[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
stessa tim di schifo che ha convertito l'italia da 20 mega a 100 nel giro di poco tempo
Si ma diciamola tutta eh, la TIM è la stessa azienda che non tira un cavetto aereo per levare da rete rigida chi non vive in una casa di originaria costruzione recente, e anche se ha coperto intere zone in Fibra 100mb lascia fuori svariati edifici adiancenti alle SUE infrastrutture sbattendosene allegramente e anzi prendendo in giro i suoi clienti con false attivazioni, dati di copertura sbagliati e promesse da marinaio.

Oltre ovviamente a ignorare totalemente qualunque richiesta di intervento tecnico, da parte di un utenza attiva da QUARANTA anni che ha pagato sempre le fatture con precisione svizzera, e che ora viene DISCRIMINATA senza tanti complimenti in una zona a copertura fibra totale.

Anche questa è TIM.

Degli altri operatori non mi frega niente, ma come cliente da quasi mezzo secolo vengo trattato come una suola da scarpe.

Assurdo che qualsiasi tipo di aiuto che ho trovato è stato grazie a vie traverse o private o di persone come Lorenzo reperite qui su un forum...

Evviva TIM proprio.
Evviva le discriminazioni.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si ma diciamola tutta eh, la TIM è la stessa azienda che non tira un cavetto aereo per levare da rete rigida chi non vive in una casa di originaria costruzione recente, e anche se ha coperto intere zone in Fibra 100mb lascia fuori svariati edifici adiancenti alle SUE infrastrutture sbattendosene allegramente e anzi prendendo in giro i suoi clienti con false attivazioni, dati di copertura sbagliati e promesse da marinaio.

Oltre ovviamente a ignorare totalemente qualunque richiesta di intervento tecnico, da parte di un utenza attiva da QUARANTA anni che ha pagato sempre le fatture con precisione svizzera, e che ora viene DISCRIMINATA senza tanti complimenti in una zona a copertura fibra totale.

Anche questa è TIM.

Degli altri operatori non mi frega niente, ma come cliente da quasi mezzo secolo vengo trattato come una suola da scarpe.

Assurdo che qualsiasi tipo di aiuto che ho trovato è stato grazie a vie traverse o private o di persone come Lorenzo reperite qui su un forum...

Evviva TIM proprio.
Evviva le discriminazioni.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Non posso nemmeno dare torto a questo messaggio e non saprei come commentare sinceramente. Certe situazioni sono veramente assurde.

Inviato dal mio Honor 7

Chi mi vede se è tutto a posto ? Grazie :)

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26948
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89786
SNR Upstream (dB): 8.3
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.9
Potenza in trasmissione (dB): -22.0
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 88410
Up time: 1023752
Total FEC Errors: 587639
Total CRC Errors: 0

DSL
Tutto ok ma con abbastanza diafonia da ridurti l'ottenibile di 20 mega....

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Vorrei sottoporvi la mia situazione rilevata in questo momento. Premetto che sono collegato al modem ADB TIM con cavo ethernet (circa 30 ml) ed ho attivo il WI-FI. Ecco la situazione:
Linea ottima, leggera diafonia a quanto vedo, ma per il resto perfetto.

DSL

Gentilmente potresti vedere anche i miei dati che ho postato sopra? Grazie

In entrambi i casi non si notano degradi della secondaria o ossidazioni. Errori FEC sempre in ottimo rapporto con l'uptime e 0 CRC. Nel caso di @Daniel13 la diafonia è forte, a differenza della linea di @daniele29 che ne presenta in minima quantità.

Ti ringrazio. Mi trovo a circa 120 metri dall'armadio. Per curiosità, la difonia dove si ricava?
La diafonia si denota se il rapporto portante/attenuazione è strano. Una linea con un'attenuazione attorno ai 5db se non aggancia portante piena e non ha CRC, allora ha sicuramente diafonia.
Nel caso di degradi del doppino o ossidazioni su morsettiere o in giunti, si denota un aumento degli errori FEC che va a superare di molto il suo rapporto con l'uptime (ovvero uptime 5000 secondi, FEC 10000) e si verificano errori CRC.

Grazie ancora. Vorrei soltanto aggiungere che prima di postare le statistiche avevo azzerato le stesse per avere un valore aggiornato. Prima il FEC era decisamente alto.

A pari condizioni più ho meno dovrebbe essere il doppio, io di Speedtest arrivo a 80.
Purtroppo no, le frequenze alte lavorano in modo molto differente da quelle basse. Ci fosse una perfetta parità di condizioni tra tutte le frequenze (è più facile che IO vinca il superenalotto per 10 volte di fila con il massimo del montepremi) in ogni caso non sarebbe il doppio ma si accosterebbe su valori non al momento definibili, non abbiamo ancora statistiche alla mano di utenti attivi con cui effettuare ipotesi di guadagno alla modifica del profilo. Difatti il massimo raggiungibile del 35b è se non ricordo male circa il triplo del massimo raggiungibile del 17a.

Ultima modifica:
Grazie ancora. Vorrei soltanto aggiungere che prima di postare le statistiche avevo azzerato le stesse per avere un valore aggiornato. Prima il FEC era decisamente alto.
Beh andava sempre confrontato con l'uptime. Gli errori FEC sono poco importanti. L'importante è avere 0 CRC.

A pari condizioni più ho meno dovrebbe essere il doppio, io di Speedtest arrivo a 80.

170/180 credo sarò intorno a questi numeri poi vabbè,io alle stime ci credo poco perché so solo numeri buttati a caso.Sparo questi numeri giusto perché confido nell'impianto recentissimo e moderno,poi magari farà cagare chi lo sa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro