[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma quindi come posso sapere quando sarà disponibile? Devo chiamare tutti i giorni? Quale è il sito migliore per controllare la copertura?
Gli operatori Tim mi dicono che non sanno nemmeno se arriverà la fibra qui, quando è pianificata per settembre 2016 e lo posso vedere io.. Boh.

Controlla il tuo ARL su FibraClick e soprattutto su TelecomWholesale.Appena il tuo armadio sarà attivo potrai richiederla.

PS: Pianificato non significa "sicuro entro quella data" ma significa "probabilmente entro quella data" ciò significa che i tempi possono slittare e a volte anche di mesi.Nello stesso tempo è probabile che l'attivazione sia anche anticipata.

Concordo. Se non escono i tecnici per guasti TIM, immaginati in wholesale quanto ci metti a risolvere un guasto...anche perché alla fine son sempre i soliti che girano (aziende affiliate quali Sirti, sielte, Valtellina...) cambiano le precedenze di intervento.

Inviato dal mio Honor 7
succede l'esatto opposto :D
Non ho espresso alcun giudizio in merito per evitare polemiche con l'utente.
Visto che "vi siete messi in mezzo", dico la mia:
Gli utenti TIM sono sempre più tutelati in caso di guasti.
Dal più stupido al più complesso.

In Wholesale la percentuale di ticket effettivamente girati dagli OLO all'incumbent è talmente bassa da rasentare il ridicolo...! :asd:
Io stesso ho penato per più di un mese di fila per far uscire un "tecnico" quando ero in ULL con FW. :muto:

Direi di chiuderla qui e lasciare che l'utente la pensi come gli pare.
Ha già postato una sfilza di commenti contro TIM e a nulla sono valsi richiami a restare IT. ;)

Non ho espresso alcun giudizio in merito per evitare polemiche con l'utente.
Visto che "vi siete messi in mezzo", dico la mia:
Gli utenti TIM sono sempre più tutelati in caso di guasti.
Dal più stupido al più complesso.

In Wholesale la percentuale di ticket effettivamente girati dagli OLO all'incumbent è talmente bassa da rasentare il ridicolo...! :asd:
Io stesso ho penato per più di un mese di fila per far uscire un "tecnico" quando ero in ULL con FW. :muto:

Direi di chiuderla qui e lasciare che l'utente la pensi come gli pare.
Ha già postato una sfilza di commenti contro TIM e a nulla sono valsi richiami a restare IT. ;)

Sarà mica Claudio con altro Nickname? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::shutup::shutup::shutup::shutup:

Concordo come già dissi tempo fa.Avevo Vodafone 20mega (Roma centro) se per disgrazia partiva una piastra o altri problemi addio.Una volta dopo un temporale mi andò via internet,riparono dopo una settimana.
Da 3 anni che sono con TIM appena c'è un guasto (cosa rara,ne ho avuti 2 in 3 anni) e tutti riparati in 24h se non meno.
A detta di un amico tecnico TIM è cosi: Se mio utente? intervengo in fretta,sei invece cliente di un altro OLO? ti riparo dopo e sai perché? lo fanno per farti stancare di quell'operatore per portarti in TIM,e comunque lo fanno anche perché non sei loro cliente.
Difficilmente troverai tecnici di altri OLO,salvo linee proprie.
Anche in ULL vale lo stesso concetto.
Appena diventi cliente di un OLO e subisci un guasto, i tecnici li fanno anche uscire.
Via via che passano gli anni, la percentuale di uscita, anche in caso di gravi guasti (sono rimasto anch'io al buio per più di una settimana) quasi si azzera e gli OLO non fanno che addossare loro stessi la colpa a TIM.

Ma quindi come posso sapere quando sarà disponibile? Devo chiamare tutti i giorni? Quale è il sito migliore per controllare la copertura?
Gli operatori Tim mi dicono che non sanno nemmeno se arriverà la fibra qui, quando è pianificata per settembre 2016 e lo posso vedere io.. Boh.
La massima attendibilità ce l'hai solo consultando i file di Wholesale da qui: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Altri siti potrebbero contenere errori e/o omissioni. ;)

Lascia stare i call-center.
A meno che tu non voglia farti 4 risate ogni tanto! :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro