[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La vedo assurdo che un temporale guasti una porta . Sono esasperato, sto quasi per piangere per rabbia; sto stronzo mi sta facendo i dispetti

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Purtroppo non si puo fare niente. Si tratta di collaudi di routine che a seconda della fortuna della singola persona, possono durare due settimane o più mesi...

Inviato dal mio Honor 7
Tim non gestisce al meglio e questo lo vediamo benissimamente sia dal forum che da altre cose! Quello che mi chiedo io e mica ti dimentichi di mandare le bollette ogni mese! Dovremmo avere la fibra già da un paio di anni e non nel 2016 e stiamo ancora con la 100 mega in altre nazioni sono già 1000 mah! In Italia tutte strane.

Raga è successa una cosa incredibile; cerco di riassumere l'accaduto. Stamane, il modem non si connette e un'altra volta chiamo il 1949 ed apro la segnalazione di guasto. Esasperato che alcun tecnico si fa vivo scendo in strada e mi apposto vicino a ARL; all'improvviso viene un tecnico e gli domando il perché non ho linea e mi dice che la permuta è staccata dall'armadio . Richiamo al 1949 e l'operatore mi afferma che la porta è guasta a seguito di un temporale e la linea è non migliorabile( note di rilascio del tecnico); incazzato nero, mi sfogo e l'operatrice mi passa la responsabile che condivide le mie parole. Siccome, a rilasciato delle note del tecnico potrei tranquillamente disdire senza pagare il contratto, gli ho chiesto l'uscita di un tecnico questa volta tim e mi ha assicurato che sarebbe passato domani mattina . @luigidavino

No, vabbé, qua rasentiamo il ridicolo...
E poi perché è stata staccata la coppia dal blocchetto?
Linea non migliorabile su quale presupposto?
E le note del tecnico, esattamente, cosa contengono?

La vedo assurdo che un temporale guasti una porta . Sono esasperato, sto quasi per piangere per rabbia; sto stronzo mi sta facendo i dispetti

Cerca di restare calmo (per quanto possibile). ;)
Ti faccio ridere: quando c'è maltempo, la mia linea riesce ad agganciare ben 2 Mega in più! :D
Salvo poi ri-scendere nuovamente dopo qualche ora (segno che è colpa della tratta di secondaria aerea).

@Ansuel sono cliente dal 1990 o dal 1976 (non mi ricordo, come faccio ad avere la certezza?). Non è mai stata annullata la richiesta e in 3 giorni dalla chiamata mi hanno attivato...

Anche io ho acquistato lo scolapasta convinto che fosse già predisposto per il profilo 35b. Leggendo oggi il forum ho poi scoperto che così non è. Sul piano prestazionale se confrontato col baffo ho rilevato un aumento della portante: prima 21300 e 106000 e ora 21600 e 108000. Nei test valori simili fra i due modem con ping aumentato con lo scolapasta . WI-FI migliorato sia in velocità che stabilità. Interfaccia web pessima. Una domanda : il filtro serve o si può collegare direttamente il modem alla linea?

No, vabbé, qua rasentiamo il ridicolo...
E poi perché è stata staccata la coppia dal blocchetto?
Linea non migliorabile su quale presupposto?
E le note del tecnico, esattamente, cosa contengono?

Sono sceso e mi sono accostato vicino a ARL; è venuto il tecnico tim e mi ha riferito che la permuta in armadio era staccata però non poteva risolvere perché la pratica non è stata assegnata a lui . Inoltre non c'è un guasto generalizzato perché non ho ricevuto alcun messaggio. Quanto tempo passa affinché il tecnico prenda in carico la mia richiesta? . Ho provato a richiamare e mi hanno riferito che dopo un giorno prendono in carico la richiesta

b1ddbeea72fef7f3ca698ea718ec5b65.jpg

@luigidavino

Ultima modifica da un moderatore:
Almeno le pratiche ve le mettono, a me nemmeno l'ombra della pratica nella sezione richieste dopo una settimana :sonno:
a me con la chiamata non c'è ancora la pratica ma se chiamo con il telefono con cui ho fatto preatica mi dice che è in lavorazione BHO

Sono sceso e mi sono accostato vicino a ARL; è venuto il tecnico tim e mi ha riferito che la permuta in armadio era staccata però non poteva risolvere perché la pratica non è stata assegnata a lui . Inoltre non c'è un guasto generalizzato perché non ho ricevuto alcun messaggio. Quanto tempo passa affinché il tecnico prenda in carico la mia richiesta? . Ho provato a richiamare e mi hanno riferito che dopo un giorno prendono in carico la richiesta

@luigidavino

Si, ho capito.
Ma non mi hai chiarito perché la permuta risulta staccata (staccata sulla base di cosa?) e quali sono queste note rilasciate dal tecnico (se non è intervenuto perché non di sua competenza, dove diamine sono state verbalizzate queste note tecniche).
Sii più preciso, perché, messa così, francamente, non si capisce molto.

a me con la chiamata non c'è ancora la pratica ma se chiamo con il telefono con cui ho fatto preatica mi dice che è in lavorazione BHO
Ci credi se ti dico che la mia risulta ancora in lavorazione dal disco automatico del 187? :asd:
Ho chiamato per un'altra evenienza e la voce mi ha chiesto se volevo modificare la data di appuntamento col tecnico...! :lol:

Ci credi se ti dico che la mia risulta ancora in lavorazione dal disco automatico del 187? :asd:
Ho chiamato per un'altra evenienza e la voce mi ha chiesto se volevo modificare la data di appuntamento col tecnico...! :lol:
ah bene.... ottimo anzi allora fammi chiamare e vedere un pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro