[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Per Aereo

5735291901.png

che carini in telecom.... oggi mi hanno richiamato per sapere se avevo risolto i problemi in wifi:asd::veach::veach:

Provato, ma il modem mi dà sempre intorno ai 25db di attenuazione
(parliamo di ADSL se chi legge il messaggio non ha capito)

Ma poi, cosa fa quel jumper non l'ho capito. Su un forum parlavano di un filtro in parallelo mi sembra.
Il jumper serve SOLO nel caso la presa sia sotto telegestione da Centrale (opzione mai applicata da TIM).
In tutti gli altri casi è opportuno rimuoverlo.

Se l'hai rimosso con l'intento di guadagnare db., sei fuori strada.
La rimozione permette di ottenere uno spettro delle frequenze il più "pulito" possibile.
In pratica la linea risulterà meno disturbata, ma la verifica può essere fatta solo con apposito tester di rete (tipo il Proel Max Tester 630, un apparecchio da ben €1.500 e in dotazione ai tecnici TIM e delle imprese).

Se ti fidi delle mie verifiche, allora...

Se proprio tu volessi fare un lavoro mirato al miglioramento dell'attenuazione, dovresti bypassare la presa ed utilizzare un frutto rj11 UTP autocrimpante (non serve la crimpatrice; smonti la copertura di plastica e connetti il doppino negli spazi centrali).
In questo modo io ho recuperato più di 1 db. di attenuazione e ho guadagnato 4 Mbps.
La modifica vale sia per ADSL che per VDSL2 (in ADSL non aspettarti un vantaggio incredibile; quello lo avrai con la VDSL2, molto più sensibile ai disturbi di linea). ;)

Il jumper serve SOLO nel caso la presa sia sotto telegestione da Centrale (opzione mai applicata da TIM).

La rimozione permette di ottenere uno spettro delle frequenze il più "pulito" possibile.
In pratica la linea risulterà meno disturbata, ma la verifica può essere fatta solo con apposito tester di rete (tipo il Proel Max Tester 630, un apparecchio da ben €1.500 e in dotazione ai tecnici TIM e delle imprese).

Se ti fidi delle mie verifiche, allora...

Se proprio tu volessi fare un lavoro mirato al miglioramento dell'attenuazione, dovresti bypassare la presa ed utilizzare un frutto rj11 UTP autocrimpante (non serve la crimpatrice; smonti la copertura di plastica e connetti il doppino negli spazi centrali).
In questo modo io ho recuperato più di 1 db. di attenuazione e ho guadagnato 4 Mbps.
La modifica vale sia per ADSL che per VDSL2 (in ADSL non aspettarti un vantaggio incredibile; quello lo avrai con la VDSL2, molto più sensibile ai disturbi di linea). ;)
mi potresti indicare che tipo di presa?

. ;)
Anche io ho quella presa, ogni tanto, se qualcuno tocca il cavo che va dal router alla presa stessa, ho disconnessioni . Da cosa dipende, è così sensibile? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Anche io ho quella presa, ogni tanto, se qualcuno tocca il cavo che va dal router alla presa stessa, ho disconnessioni . Da cosa dipende, è così sensibile? Grazie.

Verifica che il plug sia adeguatamente alloggiato nella sede preposta.
Nel caso, cambia cavo. ;)

Stiamo dicendo praticamente le stesse cose, tranne che su un paio di punti.

Uno è questo quotato, i casini amministrativi non sono affatto 1 su mille. La verità è più vicina a 999 su mille.

Speriamo migliori, o che venga un concorrente serio migliore
Se vabbe ma che stai adi 999 su mille che e una caporetto!!
Dai si serio per favore!

L'ho fatto, basta inserirlo nuovamente, e si sistema. Dipende dal Plug del cavo, o dai connettori sulla presa o sul router?

Potrebbe essere il frutto della presa che ha problemi, ma anche il plug del cavo lesionato.
Perciò ti ho suggerito di provare con un altro cavo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro