[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il cabinet dista 750 metri ma ho la sfortuna di essere assegnato ad una chiostrina che supera casa mia e quindi il cavo deve rifare il tragitto a ritroso per fortuna non è in derivata. L'attenuazione era di 27db che credo grosso modo corrisponda a 1km e la portante era di 21mb in dn. Grazie tanto del tuo parere. Se ci sarà un a svolta positiva posterò qualche screen.
Già, per fortuna che non hanno creato una derivazione. ;)
No, 27 db. corrispondono a più di 1,5 km. (salvo problemi alle tratte e disturbi dell'impianto/chiostrina).
Di niente.
A disposizione. :)

@luigidavino Se vuoi ti riposto la statistiche della rete cosi mi ci ridai una letta :) ma ti garantisco che gli errori son tutti a zero a l'attenuazione è tale e quale a quando li lessi la prima volta.
Comunque se vuoi riguardare non mi dispiacerebbe,magari noti un dettaglio che ho tralasciato.
Grazie Luigi per l'aiuto.

@luigidavino Se vuoi ti riposto la statistiche della rete cosi mi ci ridai una letta :) ma ti garantisco che gli errori son tutti a zero a l'attenuazione è tale e quale a quando li lessi la prima volta.
Comunque se vuoi riguardare non mi dispiacerebbe,magari noti un dettaglio che ho tralasciato.
Grazie Luigi per l'aiuto.
Se vuoi.
Figurati.

Il cabinet dista 750 metri ma ho la sfortuna di essere assegnato ad una chiostrina che supera casa mia e quindi il cavo deve rifare il tragitto a ritroso per fortuna non è in derivata. L'attenuazione era di 27db che credo grosso modo corrisponda a 1km e la portante era di 21mb in dn. Grazie tanto del tuo parere. Se ci sarà un a svolta positiva posterò qualche screen.
1km giusto, esattamente.
Già, per fortuna che non hanno creato una derivazione. ;)
No, 27 db. corrispondono a più di 1,5 km. (salvo problemi alle tratte e disturbi dell'impianto/chiostrina).
Di niente.
A disposizione. :)
Nooo dai perché 1.5km? È 1km giusto salvo problemi.

Inviato dal mio Honor 7

ciao raga.. mi sa che dovrò chiamarli anche io perchè sto avendo problemi in wifi.. (ho il primo scolapasta) non va a più di 10mb anche con 1 solo telefono collegato a 1m di distanza.. tutto questo nel giro di 2 giorni.. prima andava perfetto. per fortuna comunque mi sono cablato tutta casa quindi non ho problemi. e riavviandolo non cambia nulla. vi farò sapere se mi cambiano il modem e con cosa me lo cambiano.. mi sarebbe piaciuto arrivare ad aspettare la commercializzazione della 200 ma se proprio non va devo cambiarlo.

ps. appena ho un attimo vorrei anche parlarvi della mia situazione per 1) capire se posso migliorare qualcosa per prendere qualche mega in più dato che per 2 mesi ho preso la 100 piena e poi 85-84-83 e 82 attuali. 2) capire dove diavolo sia la mia chiostrina perchè non la trovo proprio per capire se sono in derivata o cosa sono... poi vi posto tutti i valori e foto e vediamo di capirci qualcosa
ciao!!

No ha fatto il test con Golden modem in vdsl2

Ieri aveva fatto delle prove veloci in ADSL e aveva detto che il risultato(44) e ha detto che doveva essere diviso 2. Quindi attenzione 22db. Oggi è partito attrezzato e credo con il Golden modem abbia ottenuto 27db.

Ah, ok.
E dillo prima, no? :D
Quindi 27 db con 750 m. rilevati dal tester?
Lui dice che quel numero corrispondente a più di 1km. Io non ho insistito.
Edit. Forse il tester gli ha segnato più di 1km con attenzione 27db. I tecnici sono di poche parole. È stato bello chiaro solo a dirmi che non c'era possibilità di attivazione.

Lui dice che quel numero corrispondente a più di 1km. Io non ho insistito.
Edit. Forse il tester gli ha segnato più di 1km con attenzione 27db. I tecnici sono di poche parole. È stato bello chiaro solo a dirmi che non c'era possibilità di attivazione.
Guarda, a 7-800 m. la vendibilità è garantita.
Oltre il km. no.
Per questo ho ipotizzato.
Purtroppo per la VDSL non è possibile stimare precisamente come per ADSL.
Non sempre vale l'equazione 26 db. = 1 km.

Ammesso che i piani non cambino.
Già non sono partiti proprio benissimo... :nono:
Almeno son partiti. Era da più di un anno che se ne parlava e c'erano continui cambi di piani che ad alcuni hanno fatto addirittura credere che non avrebbero cominciato più.
Poi, la notizia che non li avrebbero passati coi contatori è stato un duro colpo per chi credeva che cablavano tutto per il 2018.

Era partita bene come presupposti. Poi abbiamo assistito a un certo declino. Speriamo che non finisca come SOCRATE. (a proposito, certi acronimi solo gli italiani riescono a trovarli)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro