[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Almeno son partiti. Era da più di un anno che se ne parlava e c'erano continui cambi di piani che ad alcuni hanno fatto addirittura credere che non avrebbero cominciato più.
Poi, la notizia che non li avrebbero passati coi contatori è stato un duro colpo per chi credeva che cablavano tutto per il 2018.

rli)

Già, con Enel, fibra attraverso i 32 milioni di contatori, avremmo avuto una copertura FTTH a quasi tutto il paese in 2 soli anni.

Ma Tim si è opposta.

Ultima modifica da un moderatore:
Già, con Enel, fibra attraverso i 32 milioni di contatori, avremmo avuto una copertura FTTH a quasi tutto il paese in 2 soli anni.

Ma Tim si è opposta.
L'ultimo pezzo del messaggio è proprio la tua firma. Se non ti funziona l'auto sarebbe anche colpa di Tim?
La colpa non è esclusivamente sua secondo me.
Comunque, come motivo ufficiale hanno dichiarato che la stesura dei cavi in fibra avrebbe rallentato la sostituzione dei contatori.

@luigidavino sulla presa unificata Telecom, secondo te in ADSL si guadagna qualche DB togliendo il jumper?

---------------------
Inviato dal mio Oneplus One con un buggatissimo editor

L'ultimo pezzo del messaggio è proprio la tua firma. Se non ti funziona l'auto sarebbe anche colpa di Tim?
La colpa non è esclusivamente sua secondo me.
Comunque, come motivo ufficiale hanno dichiarato che la stesura dei cavi in fibra avrebbe rallentato la sostituzione dei contatori.

Leggiti le dichiarazioni delle parti in campo, c''e' anche stata una interrogazione parlamentare. Google is your friend, trovi tutto.

La Tim si e' opposta, e' normale fa i suoi interessi, che purtroppo non coincidono con gli interessi della stragrande maggioranza degli italiani.

Pensi che mi stiano sulle balle per partito preso? No, mi stanno sulle balle per precisi motivi: assistenza al cliente di livello pessimo, mantenimento delle infrastrutture (vedi secondaria) pessimo, investimento in nuove infrastrutture (vedi Socrate abbandonato, vedi 15 anni di ritardo nella ultralarga, vedi FTTH a passo di lumaca) pessimo, gestione del wholesale pessimo (vedi le migliaia di cause in tribunale, anche se finalmente e' un po migliorato), come qualcuno entra nel mercato si mettono con mille avvocati contro (vedi Enel Open Fibra).

Fanno i loro (miopi) interessi, e' sbagliato non denunciare il fatto che cosi facendo, non fanno il bene degli italiani.

p.s. se non mi funziona l'auto mi lamento su un forum di automobili

Ultima modifica da un moderatore:
Leggiti le dichiarazioni delle parti in campo, c''e' anche stata una interrogazione parlamentare. Google is your friend, trovi tutto.

La Tim si e' opposta, e' normale fa i suoi interessi, che purtroppo non coincidono con gli interessi della stragrande maggioranza degli italiani.

Pensi che mi stiano sulle balle per partito preso? No, mi stanno sulle balle per precisi motivi: assistenza al cliente di livello pessimo, mantenimento delle infrastrutture (vedi secondaria) pessimo, investimento in nuove infrastrutture (vedi Socrate abbandonato, vedi 15 anni di ritardo nella ultralarga, vedi FTTH a passo di lumaca) pessimo, gestione del wholesale pessimo (vedi le migliaia di cause in tribunale, anche se finalmente e' un po migliorato), come qualcuno entra nel mercato si mettono con mille avvocati contro (vedi Enel Open Fibra).

Fanno i loro (miopi) interessi, e' sbagliato non denunciare il fatto che cosi facendo, non fanno il bene degli italiani.

p.s. se non mi funziona l'auto mi lamento su un forum di automobili
d'accordo sul fatto che l'italia sia un pò indietro sul lato banda ultralarga (ma ci son paesi europei messi mooooolto peggio)
per la gestione wholesale non so dirti, visto che la maggior parte di quelli che ho visto che avevano una connessione lenta e disconnessioni a gogò erano su dslam atm (spesso da 7m) e anche in EoS, quindi non era mica colpa di tim se il dslam era scassato e infatti anche i loro clienti avevano problemi (un'azienda più serià però avrebbe messo un eth e spostato tutti lì o almeno sistemato e ampliato l'atm ). lato amministrativo spesso combinano dei casini ma saranno un caso su mille (che rimane comunque un numero molto elevato per un operatore di questo calibro)
l'assistenza clienti l'ho provata personalmente ed effettivamente certi operatori sono di un'incompetenza e di una maleducazione unica
il progetto socrate non può nemmeno essere commentato
poi, le notizie che ho letto io su eof e tim non mi sembra che parlavano di tribunale. magari ne ho persa qualcuna. se posti il link la leggo.
e l'interrogazione parlamentare non era solo se il costo per la posa della fibra potesse influire sulla bolletta per l'elettricità dell'utente finale?

poi, riguardo l'auto, lo dicevo siccome come ho visto in questi circa 10/15 giorni che seguo il thread, per ogni cosa ti sei lamentato di tim e in alcuni casi sei arrivato all'esagerazione. tim non è mica il diavolo fatto azienda, anche se ha un modo di tutelare i propri interessi alquanto problematico

poi, ognuno la pensa come vuole. ciao.
eeee dubbio.. per malfunzionamento wifi del modem chiamo 1949 o 187?
per gli utenti fibra io sapevo il 1949

@Aereo penso di giudicarmi il podio
d6b504c4032374ea775a039633be049b.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente, ma posta lo screen come ha fatto Fantaman qui sotto:

Ok.

boo allora, il problema sembra sulla 2,4 ghz molto ballerina.. ho provato un po' di canali (era sul 6) e alla fine il migliore sembra l'1. ora rimesso su automatico sembra mantenga l'1 ma comunque dai telefoni rimane sotto i 20mb mentre con chiavetta usb 300n arriviamo a 60 (tutti i test fatti collegando in wifi 1 dispositivo per volta sia su speedtest che eolotest[solo i pc])... mha.. 5ghz sembra sana

Pubblicità
Pubblicità
Indietro