[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma i problemi di instradamento? Il ping che va a donnine di dubbia moralità? L'assistenza imbarazzante gestita da Topo gigio sotto effetto di droga?

Ah regà, non scambiamo la cioccolata con la pupù. Qui si tratta di scegliere quella meno peggiore visto che siamo davvero lontani da una azienda decente.

Vorrei ricordarvi che io (e molti altri) nelle ore più intasate, su YT, non vado oltre il 480p, e con 80Mb non mi pare sia una cosa normale.
come ho detto prima.... I problemi si stanno risolvendo mano a mano....
E poi sempre ad attaccare telecom... Se vai a vedere anche gli altri operatori sti problemi li aveva ancora prima della vdsl...

come ho detto prima.... I problemi si stanno risolvendo mano a mano....
E poi sempre ad attaccare telecom... Se vai a vedere anche gli altri operatori sti problemi li aveva ancora prima della vdsl...
Sono problemi che non dovrebbero neanche esserci. Paghiamo un servizio (sovrapprezzato tra l'altro) pertanto Telecom non è da premiare, ma da condannare per come tratta i propri clienti.

Con quello telecom generalmente si fa peggio....

So che i tecnici devono installare il modem nella presa principale del telefono, che in casa mia è lontana dal mio pc fisso. Devo connettermi per forza in wifi perché purtroppo non ho modo di cablare casa con cavi ethernet.
Voi come avete risolto? usando semplicemente il wifi?

ok dai, intanto me lo godo però ho letto in prima pagina che chi ha indirizzo ip che inizia con 79 ha dei problemi con youtube... io ho 79 ed ho provato qualche video ma non vedo problemi...

sta cosa dei "problemi di istradamento" che poi... "instradamento" non vuol dire proprio niente... è una stronzata che qualcuno ha tirato fuori e poi tutti i pecoroni gli sono andati dientro... non è stata nemmeno dimostrata con prove solide

per il semi-problema del pallino verde di utorrent di posso confermare che con un router serio il problema sparisce, non ho indagato più di tanto perchè non vale la pena perdere tempo dietro ad un "router" come quello che la telecom da in comodato

sta cosa dei "problemi di istradamento" che poi... "instradamento" non vuol dire proprio niente... è una stronzata che qualcuno ha tirato fuori e poi tutti i pecoroni gli sono andati dientro... non è stata nemmeno dimostrata con prove solide

per il semi-problema del pallino verde di utorrent di posso confermare che con un router serio il problema sparisce, non ho indagato più di tanto perchè non vale la pena perdere tempo dietro ad un "router" come quello che la telecom da in comodato
ma che router serio..... Con l'upnp sparisce.... Ma se apri le porte manualmente non è un problema

Instradamento, banda limitata, chiamala come vuoi. Il problema resta e te lo posso confermare io, come te lo possono confermare anche parecchi utenti del forum. Se poi non vuoi crederci io non posso farti niente, resta il fatto che in determinati giorni e in determinate ore, io i video a 1080p (e anche a 720p) non riesco a vederli.

Instradamento, banda limitata, chiamala come vuoi. Il problema resta e te lo posso confermare io, come te lo possono confermare anche parecchi utenti del forum. Se poi non vuoi crederci io non posso farti niente, resta il fatto che in determinati giorni e in determinate ore, io i video a 1080p (e anche a 720p) non riesco a vederli.

quello che tu chiami "problema" in realtà è il normale funzionamento della rete internet in quanto internet o la vdsl che tu paghi è un servizio best-effort

https://en.wikipedia.org/wiki/Best-effort_delivery

il vero problema sarebbe se you-tube non si aprisse

bisogna finire di fare disinformazione

quello che tu chiami "problema" in realtà è il normale funzionamento della rete internet in quanto internet o la vdsl che tu paghi è un servizio best-effort

https://en.wikipedia.org/wiki/Best-effort_delivery

il vero problema sarebbe se you-tube non si aprisse

bisogna finire di fare disinformazione
Nel contratto c'è menzionato che se possiedo la SMART SUPERFIBRA, Tim ha l'obbligo di fornirmi almeno 40Mb, quindi stiamo parlando del nulla. Se non riesco a vedere un video in HD significa che vieni meno ad un accordo messo sotto contratto.

Cito da Wikipedia: "Best effort: il termine con cui, nell'ambito delle reti di telecomunicazioni, si definisce un servizio che non dà alcuna garanzia dell'effettiva consegna dei dati né tantomeno livelli di qualità o priorità garantiti."

Tim pone dei livelli di qualità quindi mi sembra che non sia come dici tu. Poi può darsi che mi stia comunque sbagliando.

So che i tecnici devono installare il modem nella presa principale del telefono, che in casa mia è lontana dal mio pc fisso. Devo connettermi per forza in wifi perché purtroppo non ho modo di cablare casa con cavi ethernet.
Voi come avete risolto? usando semplicemente il wifi?

Io per adesso sto usando il wifi per le stesse ragioni e in due giorni non ho avuto problemi, le connessioni sono stabili.

ma che router serio..... Con l'upnp sparisce.... Ma se apri le porte manualmente non è un problema

Ti prego mi potresti spiegare come si fa? su utorrent è flaggato in impostazioni l'upnp ma il risultato è sempre quello -.-"

comunque per rispondere al ragazzo che chiede se in wifi va peggio, io rispondo di sì, ho provato con wifi .11 n che dovrebbe raggiungere max 450 mb ma arrivo a 40 mb mente col cavo ethernet da 10 metri nuovo che ho comprato vado a 70 mega...

- - - Updated - - -

Io per adesso sto usando il wifi per le stesse ragioni e in due giorni non ho avuto problemi, le connessioni sono stabili.

problemi non ne avrai ma non sfrutti tutta la banda... io ho provato ed è molto peggio in wifi... anche se problemi non se ne hanno...

Ti prego mi potresti spiegare come si fa? su utorrent è flaggato in impostazioni l'upnp ma il risultato è sempre quello -.-"

comunque per rispondere al ragazzo che chiede se in wifi va peggio, io rispondo di sì, ho provato con wifi .11 n che dovrebbe raggiungere max 450 mb ma arrivo a 40 mb mente col cavo ethernet da 10 metri nuovo che ho comprato vado a 70 mega...

- - - Updated - - -

problemi non ne avrai ma non sfrutti tutta la banda... io ho provato ed è molto peggio in wifi... anche se problemi non se ne hanno...
L'upnp lo deve avere il modem.... E non lo ha ti tocca aprire le porte.... Su utorrent togli pure l'opzione ti segnalerà sempre giallo anche se la porta sarà aperta

Indubbiamente non ci sono paragoni con l'ethernet. Su pc Speedtest non è attendibile perché sto connesso via lan tramite con un range extender ma testando la velocità con l'applicazione per smartphone (connesso sulla 5Ghz) arrivo alla piena banda. Molto dipende anche dalla distanza tra modem e pc.

L'upnp lo deve avere il modem.... E non lo ha ti tocca aprire le porte.... Su utorrent togli pure l'opzione ti segnalerà sempre giallo anche se la porta sarà aperta

hmmmmmmmm, forse non hai letto che problema ho... io come ho spiegato prima ho aperto le porte nel modem telecom in qualsiasi modo possibile ma se faccio il test di configurazione guidata da utorrent mi dice sempre che le porte sono chiuse ma non avrò problemi a scaricare.. vedi screen:

Cattura5.webp

e comunque hai risposto al ragazzo sopra che non c'è bisogno di un altro router e basta mettere l'upnp e poi mi dici "L'upnp lo deve avere il modem.... E non lo ha ti tocca aprire le porte...."

c'è qualcosa che non quadra... lol

scusa ma non ti ho capito forse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro