahahhahhahha

se eri nativo telecom prima di infostrada, tim useà il doppino che hai al momento, ovviamente quando tutta la pratica amministrativa di cambio linea sarà andata a buon fine
Si ero nativo telecom ma l'attivazione di smart fibra è su nuovo numero visto che la migrazione da infostrada (che ho tuttora attiva) non è andata a buon fine. Mi hanno dato appuntamento con il tecnico per sett. prossima e comunicato il numero di telefono nuovo. Qualcuno sa come funziona di preciso, visto che il tecnico quando verrà troverà la linea infostrada attiva? magari qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione, grazie.

Si ero nativo telecom ma l'attivazione di smart fibra è su nuovo numero visto che la migrazione da infostrada (che ho tuttora attiva) non è andata a buon fine. Mi hanno dato appuntamento con il tecnico per sett. prossima e comunicato il numero di telefono nuovo. Qualcuno sa come funziona di preciso, visto che il tecnico quando verrà troverà la linea infostrada attiva? magari qualcuno che ha avuto la mia stessa situazione, grazie.

Io avevo fastweb quando sono passato alla fibra di telecom. Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea, e quando è arrivato il tecnico gli ho detto di usare tranquillamente il vecchio cavo, che tanto avrei disdetto con fastweb a breve.

Io avevo fastweb quando sono passato alla fibra di telecom. Ho richiesto l'attivazione di una nuova linea, e quando è arrivato il tecnico gli ho detto di usare tranquillamente il vecchio cavo, che tanto avrei disdetto con fastweb a breve.

Ah quindi nel caso ci siano problemi nel tirare un altro doppino gli dico di usare il cavo attualmente attivo con infostrada visto che anche io ho intenzione di disdirla appena attivato smart fibra, ho capito bene giusto? grazie mille ancora!

La Smart Mobile la vedi nell'are MyTim Fisso o Mobile?
Da me c'è ancora la vecchia Smart (quella da 400 minuti) e non riesco a capire che sta succedendo.

Comunque piccola domanda: non ho mai preso più di 65Mb/s, così ho chiesto una verifica al servizio clienti Fibra (1949) e hanno detto che avrebbero fatto delle prove. Ieri hanno cominciato a lavorarci e, con mia grossa sorpresa, mi sono accorto di essere passato da 62Mb/s, 13 db di attenuazione e 6.3 di SNR ad 85Mb/s, 11 db di attenuazione e 7.4 di SNR.

Le cose sembravano quindi aver preso il verso giusto, ho fatto anche uno Speedtest da 75Mb/s ed andava più che bene (considerando che era aumentato pure il SNR e quindi la linea era sicuramente di qualità migliore).

Nel giro di un'ora però tutto torna ai livelli precedenti, quindi chiamo per segnalare la cosa e oggi mi mandano il tecnico.

Risultato? Dice che la linea non è migliorabile e non mi ha saputo spiegare come sia stato possibile prendere ben 20Mb/s in più del solito e con un SNR migliore.

Devo rassegnarmi? A me la cosa sembra davvero strana.

Nell'app Tim Fisso

puoi dirmi gentilmente dove vedi quei servizi attivi? io non trovo nulla sul sito.. anch'io ho preso l'offerta 3x2 con smart fibra e smart mobile timvision etc...

p.s.

ho visto la la tua risposta..

però io ho windows 10 mobile e tanto per cambiare quell'app mi pare no esista... io l'ho cercata nello store ma non c'è..

Comunque potremmo istituire il santo Aereo per il 29 febbraio
Queste sono iniziative quanto meno lodevoli :utonto:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. Macco26
  20. mallolo
  21. matem6
  22. Molys
  23. NicoC2D
  24. Orion31
  25. ramonvega
  26. Robyfly2
  27. sb1
  28. Thorax45
  29. unkn0wn
  30. ZioDiMacco26
  31. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. andrea2
  2. Enzuz
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. steferrari
:figo:

Ultima modifica:
le testine di vitello non mi avevano associato i 2gb e 500 minuti dell'offerta 3x2 al numero di cellulare con cui ho fatto la portabilità... mi han detto che entro 48 ore me l'attivano... che beoti!

una curiosità ma è normale che per riavviare il modem ci vogliano quasi 7 minuti? o.O

Allora oggi ho parlato con una operatrice l'unica tra tante che è stata l'unica a mettere una fottuta crocetta su " super fibra" subito dopo 10 minuti mi sono ritrovato la 100 mega :)
Se vi và date anche un occhiata al video : https://www.youtube.com/watch?v=1ENy57P9M6Q&feature=youtu.be

- - - Updated - - -

Queste sono iniziative quanto meno lodevoli :utonto:

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte