[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
can-stock-photo_csp6875942.jpg

Inviato dal mio Honor 7

Peccato che non è compatibile con il modulo 35b, cosa succederà con il passaggio a quest'ultimo? vorranno altri soldi per un nuovo modem!? :nunu:
Precisamente non si sa. Probabilmente faranno la sostituzione gratuita e si pagheranno i soli 5€ in più del profilo 35b 200/50

Inviato dal mio Honor 7

Precisamente non si sa. Probabilmente faranno la sostituzione gratuita e si pagheranno i soli 5€ in più del profilo 35b 200/50

Inviato dal mio Honor 7
io rimango dell'idea che faranno pagare 49€ per cambio modem o a detta loro secondo me aggiornamento contratto per chi è gia utente.per me non ci sarà nessun aumeto canone inquanto ciò porterebbe un inevitabile fuga di clienti. sopratutto perchè per me faranno come fastweb cioè o 30-50 o 200
no 50-100-200.

Assolutamente si.
Il jumper va rimosso sempre.
:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provato, ma il modem mi dà sempre intorno ai 25db di attenuazione
(parliamo di ADSL se chi legge il messaggio non ha capito)

Ma poi, cosa fa quel jumper non l'ho capito. Su un forum parlavano di un filtro in parallelo mi sembra.
Ti lascio l'immagine.
Questa la descrizione:
"Questa presa telefonica incorpora uno splitter POTS/VDSL2 e comprende resistori con coefficiente di temperatura positivo (PTCR) ed una rete RC sezionabile (usata da Telecom Italia per l’assicurazione qualità delle linee d’utente). La presa può essere installata sia come presa primaria, nel qual caso agisce come terminazione di rete e splitter centralizzato, o come presa secondaria passante. Sul retro della stessa sono presenti tre connettori bipolari IDC per conduttori di diametro compreso fra 0,4 e 0,6 mm. La linea esterna deve essere attestata al connettore “LINEA”, dove sono presenti le protezioni PTCR. Il connettore “POTS” è cablato a valle dello splitter e vi deve essere attestato l’impianto d’utente in caso di realizzazioni con splitter centralizzato. Il connettore “ADSL/VDSL” è cablato a monte dello splitter e vi deve essere attestato l’impianto d’utente per la distribuzione dei segnali POTS e VDSL alle prese successive."

Allegati

• ter2.webp
    ter2.webp
    5.1 KB · Visualizzazioni: 82
ato amministrativo spesso combinano dei casini ma saranno un caso su mille (che rimane comunque un numero molto elevato per un operatore di questo calibro)
9

Stiamo dicendo praticamente le stesse cose, tranne che su un paio di punti.

Uno è questo quotato, i casini amministrativi non sono affatto 1 su mille. La verità è più vicina a 999 su mille.
Nell'ultima riunione di consorzio quando si è parlato di Telecom TUTTI hanno avuto qualche problema (chi piccolo e chi grande, ma comunque tutti).

Speriamo migliori, o che venga un concorrente serio migliore

poi, le notizie che ho letto io su eof e tim non mi sembra che parlavano di tribunale. magari ne ho persa qualcuna. se posti il link la leggo.
e l'interrogazione parlamentare non era solo se il costo per la posa della fibra potesse influire sulla bolletta per l'elettricità dell'utente finale?

Tim ha minacciato cause in tribunale contro il progetto ENEL.
Siamo in uno stato di diritto e Tim ha il diritto di tutelare i suoi interessi e fare tutte le cause che vuole. Enel ha preso atto (ed evidentemente non vuol correre questi rischi) e ha bloccato il progetto.

È bene che il popolo sappia che gli interessi di Telecom RITARDERANNO lo sviluppo della FTTH in Italia.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro