[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Poiché in ogni caso nel passaggio da 50 a 100, se con la 50 si prendono 40 mega, con la 100 non si ottiene un miglioramento di portante. Il profilo rimane pur sempre il 17a e le portanti non cambiano. Rimane limitato solo il rate agganciabile al massimo delle prestazioni.

Inviato dal mio Honor 7

Io soni a 60 metri ma credo arriverò massimo a 180 a 200 non arriverò mai.Ora con la 100 arrivo a 95/97 a seconda dell'orario
Non si può sapere, conta molto la condizione delle varie portanti su base frequenza. Il 35b usa di più le frequenze alte per aumentare la velocità di collegamento rispetto al quasi vecchio 17a, se sulla tua linea stanno meglio quelle basse e quelle alte sono più disturbate, potresti andare addirittura sui 150. Ogni linea è a se in tutto e per tutto.

Inviato dal mio Honor 7

Non si può sapere, conta molto la condizione delle varie portanti su base frequenza. Il 35b usa di più frequenze alte, se sulla tua linea stanno meglio quelle basse e quelle alte sono più disturbate, potresti andare addirittura sui 150. Ogni linea è a se in tutto e per tutto.

Inviato dal mio Honor 7

Guarda io ho fortuna rispetto a molti perché casa mia ha 6 anni di vita,l'impianto (centrale,armadio,secondaria) ha 6 anni di età,interamente posato in tombini TIM e non interrati, recentissimi,quindi in perfetto stato ma soprattutto con cablaggi moderni.Questa è la mia grande fortuna.Poi i miei vicini sono anziani e non mettono fibra,e l'altro vicino qui ci viene solo in estate.Non posso chiedere di meglio ahahah

E aggiungo che il mio residence ha un impianto fibra privato per i soli residenti e non pubblico.
Che vuoi di più?

Niente da fare... ho disinstallato utorrent, installato bittorrent ma il problema persiste.

Se non ho capito male te sei ancora in ADSL in attesa dell'attivazione fibra, giusto?
Quindi dovresti avere la stessa ADSL e niente dovrebbe ancora essere stato toccato.
Se rimetti il tuo vecchio router ADSL il problema scompare?
Se si, è un problema del router Tim.

Guarda io ho fortuna rispetto a molti perché casa mia ha 6 anni di vita,l'impianto (centrale,armadio,secondaria) ha 6 anni di età,interamente posato in tombini TIM e non interrati, recentissimi,quindi in perfetto stato ma soprattutto con cablaggi moderni.Questa è la mia grande fortuna.Poi i miei vicini sono anziani e non mettono fibra,e l'altro vicino qui ci viene solo in estate.Non posso chiedere di meglio ahahah

E aggiungo che il mio residence ha un impianto fibra privato per i soli residenti e non pubblico.
Che vuoi di più?
Eppure nonostante ciò non agganci la portante piena (agganci sui 99k se non sbaglio). Evidentemente hai un po' di diafonia oppure in ogni caso qualcosa nella tratta aumenta il rumore.

Inviato dal mio Honor 7

Eppure nonostante ciò non agganci la portante piena (agganci sui 99k se non sbaglio). Evidentemente hai un po' di diafonia oppure in ogni caso qualcosa nella tratta aumenta il rumore.

Inviato dal mio Honor 7

No aggancio 105mega ma ne prendo 97 è ottima la linea nessuna diafonia,il tecnico ha detto che in ONU siamo allacciati in 8 su 196 utenze.Va benissimo cosi.La portante varia quando riavvio il modem perché prende un IP diverso come mi ha detto Luigi,a volte 105 a volte 99 ma la linea va sempre a 95/97 ma considera pure che ho 3 pc (miei e della mia ragazza) e 2 cellulari in Wifi.

0 errori FEC e 0 errori CRC modem acceso da 2 giorni oramai.
Anche in ADSL 20 mega ne agganciavo 19 con la centrale a 850 metri.

No aggancio 105mega ma ne prendo 97 è ottima la linea nessuna diafonia,il tecnico ha detto che in ONU siamo allacciati in 8 su 196 utenze.Va benissimo cosi.La portante varia quando riavvio il modem perché prende un IP diverso come mi ha detto Luigi,a volte 105 a volte 99 ma la linea va sempre a 95/97 ma considera pure che ho 3 pc (miei e della mia ragazza) e 2 cellulari in Wifi.

0 errori FEC e 0 errori CRC modem acceso da 2 giorni oramai.
Anche in ADSL 20 mega ne agganciavo 19 con la centrale a 850 metri.
Ah beh allora ci siamo, con 8 utenze tutto perfetto.

Inviato dal mio Honor 7

@XNeon Qui quando hanno fabbricato nel 2010 non c'era ADSL,TIM non la metteva in quanto suolo privato e non comunale,quindi abbiamo pagato noi residenti per farcela portare.Poi TIM ha messo 1 ARL privato solo per noi (siamo 140case) quindi anche se tutti mettessero la fibra l'ONU non lo saturano.

@XNeon Qui quando hanno fabbricato nel 2010 non c'era ADSL,TIM non la metteva in quanto suolo privato e non comunale,quindi abbiamo pagato noi residenti per farcela portare.Poi TIM ha messo 1 ARL privato solo per noi (siamo 140case) quindi anche se tutti mettessero la fibra l'ONU non lo saturano.
Ma beh ma tanto non succede quasi mai che si saturi un 192 porte. Certo la diafonia in certi casi è distruttiva ma con una linea nuova come la tua i problemi dovrebbero essere molto ridotti. Scommetto che avranno cablato il tutto con doppini da 22AWG.

Inviato dal mio Honor 7

Comunque oscillo tra 92/95/97 mega (96.82 per la precisione) i 97 li tocca ma poi riscende a 96.82
Ping sempre 7/11 dipende
Beato te. Io ho un po' di paura per la mia distanza dall'ARL, in totale saranno 480m di doppino. Lo so, l'ho già ripetuto parecchie volte, ma l'ansia non è poca. Vedo gente che con 550m di doppino ne prende 95 di mega, io mi accontenterei anche di 80....

Inviato dal mio Honor 7

Ma beh ma tanto non succede quasi mai che si saturi un 192 porte. Certo la diafonia in certi casi è distruttiva ma con una linea nuova come la tua i problemi dovrebbero essere molto ridotti. Scommetto che avranno cablato il tutto con doppini da 22AWG.

Inviato dal mio Honor 7

Questo non te lo so dire che doppini sono.Però casa aveva già la presa RJ11 e la tratta secondaria è posata in tombini TIM,quindi è anche facile vedere quanti metri di secondaria hai,basta che segui i tombini e hai una stima più o meno precisa.Diverso da chi ha cavi interrati e non li vede.

Beato te. Io ho un po' di paura per la mia distanza dall'ARL, in totale saranno 480m di doppino. Lo so, l'ho già ripetuto parecchie volte, ma l'ansia non è poca. Vedo gente che con 550m di doppino ne prende 95 di mega, io mi accontenterei anche di 80....

Inviato dal mio Honor 7

Ma vedrai che anche tu non avrai problemi suvvia.Ti assicuro che l'ansia che avrai dopo aver richiesto la fibra sarà molto più forte di quella dell'attesa attivazione ARL.Quindi risparmia un po' di fegato ;)

Ciao a tutti. Che controlli fare prima di far partire l'ordine ???

Sono coperto da Tim 100 fttc e Vodafone 100 vula.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro