[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Lavoro finito! Da sabato a stasera a scaglioni, tra lavoro e impegni vari, ma sono soddisfatto. Ho tirato alimentazione per il modem e un cavo di rete Ethernet per il pc o decoder all'occorrenza, e la linea internet invece collegata direttamente da qui dietro lo scatolotto, proveniente dalle scale del palazzo. . Piu a monte di così non si può. Comunque non supero i 75 mega nel modem e 70 effettivi nei dispositivi, anche con cavo. In compenso ho guadagnato 25 mega collegandomi direttamente qui.
Come hai fatto a tirare il cavo ethernet con tutto il jack nel corrugato? Per appendere il modem hai utilizzato dei semplici fisher da 8mm con le viti dentro ?

Il sopralluogo a fare lo fanno.
Il problema è CHI mandano a farlo.
Tu cerca di essere chiaro con chi verrà.
Se l'esito dovesse essere negativo, blocca tutto.

Al massimo chiederò che PRIMA di fare qualunque tentativo voglio un tecnico che mi verifichi la possibilità di allacciamento alla Fibra, altrimenti non faccio nulla.

Ma nella più assurda delle ipotesi, esiste il modo di pagarsi di tasca propria tutte le spese di allacciamento? Parlo anche di cifre considerevoli nell'ordine delle svariate migliaia di euro.

Perchè mi chiedo se uno si costruisce una casa NUOVA a poca distanza dalla mia (e lo stanno facendo eh, proprio dietro a casa mia ci sono villette a schiera in costruzione), cosa fanno? Lo allacciano di nuovo alla rete rigida su ADSL creando una derivata anche se c'è un armadio a 10 metri coperto da VDSL?

Al massimo chiederò che PRIMA di fare qualunque tentativo voglio un tecnico che mi verifichi la possibilità di allacciamento alla Fibra, altrimenti non faccio nulla.

Ma nella più assurda delle ipotesi, esiste il modo di pagarsi di tasca propria tutte le spese di allacciamento? Parlo anche di cifre considerevoli nell'ordine delle svariate migliaia di euro.

Perchè mi chiedo se uno si costruisce una casa NUOVA a poca distanza dalla mia (e lo stanno facendo eh, proprio dietro a casa mia ci sono villette a schiera in costruzione), cosa fanno? Lo allacciano di nuovo alla rete rigida su ADSL creando una derivata anche se c'è un armadio a 10 metri coperto da VDSL?
Se passi per il 187 sei "costretto" a chiedere una nuova linea per il sopralluogo.
Si, a pagamento si può fare qualunque cosa (e vorrei ben vedere...! :asd:).
Però, per conoscere la fattibilità, occorre sempre rivolgersi alle strutture Open Access di TIM. ;)

@luigidavino Ho mandato il Fax questa mattina alle 10 circa.Ora in teoria cosa dovrebbe accadere?
Devi attendere qualche giorno che il fax venga protocollato e compaia nell'area privata.
Poi qualcuno dovrebbe contattarti.
Ma i tempi potrebbero anche essere piuttosto lunghi (ti avviso sin da subito, onde evitare paraonie :asd:).

Come hai fatto a tirare il cavo ethernet con tutto il jack nel corrugato? Per appendere il modem hai utilizzato dei semplici fisher da 8mm con le viti dentro ?
Se i corrugati sono sufficientemente dimensionati, i connettori rj45 ci passano tranquillamente.
Non c'è alcun bisogno di tagliarli.
Per appendere il modem, invece, ti occorrono dei normali tasselli in nylon, o, altrimenti, puoi usare quelli ad espansione ad L. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro