[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
È un phiphs dect, presenta lo stesso problema sia in modalità dect che collegandolo a una presa telefonica; nel caso, apro una discussione a parte

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Allora mi sa che è un problema dell'apparecchio.
Comunque, apri un thread in area Banda Larga. ;)

Lavoro finito! Da sabato a stasera a scaglioni, tra lavoro e impegni vari, ma sono soddisfatto. Ho tirato alimentazione per il modem e un cavo di rete Ethernet per il pc o decoder all'occorrenza, e la linea internet invece collegata direttamente da qui dietro lo scatolotto, proveniente dalle scale del palazzo. . Piu a monte di così non si può. Comunque non supero i 75 mega nel modem e 70 effettivi nei dispositivi, anche con cavo. In compenso ho guadagnato 25 mega collegandomi direttamente qui.

Allegati

• P_20160926_193038.webp
    P_20160926_193038.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 80
  • P_20160926_193502.webp
    P_20160926_193502.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 82
  • P_20160925_215937.webp
    P_20160925_215937.webp
    791.6 KB · Visualizzazioni: 76
  • P_20160926_193521.webp
    P_20160926_193521.webp
    1,007.4 KB · Visualizzazioni: 78
@luigidavino Ancora niente nemmeno oggi e Lorenzo non si sente.Il bello è che non mi attivano ma nemmeno mi mandano la pratica in KO! roba da matti.Domani mando sto benedetto Fax.Io non so dove possa essere il problema,ma possibile davvero che nessun tecnico vede la mia pratica e esce per lavorarla? non posso credere a questa teoria.

Se richiamo il numero del kit dice: "stiamo provvedendo all'attivazione della linea fibra"
Su MyTim La pratica fibra in lavorazione dal 5 settembre dice: "A breve sarà in grado di usare il servizio fibra di TIM" a breve? quando a natale?

Nei servizi attivi sulla mia linea la FTTcab è già stata inserita con velocità 100/20.
Cioè manca solo sto schifo di tecnico NON CI POSSO CREDERE!

@luigidavino Ancora niente nemmeno oggi e Lorenzo non si sente.Il bello è che non mi attivano ma nemmeno mi mandano la pratica in KO! roba da matti.Domani mando sto benedetto Fax.Io non so dove possa essere il problema,ma possibile davvero che nessun tecnico vede la mia pratica e esce per lavorarla? non posso credere a questa teoria.

Se richiamo il numero del kit dice: "stiamo provvedendo all'attivazione della linea fibra"
Su MyTim La pratica fibra in lavorazione dal 5 settembre dice: "A breve sarà in grado di usare il servizio fibra di TIM" a breve? quando a natale?

Nei servizi attivi sulla mia linea la FTTcab è già stata inserita con velocità 100/20.
Mamma mia che brutta cosa, siamo tutti sulla stessa barca...........non ne fanno una giusta ultimamente....

Inviato dal mio Honor 7

Mamma mia che brutta cosa, siamo tutti sulla stessa barca...........non ne fanno una giusta ultimamente....

Inviato dal mio Honor 7

Il 187 mi apre il solito sollecito (ne avrò aperti 60) e nessuno richiama,non so più che fare a questo punto mi mandassero la pratica in KO almeno li mando a quel paese e cambio OLO (che tra l'altro non si appoggia a Telecom ma ha linee proprie)
Di questo passo davvero finiamo a natale.Alla faccia del Kit autoinstallante e dei 4 giorni lavorativi.

Lavoro finito! Da sabato a stasera a scaglioni, tra lavoro e impegni vari, ma sono soddisfatto. Ho tirato alimentazione per il modem e un cavo di rete Ethernet per il pc o decoder all'occorrenza, e la linea internet invece collegata direttamente da qui dietro lo scatolotto, proveniente dalle scale del palazzo. . Piu a monte di così non si può. Comunque non supero i 75 mega nel modem e 70 effettivi nei dispositivi, anche con cavo. In compenso ho guadagnato 25 mega collegandomi direttamente qui.
Ottimo lavoro!

Inviato dal mio Honor 7

Il 187 mi apre il solito sollecito (ne avrò aperti 60) e nessuno richiama,non so più che fare a questo punto mi mandassero la pratica in KO almeno li mando a quel paese e cambio OLO (che tra l'altro non si appoggia a Telecom ma ha linee proprie)
Di questo passo davvero finiamo a natale.Alla faccia del Kit autoinstallante e dei 4 giorni lavorativi.
Bah.

Inviato dal mio Honor 7

@luigidavino vorrei chiederti un'informazione, come funzionano le chiostrine per i collegamenti? Cioè, intendo, dove si infilano le anime di rame sotto le viti, bisogna infilarle dentro le guide e girare la vite oppure fare cose particolari? Perché ho notato che c'è una matassina piccolina di cavo di 1 metro sul fondo della chiostrina, io vorrei accorciare il cavo in modo che non ci sia più matassa e dare un po' di WD40 sui contatti. Tutto ciò di sera tarda ma non vorrei venire sgamato da qualche automobilista impiccione...

Inviato dal mio Honor 7

Mamma mia che brutta l'attesa della fibra. Appena sarà vendibile farò l'attivazione, non riesco ad aspettare. Per me sarà una totale rivoluzione, passare da una 12 mega con cadute odierne ad una 70/80/90(eh magari!)mega!!! L'entusiasmo sale sempre di più...

Inviato dal mio Honor 7

Ottimo lavoro.
Pulito e ordinato.
Complimenti. Bravo. ;)

Ti rinnovo il mio profondo dispiacere nel leggere queste cose. :(
Probabile che Lorenzo abbia avuto qualche problema, perciò non ti ha ancora contattato.
Comunque, manda il fax e vediamo se qualcuno si sveglierà. ;)

@luigidavino vorrei chiederti un'informazione, come funzionano le chiostrine per i collegamenti? Cioè, intendo, dove si infilano le anime di rame sotto le viti, bisogna infilarle dentro le guide e girare la vite oppure fare cose particolari? Perché ho notato che c'è una matassina piccolina di cavo di 1 metro sul fondo della chiostrina, io vorrei accorciare il cavo in modo che non ci sia più matassa e dare un po' di WD40 sui contatti. Tutto ciò di sera tarda ma non vorrei venire sgamato da qualche automobilista impiccione...

Inviato dal mio Honor 7
Molto semplice: la chiostrina all'interno contiene una classica morsettiera: allenti le viti, speli la guaina del doppino (occhio a non lesionare l'anima) e la infili nelle guide. Stringi con delicatezza le viti e il gioco è fatto.
Spruzza abbondantemente il WD-40 dappertutto (tanto evaporerà in pochi istanti) e sei a posto.

Però, permettimi di dirti anche che quel metro in meno non ti cambierà nulla. :sisi:

Il WD-40 dallo lo stesso. ;)

Qualcuno mi può dare un parere?
ho la fibra con profilo 17a (se non sbaglio la 100 Mbps).
Questi sono i valori al modem

Velocità in trasmissione (Kbps):7909
Velocità in ricezione (Kbps):48446
Velocità massima di trasmissione (Kbps):7909
Velocità massima di ricezione (Kbps):49223
SNR Upstream (dB):5.9
SNR Downstream (dB):6.1
Attenuazione Upstream (dB):27.0
Attenuazione Downstream (dB):53.9
Potenza in trasmissione (dB):6.5
Potenza in ricezione (dB):14.4
Total ES (Errored Secs):46
Total SES (Severely Errored Secs):43
Total FEC Errors:249404
Total CRC Errors:2279

Praticamente uno schifo!
Ma mi sbaglio o loro cmq mi stanno dando 50 Mbps?
Cioè mi danno la 100 ma con il degrado della linea mi arriva solo 49, oppure mi danno 50?Almeno che ci provino.
cmq dopo un mese di telefonate al 187 domani mi mandano un tecnico per verifiche sulla linea per eccessivo degrado, e che mi fanno ristendono il cavo? è vero staro a circa 800 metri dall'armadio( un armadio copre un intero paese, circa 250 anime ultra sessantenni).
Secondo voi risolvo qualcosa?
Vi terro aggionati.

Qualcuno mi può dare un parere?
ho la fibra con profilo 17a (se non sbaglio la 100 Mbps).
Questi sono i valori al modem

Velocità in trasmissione (Kbps):7909
Velocità in ricezione (Kbps):48446
Velocità massima di trasmissione (Kbps):7909
Velocità massima di ricezione (Kbps):49223
SNR Upstream (dB):5.9
SNR Downstream (dB):6.1
Attenuazione Upstream (dB):27.0
Attenuazione Downstream (dB):53.9
Potenza in trasmissione (dB):6.5
Potenza in ricezione (dB):14.4
Total ES (Errored Secs):46
Total SES (Severely Errored Secs):43
Total FEC Errors:249404
Total CRC Errors:2279

Praticamente uno schifo!
Ma mi sbaglio o loro cmq mi stanno dando 50 Mbps?
Cioè mi danno la 100 ma con il degrado della linea mi arriva solo 49, oppure mi danno 50?Almeno che ci provino.
cmq dopo un mese di telefonate al 187 domani mi mandano un tecnico per verifiche sulla linea per eccessivo degrado, e che mi fanno ristendono il cavo? è vero staro a circa 800 metri dall'armadio( un armadio copre un intero paese, circa 250 anime ultra sessantenni).
Secondo voi risolvo qualcosa?
Vi terro aggionati.
Beh 800m è già una buona velocità prendere 50k di portante...

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro