[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Allora su area clienti dicono che è attiva la superfibra, loro mi dicono che è attiva. è un mese che mi dicono che è attiva. tanto sara come per l'adsl che da 7 mega a 20 ci volle 1 mese perché per loro ero già a 20 e non mi andava la linea.

Secondo voi, non mi hanno portato a 100/20? se me la facessi disattivare e riattivare la super fibra?
Dal modem che portante leggi?
Ad ogni modo, se a livello amministrativo la Superfibra è attiva, è un problema di ONU o della secondaria.
Difficile che possano risolvere da remoto SENZA che un tecnico esca e faccia un'accurata diagnosi partendo dalla tua porta in armadio fino in casa.

Ciao a tutti. Che controlli fare prima di far partire l'ordine ???

Sono coperto da Tim 100 fttc e Vodafone 100 vula.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Bonifica dell'impianto (sostituzione tripolari, rimozione condensatori, suonerie, NTUL e menate varie).
Preferisci TIM in quanto Vodafone è in Wholesale.

P.S.: comunque qui sei OT. ;)

Poiché in ogni caso nel passaggio da 50 a 100, se con la 50 si prendono 40 mega, con la 100 non si ottiene un miglioramento di portante. Il profilo rimane pur sempre il 17a e le portanti non cambiano. Rimane limitato solo il rate agganciabile al massimo delle prestazioni.

Inviato dal mio Honor 7
Esattamente, poiché la frequenza di invio è sempre 17.664 MHz. e l'ottenibile non può variare in alcun modo.

Non si può sapere, conta molto la condizione delle varie portanti su base frequenza. Il 35b usa di più le frequenze alte per aumentare la velocità di collegamento rispetto al quasi vecchio 17a, se sulla tua linea stanno meglio quelle basse e quelle alte sono più disturbate, potresti andare addirittura sui 150. Ogni linea è a se in tutto e per tutto.

Inviato dal mio Honor 7
Quoto.
E' davvero difficile trovare una linea ben bilanciata con le secondarie che ci ritroviamo.
L'analisi degli spettri presenterà sempre "buchi" nei diversi toni.

No aggancio 105mega ma ne prendo 97 è ottima la linea nessuna diafonia,il tecnico ha detto che in ONU siamo allacciati in 8 su 196 utenze.Va benissimo cosi.La portante varia quando riavvio il modem perché prende un IP diverso come mi ha detto Luigi,a volte 105 a volte 99 ma la linea va sempre a 95/97 ma considera pure che ho 3 pc (miei e della mia ragazza) e 2 cellulari in Wifi.

0 errori FEC e 0 errori CRC modem acceso da 2 giorni oramai.
Anche in ADSL 20 mega ne agganciavo 19 con la centrale a 850 metri.
Linea "pulita" quanto ad errori.
Un po' meno la portante per i motivi che già sai.
Diafonia? Trascurabile nel tuo caso. ;)

Beato te. Io ho un po' di paura per la mia distanza dall'ARL, in totale saranno 480m di doppino. Lo so, l'ho già ripetuto parecchie volte, ma l'ansia non è poca. Vedo gente che con 550m di doppino ne prende 95 di mega, io mi accontenterei anche di 80....

Inviato dal mio Honor 7
Scommettiamo che sarai sugli 85? :D

Dal modem che portante leggi?
Ad ogni modo, se a livello amministrativo la Superfibra è attiva, è un problema di ONU o della secondaria.
Difficile che possano risolvere da remoto SENZA che un tecnico esca e faccia un'accurata diagnosi partendo dalla tua porta in armadio fino in casa.

Esattamente, poiché la frequenza di invio è sempre 17.664 MHz. e l'ottenibile non può variare in alcun modo.

I dati al modem sono i seguenti

Velocità in trasmissione (Kbps):7895
Velocità in ricezione (Kbps):48041
Velocità massima di trasmissione (Kbps):7895
Velocità massima di ricezione (Kbps):48814

Ma secondo me la velocità in up doveva cmq essere sui 20 mbps. invece sembro attivo su una 50/10. sembra che neanche ci provino a darmi piu di 50/10.Giusto?

ONU? scusami ma non me ne intendo più di tanto

I dati al modem sono i seguenti

Velocità in trasmissione (Kbps):7895
Velocità in ricezione (Kbps):48041
Velocità massima di trasmissione (Kbps):7895
Velocità massima di ricezione (Kbps):48814

Ma secondo me la velocità in up doveva cmq essere sui 20 mbps. invece sembro attivo su una 50/10. sembra che neanche ci provino a darmi piu di 50/10.Giusto?

ONU? scusami ma non me ne intendo più di tanto
Ecco, come sospettavo.
La portante è anomala, segno che non è erogata correttamente dall'ONU (il sopralzo che eroga la VDSL2; guarda in prima pagina le figure, così ti rendi conto meglio).
Quindi, i casi sono 3:
1. Problema alla porta o al modulo;
2. Problema di dispersione sulla secondaria;
3. Profilo non caricato correttamente.
In ogni caso DEVE uscire un tecnico per porre rimedio.
Da remoto non si può fare nulla.

Ecco, come sospettavo.
La portante è anomala, segno che non è erogata correttamente dall'ONU (il sopralzo che eroga la VDSL2; guarda in prima pagina le figure, così ti rendi conto meglio).
Quindi, i casi sono 3:
1. Problema alla porta o al modulo;
2. Problema di dispersione sulla secondaria;
3. Profilo non caricato correttamente.
In ogni caso DEVE uscire un tecnico per porre rimedio.
Da remoto non si può fare nulla.

Allora devo insistere! cmq dopo un mese qualcosa si muove, quando mi hanno chiamato hanno detto eccessiva degradazione, credo del cavo o del segnale, non so! Spero nella prossima settimana!

Grazie

A me il sito Gea Vodafone ha cambiato stato:

Fibra FTTC VULA/NGA .....faccina rossa ............... pianificato

questo vuol dire?

p.s. ci sono siti come il Gea Vodafone per Tiscali, Infostrada, etc ..???

Buonasera a tutti,
ho notato che usando Bittorrent dopo circa 15 minuti, senza limiti di banda crasha la linea completamente, finchè non spengo e riaccendo il modem.
Ho provato ad abbassare il download a 700 kb/s e la situazione ha retto un po' di più, ma dopo un paio di ore, crolla di nuovo.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come ha risolto?

Buonasera a tutti,
ho notato che usando Bittorrent dopo circa 15 minuti, senza limiti di banda crasha la linea completamente, finchè non spengo e riaccendo il modem.
Ho provato ad abbassare il download a 700 kb/s e la situazione ha retto un po' di più, ma dopo un paio di ore, crolla di nuovo.
che modem? controlla quando scalda... per risolvere abbassa le connessioni massime per torrent

Da quanto ne so questi modem hanno problemi con troppe connessioni contemporanee

Buonasera a tutti,

probabilmente il modem e' un po scrauso ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro