[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
non hanno saputo dirti precisamente per quali problemi non potevi fare la migrazione? ma ti hanno chiamato i giorni subito dopo la tua richiesta?
Perchè anche io ho fatto la richiesta per smart fibra 100/20 il 16 dicembre e ad oggi risulta ancora in lavorazione. Se c'erano problemi pensate che sarei stato contattato giorni fa?
Mi hanno detto che infostrada aveva dato ko per il rientro del numero che attualmente ho con infostrada e di attivare smart fibra su un nuovo numero per risolvere il problema, mi hanno chiamato circa una settimana dopo che avevo chiesto l'attivazione (non lavorativi, c'erano le feste di mezzo). Nel dubbio forse ti conviene chiamare il 187 e chiedere se la pratica sta andando avanti bene perchè ho letto in un altro forum che ora non mi ricordo di gente a cui veniva annullata la pratica senza nessun avviso telefonico.

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. Macco26
  20. mallolo
  21. matem6
  22. Molys
  23. NicoC2D
  24. Orion31
  25. ramonvega
  26. Robyfly2
  27. sb1
  28. sfavuz
  29. Thorax45
  30. unkn0wn
  31. ZioDiMacco26
  32. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. andrea2
  2. Enzuz
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. steferrari
:figo:

PS:

Quelli con la linea richiesta hanno novità? :ciaociao:

@Enzuz @genge @iTzCRyS7aL @Mannaro11 @Mostbetter @Skywatcher @steferrari

Lunedì alle 10:30 viene il tecnico ad attivare la fibra. Appena esce lui monto il Fritz e faccio un paio di test

io ho avuto la stessa cosa...se hai gia preso appuntamento con il tecnico telecom per settimana prossima puoi procedere tranquillamente a chiedere disdetta a infostrada perche ci vorra una settimana prima di avere la disdetta...poi in verits ci sarebbe il discorso di disdire a fine del mese ( o del periodo in cui è scattata la nuova bolletta) , cioe se ti mancano due tre settimane alla fine del periodo in cui riceveresti la nuova bolletta di infostrada ti conviene tenere infostrada attiva fino a circa una settimana prima che scatti la.nuova bollwtta perche una volta ti facevano pagare l'importo del mese intero anche se tipo disdicevi il primo giorno in cui era scattato il nuovo "periodo"..non so se si capisce...
intanto rimarresti con due linee perche se non fai il rientro il tecnico non puo per legge staccarti una linea dove è attivo un contratto...quindi ti tirerebbe un secondo doppino dalla scatoletta del tuo palazzo fino a dentro ill tuo appartamento a grqtis...questo ti conviene anche farlo se vuoi cambiare il doppino di casa...perche appunto te lo fa a grqtis e te lo fa arrivare dove decidi tu...appunto perche ti fa una nuova linea...rimarresti con due linee fin quando non ti disattivano infostrada...

io ho fatto cosi...cosi ho un bel doppino nuovo nuovo almeno dentro casa..e ne ho approfittato per fare spostare la locazione della presq dentro casa...

Mi hanno detto che infostrada aveva dato ko per il rientro del numero che attualmente ho con infostrada e di attivare smart fibra su un nuovo numero per risolvere il problema, mi hanno chiamato circa una settimana dopo che avevo chiesto l'attivazione (non lavorativi, c'erano le feste di mezzo). Nel dubbio forse ti conviene chiamare il 187 e chiedere se la pratica sta andando avanti bene perchè ho letto in un altro forum che ora non mi ricordo di gente a cui veniva annullata la pratica senza nessun avviso telefonico.

appena chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che sta andando avanti tutto bene e che nei prossimi giorni dovrebbe avvenire il passaggio con la chiamata poi del tecnico per prendere appuntamento. Per quanto riguarda la tempistica mi ha detto che con il fatto che ci sono state le feste di mezzo è stato tutto rallentato. Speriamo bene.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

io invece sto avendo non pochi problemi con la 100 attivata da dicembre...
premetto che utilizzo un fritzbox 3390 da solo...
con la 30/10 mai un problema...con la 100 non so s3 sia la linea o il modem che da problemi...

praticamente da quando ho attivato la 100 il modem si disconnette e riconnette praticamnete subito molte volte al giorno...soprattutto la sera e la mattino presto...
mentre negli ultimi giorni ho inziato ad avere anche problemi es, molti es, crc, molti crc...
tipo l'altro giorno era arrivato ad un picco di 350 crc in un ora...
questo lo stato oggi:
f7a296631ba87c7af8ee5cb4d97a00a4.jpg

fd33ab54e8a77aa20c3ffb738ee3fff3.jpg

689c0c83e5cef854a7ff8ebc3db2c625.jpg

Il firmware del modem è aggiornato? Io ho un fritzbox 7490 e non da problemi. Hai provato a rimontare il modem telecom?

Il firmware del modem è aggiornato? Io ho un fritzbox 7490 e non da problemi. Hai provato a rimontare il modem telecom?
si aggiornato...no non ho ancora provato perche sto preparando esami dell'università e non ho molto tempo e il modem tim è da qualche parte imboscato...XD
per pranzo penso faro un test...comunque il "tecnico" ha detto che molto probabilmrte è l'armadio...ma un km è tqnto per la fibra?

si aggiornato...no non ho ancora provato perche sto preparando esami dell'università e non ho molto tempo e il modem tim è da qualche parte imboscato...XD
per pranzo penso faro un test...comunque il "tecnico" ha detto che molto probabilmrte è l'armadio...ma un km è tqnto per la fibra?
Cavolo se è tanto... Forse anche troppo.

per la fibra?? ma non ci fanno le tratte sottomare??
Se tu sei a un km dall'armadio è troppo. La 30 mb dovresti prenderla, non so la 50. La 100 Mb non la prendi di sicuro.
Comunque vedi cosa ti combina il tecnico che 31db di attenuazione sono troppi.

Se tu sei a un km dall'armadio è troppo. La 30 mb dovresti prenderla, non so la 50. La 100 Mb non la prendi di sicuro.
Comunque vedi cosa ti combina il tecnico che 31db di attenuazione sono troppi.
ahaha nonono sono a un km dalla centrale!XD
l'armadio è a circa 300 metri ...

Con la Vdsl la centrale non c'entra nulla. Conta l'armadietto.
eh ok mi pareva infatti non capivo perche mi dicevate che era da pazzi un km dalla centeale...ahahah...allora 300 metri non dovrebbero essere tanti, dall'armadio...o si?

@Aereo grazie mille ;) spero settimana prossima di essere nella tua lista di quelli con la fibra attiva :D
Grazie anche a tutti gli altri per l'aiuto
Figurati :)

E grazie per gli aggiornamenti agli altri.

PS:

Pingate youtube.it/.com che sono curioso :utonto:

eh ok mi pareva infatti non capivo perche mi dicevate che era da pazzi un km dalla centeale...ahahah...allora 300 metri non dovrebbero essere tanti, dall'armadio...o si?

Non tali da darti quell'attenuazione, dovrebbe stare sotto i 10db. Hai qualche problema sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro