[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ahaha intendevo la linea. Ti dicevo prova il router telecom per escludere problemi del fritzbox :)
ahaha si si avevo capito...che dicevi la linea...qhahahha
dai poi a pranzo se riesco provo a collegare il telecom..è che io ho ancora il primo modem fibra...lo schifocolor che fa pena...quindi se mai dovesse essere il fritzbox chiedo una sostituzione del modem con quello nuvo telecom..ma il nuovo come va? è un po meglio del primo?

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Fulminius
  15. Gh0s7
  16. gigisasa
  17. Gippe
  18. higuain
  19. Macco26
  20. mallolo
  21. matem6
  22. Molys
  23. NicoC2D
  24. Orion31
  25. ramonvega
  26. Robyfly2
  27. sb1
  28. sfavuz
  29. Thorax45
  30. unkn0wn
  31. ZioDiMacco26
  32. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. andrea2
  2. Enzuz
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. steferrari
:figo:

PS:

Quelli con la linea richiesta hanno novità? :ciaociao:

@Enzuz @genge @iTzCRyS7aL @Mannaro11 @Mostbetter @Skywatcher @steferrari

Il tecnico doveva venire lunedi 18 gennaio tra le 14-15 mi ha telefoto poco fa e voleva gia venire, pero siccome non ho ancora cambiato presa primaria ( non voglio che il modem lo metti in cucina ma nella mia camera ) ho dovuto rifiutare il tecnico per stamae, pero in compenso verrà lunedi alle 8.30.. insomma ho guadagnato qualche ora cosi oggi potrò fare il cambiamento che volevo :D.. PS. la mia richiesta giusto per ricordarlo e stata fatta il 18 dicembre.. quindi giusto un mese compreso feste.

Sant' @Aereo , ho da chiederti un paio di cose...

Ora, dal basso della mia ignoranza, ho trovato questo IMG_20160116_113651.webp da cui partono due cavi, uno per me e uno per mia zia che abita sotto di me. Questi due cavi passavano dietro una canna fumaria che svariati anni fa prese fuoco. Il tecnico che venne (ricordo che rimasi due settimane senza connessione) ha fatto un fantastico lavoro di riattoppamento. Quei due cavi ora sono leggermente scoperti e penzolano (e ho anche il leggero sospetto che non sia stati attaccati bene). Beh, può essere per questo che ho quei 14 db in attenuazione in down oppure devo cercare altrove?

@Aereo dopo aver fatto correggere l'indirizzo,la situazione sembra essersi sbloccata, infatti mi è arrivato l SMS che dice che ho aderito all'offerta 3x2 e pure sul sito, nella sezione pratiche porta tutto in lavorazione comunque speriamo bene . Dite che devono tempestare il commerciale di telefonate?

Comunque ho una domanda : il modem/router che verrà installato può essere messo in qualsiasi stanza o deve necessariamente essere installato affianco al telefono ?

Sant' @Aereo , ho da chiederti un paio di cose...
ba2c9f47-1bf3-4d1f-86f1-d8ee37beca6b.jpg

È competenza dei Beni Culturali.

da cui partono due cavi, uno per me e uno per mia zia che abita sotto di me.
Mi ricorda l'antica teleselezione.

Quei due cavi ora sono leggermente scoperti e penzolano (e ho anche il leggero sospetto che non sia stati attaccati bene). Beh, può essere per questo che ho quei 14 db in attenuazione in down oppure devo cercare altrove?
Tutto fa brodo, in particolare sto malloppo qua.

- - - Updated - - -

Dite che devono tempestare il commerciale di telefonate?
Sempre.

Comunque ho una domanda : il modem/router che verrà installato può essere messo in qualsiasi stanza o deve necessariamente essere installato affianco al telefono ?
Se non fai il ribaltamento per forza la base del cordless è collegata al router Telecom.

Ultima modifica:
@Aereo, un tuo parere su sta cosa? Grazie!

Io sono un po' preoccupato, avevo contattato TIM via Facebook qualche giorno fa per chiedere a che punto fosse la mia pratica... ieri mi rispondono che è ancora in lavorazione perché "al momento non risulta disponibile il servizio fibra"...

Non capisco il significato di questa cosa, al centro TIM ci dissero che eravamo coperti, oltretutto alcuni nostri concittadini hanno già la fibra da qualche mese!

Prima che mi rispondessero mio padre aveva anche chiamato il 187, gli dissero che la pratica era stata presa in carico il primo di gennaio e che ci sarebbero voluti una ventina di giorni prima dell'arrivo del tecnico.

Quindi teoricamente per settimana prossima io speravo di aver tutto, ma questo messaggio su Facebook mi fa preoccupare non poco!

io chiedevo...ma chiedevo a livello firmware..utilita porte ecc...wifi...consumi temp...non a livello estetico...per quello brutto era e brutto e rimasto..

Si anche io intendevo a livello tecnico non tanto estetico , sicuramente è più bello da vedere ma vorrei capire se si comporta meglio dell'altro .

Normale amministrazione, vanno bombardati finché non danno retta, se vedi le prime pagine del topic trovi la trafila mia con alcuni esempi delle varie risposte riportate.

Posso comunque star tranquillo sul fatto che la fibra posso averla, no?!
Ieri mi han mandato in paranoia con sta cosa! Cioè, conosciamo gente che ce l'ha da mesi e questi mi rispondono dicendo che "il servizio fibra non è disponibile"!
Mi ero un momentino preoccupato. :D

Ultima modifica:
Ah e come si fa sto ribaltamento??

Qualcuno di buona volontà mi può fare una foto dell'impianto una volta installato ( cordless+router+prese) ?
@Aereo rimetto le foto dei miei collegamenti con la spiegazione di qualche tempo fa, e se gentilmente poi le metti in prima pagina così risolviamo la questione ribaltamento(che poi è un sezionamento ma vabbè)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro