Non so se è il topic giusto, ma ho provato a passare dalla 7 mega che ho adesso alla 50 (100) mega della fibra.
Sul sito "Lido" e anche tramite il terminal dell'operatore risulta tranquillamente attivabile, visto che la fibra passa da me (cioè all'armadietto a cui mi allaccio), quindi ho proceduto all'attivazione regolarmente. Questo accadeva ad agosto, quando avevo deciso di passare alla fibra perché addirittura più conveniente della mia attuale 7 mega. Da agosto ad oggi, dopo una dozzina di appuntamenti presi con il tecnico, quest'ultimo non si è mai presentato a casa mia e non ho mai ricevuto una sua chiamata. Se non fosse che io mi prodigassi ogni volta a contattare il 187 per chiedergli che fine avesse fatto, ogni sacrosanta volta. A volte mi dicevano che stava per arrivare, altre mi dicevano che c'è stato un annullamento automatico, dovuto alla saturazione delle porte. Fatto sta che ogni volta mi richiamavano per un nuovo appuntamento che non avviene mai.
Adesso, il fatto che mi dicano che le porte sono sature vuol dire che non posso fare molto se non aspettare che amplino la portata? Se sì perché diamine continuano da 6 mesi a prenotare appuntamenti se non si può attivare? Io ovviamente ho tutto l'interesse nell'attivare la fibra, sia da un punto di vista di performance che di risparmio economico, però almeno che un tecnico venga a casa mia o mi chiami e mi dica che diamine sta succedendo, credo di averne il diritto :\