[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ieri mi hanno attivato la 100/20 ma attualmente sto in media sui 40. Ho segnalato il problema alla Tim che dopo un controllo sulla linea mi ha confermato che c'è un degrado. Lunedì passa il tecnico a verificare. L'armadio dista circa 200mt.

Salve a tutti!

Sono nuovo nel mondo della fibra telecom ed ho attivato da 2 giorni smart fibra 50 mega. :asd:
Però vedo che arrivo a 35-40 mega in download quando va bene (di sera e di notte) sennò di giorno varia molto da 25 a 30... il bello che in upload vado quasi sempre stabile tra i 18 e i 20 mega. vi posto qualche screen e se c'è qualcuno esperto che mi dice come sono i valori del modem gliene sarei grato:

Cattura1.webp

4976819935.webp

137410205.webp

il fatto è che solo coi server più vicini raggiungo quei risultati, in altri casi vado tra 25 e 30 in down mente come dicevo prima l'upload è sempre stabile sui 18-20

Poi volevo chiedere una cosa, come mai non riesco in nessun modo ad aprire le porte per utorrent? ho provato di tutto ma quando faccio il test da dentro il programma mi da la freccia gialla... c'è una qualche possibilità o sono fregato? però ho visto che mentre scarico il pallino in basso a destra di utorrent è verde e mi dice che la rete è ok! boh! grazie a tutti! :)

Salve a tutti!

Sono nuovo nel mondo della fibra telecom ed ho attivato da 2 giorni smart fibra 50 mega. :asd:
Però vedo che arrivo a 35-40 mega in download quando va bene (di sera e di notte) sennò di giorno varia molto da 25 a 30... il bello che in upload vado quasi sempre stabile tra i 18 e i 20 mega. vi posto qualche screen e se c'è qualcuno esperto che mi dice come sono i valori del modem gliene sarei grato:

Visualizza allegato 190638

Visualizza allegato 190639

Visualizza allegato 190640

il fatto è che solo coi server più vicini raggiungo quei risultati, in altri casi vado tra 25 e 30 in down mente come dicevo prima l'upload è sempre stabile sui 18-20

Poi volevo chiedere una cosa, come mai non riesco in nessun modo ad aprire le porte per utorrent? ho provato di tutto ma quando faccio il test da dentro il programma mi da la freccia gialla... c'è una qualche possibilità o sono fregato? però ho visto che mentre scarico il pallino in basso a destra di utorrent è verde e mi dice che la rete è ok! boh! grazie a tutti! :)
Tu hai attivato la 100mb solo che te ne arrivano 40 in download e quasi 20 in up; se vedi la portante, in up hai circa 30000kbits, quindi come upload siamo quasi nella norma mentre nel download, almeno un 55/60 pensavo che ti sarebbe potuto arrivare. Attendi il parere di qualcuno piú esperto di me per vedere cosa fare...

Salve a tutti!

Visualizza allegato 190638

Visualizza allegato 190639

Visualizza allegato 190640

Dal modem risulta attiva la 100... Comunque una settantina di Mb in down dovresti prenderli, mentre per in upload ci stai largo. Lunedì chiama il 187 e chiedi spiegazioni.

Edit: avevo letto 77 Mb di portante, non 73. Sei sui 65 all'incirca

come mai secondo voi? a me comunque mi han detto che mi attivavano la 50 perchè la 100 non arrivava bene effetivamente... sono a 200 metri dall'armadietto testa rossa... e per utorrent come devo fare? ho settato nel modem le porte sul mio ip e salvato ma niente, resta freccia gialla quando faccio il test... grazie.

che versione hai del modem ? in alto a destra dovresti avere Release Modem: AGVTF_5.3.0

se il pallino di utorrent diventa verde allora è tutto ok, prova a scaricare una iso di ubuntu o debian per vedere a che velocità lo scarichi

che versione hai del modem ? in alto a destra dovresti avere Release Modem: AGVTF_5.3.0

se il pallino di utorrent diventa verde allora è tutto ok, prova a scaricare una iso di ubuntu o debian per vedere a che velocità lo scarichi

sì è quella versione. scarico veloce ed il pallino è verde, a volte quando sono in seed che ho finito il down mi diventa giallo... però se faccio il test da opzioni>configurazione guidata il primo passa ma il secondo mi dice che ci sono problemi... ti metto lo screen:

Cattura2.webp

e nel modem ho impostato di tutto, si all che così come vedi:

Cattura3.webp

possibile che bloccano loro di proposito?

sì è quella versione. scarico veloce ed il pallino è verde, a volte quando sono in seed che ho finito il down mi diventa giallo... però se faccio il test da opzioni>configurazione guidata il primo passa ma il secondo mi dice che ci sono problemi... ti metto lo screen:

Visualizza allegato 190646

e nel modem ho impostato di tutto, si all che così come vedi:

Visualizza allegato 190647

possibile che bloccano loro di proposito?

che lo blocchino di proposito lo escludo con certezza assoluta, telecom non ha mia bloccato il p2p
prova a levare la regola della porta UDP... e vedi cosa succede

in ogni caso se scarichi ti consiglio vivamente di usare un router esterno di più performante
per i problemi della linea chiama il 1949 l'assistenza tecnica e esponi il problema

anche io ho avuto dei problemi nel cambio 50-100 ho risolto con un cambio di coppia

che lo blocchino di proposito lo escludo con certezza assoluta, telecom non ha mia bloccato il p2p
prova a levare la regola della porta UDP... e vedi cosa succede

in ogni caso se scarichi ti consiglio vivamente di usare un router esterno di più performante
per i problemi della linea chiama il 1949 l'assistenza tecnica e esponi il problema

anche io ho avuto dei problemi nel cambio 50-100 ho risolto con un cambio di coppia
a che pro usare un ulteriore router attaccato a quello di telecom? scusa ma sono noob e poi cosa è il cambio di coppia? o.O sarà mica lo scambio di coppiette? lol scherzo nè! grazie mille

praticamente il cambio di coppia sarebbe che ti mettono su un doppino diverso sarebbe la tratta che va dal cabinet in strada al locale contatori della casa, in casa non devi fare lavori :)

utilizzando un router più potente è come se avessi lo stesso motore (stessi cavalli hai sempre una 100mega) ma con molta più coppia... se ci fai caso se provi a scaricare una iso un po' grande (un dvd di debian per capirci) vedi che la velocità di download inizia a crescere lentamente con un router esterno vai subito a velocità piena

wifi migliore

Ultima modifica:
come mai secondo voi? a me comunque mi han detto che mi attivavano la 50 perchè la 100 non arrivava bene effetivamente... sono a 200 metri dall'armadietto testa rossa... e per utorrent come devo fare? ho settato nel modem le porte sul mio ip e salvato ma niente, resta freccia gialla quando faccio il test... grazie.
da windows devi configurare una nuova connessione pppoe a banda larga, ti colleghi con dati a caso e bypassi tutti i blocchi del modem. se cerchi dovresti trovare qualcosa.

niente, secondo me è un problema di utorrent perchè ho provato emule ed è tutto verde e ho fatto il test con utorrent aperto su questo sito Open Port Check Tool - Test Port Forwarding on Your Router e mi dice che la porta che ho impostato è aperta! bah mistero! grazie a tutti!

ah dimenticavo, ho cambiato il cavo ethernet perchè quello in dotazione era troppo corto per arrivare al pc che ho in un altra stanza e ne avevo usato uno del 15-18 che non usavo da anni, quindi ne ho comprato uno nuovo da 10 metri e l'ho attaccato e guardate che è successo:

4983228986.webp

e qui su torino come è possibile che ho 1 di ping? lol

4983524917.webp

adesso sì che si ragiona!!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro