[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Indubbiamente non ci sono paragoni con l'ethernet. Su pc Speedtest non è attendibile perché sto connesso via lan tramite con un range extender ma testando la velocità con l'applicazione per smartphone (connesso sulla 5Ghz) arrivo alla piena banda. Molto dipende anche dalla distanza tra modem e pc.

Il tecnico telecom si occupa solo di installare il modem? ad esempio se io volessi far rimuovere il cavo telefonico che va nella stanza del pc con un cavo ethernet, secondo voi il tecnico mi ride in faccia?

Il tecnico telecom si occupa solo di installare il modem? ad esempio se io volessi far rimuovere il cavo telefonico che va nella stanza del pc con un cavo ethernet, secondo voi il tecnico mi ride in faccia?
Ti dice chiama l'elettricista :D
Ha il dovere di fare lavori solo in caso di nuova linea... In quel caso porta un nuovo doppino dentro casa tua... in altre situazioni ATTACCA SOLO MODEM e cambia presa STOP

- - - Updated - - -

hmmmmmmmm, forse non hai letto che problema ho... io come ho spiegato prima ho aperto le porte nel modem telecom in qualsiasi modo possibile ma se faccio il test di configurazione guidata da utorrent mi dice sempre che le porte sono chiuse ma non avrò problemi a scaricare.. vedi screen:

Visualizza allegato 190724

e comunque hai risposto al ragazzo sopra che non c'è bisogno di un altro router e basta mettere l'upnp e poi mi dici "L'upnp lo deve avere il modem.... E non lo ha ti tocca aprire le porte...."

c'è qualcosa che non quadra... lol

scusa ma non ti ho capito forse.
non c'è qualcosa che non quadra NON CAPISCO PERCHè NON SI CAPISCE

QUELLA ROBA è BUGGATA.... SEGNA ROBA VERDE SOLO SE RIESCE AD APRIRE LE PORTE IL PROGRAMMA MEDIANTE L'USO DELL'UPNP SUL MODEM....
SE IL MODEM NON HA UPNP TI SEGNA GIALLO ANCHE SE HAI LE PORTE APERTE... ERGO FREGATENE APRI LE PORTE E SCARICA SENZA FARTI SEGH* MENTALI....

Non compete a lui e non lo farà mai. Il tecnico viene per primo a casa tua a montare la presa con plug al posto della tripolare, poi va all'armadio e infine torna a casa per collegare il modem.

La mia presa principale si trova in soggiorno mentre i pc nelle camere. Nel mezzo del discorso il tecnico che è venuto da me ha anche detto che pur volendo lui non avrebbe potuto trasformare la presa principale in secondaria.

QUELLA ROBA è BUGGATA.... SEGNA ROBA VERDE SOLO SE RIESCE AD APRIRE LE PORTE IL PROGRAMMA MEDIANTE L'USO DELL'UPNP SUL MODEM....
SE IL MODEM NON HA UPNP TI SEGNA GIALLO ANCHE SE HAI LE PORTE APERTE... ERGO FREGATENE APRI LE PORTE E SCARICA SENZA FARTI SEGH* MENTALI....

mallolo sembra strano ma è così. Nel modem Tim non ho toccato niente, l'Upnp non c'è e le porte sono chiuse, ma Bittorrent segna a volte rosso, a volte arancione, in ogni caso non ho problemi sia in upload che in download.

Ultima modifica:
Non compete a lui e non lo farà mai. Il tecnico viene per primo a casa tua a montare la presa con plug al posto della tripolare, poi va all'armadio e infine torna a casa per collegare il modem.

La mia presa principale si trova in soggiorno mentre i pc nelle camere. Nel mezzo del discorso il tecnico che è venuto da me ha anche detto che pur volendo lui non avrebbe potuto trasformare la presa principale in secondaria.
Tutto chiaro. Allora mi dovrò arrangiare con il wifi, o al limite chiamare l'elettricista per sostituire i cavi telefonici con i cavi ethernet nelle stanze con i pc.

Tutto chiaro. Allora mi dovrò arrangiare con il wifi, o al limite chiamare l'elettricista per sostituire i cavi telefonici con i cavi ethernet nelle stanze con i pc.

Il cavo telefonico è sottile, se c'è solo quello dovresti riuscire a farci passare anche uno lan. In alternativa, se hai una presa tv vicino al pc, puoi anche far passare lì il cavo di rete. Io in una stanza ho fatto così e non ho problemi di interferenze.

Siete due porta s**** ahahahaha

Sfìgà lo censura?
No, censura:

PHIGA

Lo so, è una vergogna :utonto:

Era prima ultimamente il problema si sta fixando progressivamente
Cosa cosa?! Quindi che ne facciamo della lista nel primo post? :utonto:

---

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta aggiornata (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. duxlupus
  9. Enzù Elninho Millarte
  10. Felk
  11. Fra911
  12. Gh0s7
  13. gigisasa
  14. Macco26
  15. mallolo
  16. matem6
  17. Molys
  18. NicoC2D
  19. Robyfly2
  20. sb1
  21. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. donaldduck2004
  2. Enzuz
  3. genge
  4. iTzCRyS7aL
  5. Mannaro11
  6. Mostbetter
  7. Skywatcher
  8. Zio di Macco26 (ebbene si... :D)
:figo:

La cosa è alquanto preoccupante... Sarà felice @Molys

Forse mi prendo troppa confidenza
eggià! la censura di quella parola è partita da me!!!

ma vaaa! mi farei frustare da lido, franco e blume insieme per riaverla! con anche la supervisione di falco!

@Aereo secondo me bisogna togliere l'indicazione della storia ip fortunati/ip sfortumati... non è abbastanza provato che sia vero:sisi:

Non so se è il topic giusto, ma ho provato a passare dalla 7 mega che ho adesso alla 50 (100) mega della fibra.
Sul sito "Lido" e anche tramite il terminal dell'operatore risulta tranquillamente attivabile, visto che la fibra passa da me (cioè all'armadietto a cui mi allaccio), quindi ho proceduto all'attivazione regolarmente. Questo accadeva ad agosto, quando avevo deciso di passare alla fibra perché addirittura più conveniente della mia attuale 7 mega. Da agosto ad oggi, dopo una dozzina di appuntamenti presi con il tecnico, quest'ultimo non si è mai presentato a casa mia e non ho mai ricevuto una sua chiamata. Se non fosse che io mi prodigassi ogni volta a contattare il 187 per chiedergli che fine avesse fatto, ogni sacrosanta volta. A volte mi dicevano che stava per arrivare, altre mi dicevano che c'è stato un annullamento automatico, dovuto alla saturazione delle porte. Fatto sta che ogni volta mi richiamavano per un nuovo appuntamento che non avviene mai.
Adesso, il fatto che mi dicano che le porte sono sature vuol dire che non posso fare molto se non aspettare che amplino la portata? Se sì perché diamine continuano da 6 mesi a prenotare appuntamenti se non si può attivare? Io ovviamente ho tutto l'interesse nell'attivare la fibra, sia da un punto di vista di performance che di risparmio economico, però almeno che un tecnico venga a casa mia o mi chiami e mi dica che diamine sta succedendo, credo di averne il diritto :\

Non so se è il topic giusto, ma ho provato a passare dalla 7 mega che ho adesso alla 50 (100) mega della fibra.
Sul sito "Lido" e anche tramite il terminal dell'operatore risulta tranquillamente attivabile, visto che la fibra passa da me (cioè all'armadietto a cui mi allaccio), quindi ho proceduto all'attivazione regolarmente. Questo accadeva ad agosto, quando avevo deciso di passare alla fibra perché addirittura più conveniente della mia attuale 7 mega. Da agosto ad oggi, dopo una dozzina di appuntamenti presi con il tecnico, quest'ultimo non si è mai presentato a casa mia e non ho mai ricevuto una sua chiamata. Se non fosse che io mi prodigassi ogni volta a contattare il 187 per chiedergli che fine avesse fatto, ogni sacrosanta volta. A volte mi dicevano che stava per arrivare, altre mi dicevano che c'è stato un annullamento automatico, dovuto alla saturazione delle porte. Fatto sta che ogni volta mi richiamavano per un nuovo appuntamento che non avviene mai.
Adesso, il fatto che mi dicano che le porte sono sature vuol dire che non posso fare molto se non aspettare che amplino la portata? Se sì perché diamine continuano da 6 mesi a prenotare appuntamenti se non si può attivare? Io ovviamente ho tutto l'interesse nell'attivare la fibra, sia da un punto di vista di performance che di risparmio economico, però almeno che un tecnico venga a casa mia o mi chiami e mi dica che diamine sta succedendo, credo di averne il diritto :\
Eh beh. D'altronde Telecom sta dimostrando di essere la migliore... Certo, come no.

A parer mio hai una sola soluzione e cioè quella recarti in un centro tim e fare tutto di persona. Spiega la tua situazione e vedi se quello che ti hanno detto è effettivamente vero e se c'è la possibilità di avere la fibra...

Eh beh. D'altronde Telecom sta dimostrando di essere la migliore... Certo, come no.

A parer mio hai una sola soluzione e cioè quella recarti in un centro tim e fare tutto di persona. Spiega la tua situazione e vedi se quello che ti hanno detto è effettivamente vero e se c'è la possibilità di avere la fibra...
In verità sono già andato nel centro Tim, loro non sapevano che fare se non riprovare l'attivazione.. alla fine si affidano al centralino 187 pure loro, quindi cambia poco. Quasi quasi vado alla centrale della mia zona e chiedo informazioni a loro che faccio molto prima xD

Mi sono trovato nella tua stessa situazione. Mi hanno proposto la fibra a inizio novembre, e in questi due mesi mi hanno fissato 5/6 appuntamenti a cui non si è presentato nessuno, senza nemmeno avvisare. La settimana scorsa però mi ha richiamato telecom per confermare l'appuntamento, e il giorno dopo mi ha chiamato direttamente il tecnico.
Questa settimana verrà il tecnico, finalmente.

Chiamato TELECOM poco fa, visto che ieri la mia richiesta di lavorazione della pratica e stata accettata e la data concordata tra i 2 gestori per il passaggio e il 18 gennaio.. quindi un mese dopo dalla mia famosa telefonata per il passaggio da FASTWEB a TELECOM.. nonostante le feste insomma posso ritenermi soddisfatto.

Mi sono trovato nella tua stessa situazione. Mi hanno proposto la fibra a inizio novembre, e in questi due mesi mi hanno fissato 5/6 appuntamenti a cui non si è presentato nessuno, senza nemmeno avvisare. La settimana scorsa però mi ha richiamato telecom per confermare l'appuntamento, e il giorno dopo mi ha chiamato direttamente il tecnico.
Questa settimana verrà il tecnico, finalmente.
Quindi non devo demordere e riprovare fino alla nausea xD almeno mi hai dati una speranza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro