[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Molto strano, perché se sei in rigida con la VDSL2, la copertura dovrebbe esserci perché la distanza è davvero esigua.
Magari l'8a ancora non è stato attivato.
Ma che te la rifiutino per altre motivazioni è, quantomeno, inaccettabile.

scusa luigi, l'8a sarebbe?

comunque per la cronaca questi sono i dati di distanza che mi da Gea di Vodafone (il fatto che li indichi quella scritta "Centrale chiusa" vuol dire qualcosa? ho letto su un altro topic relativo alla fibra vodafone che vuol dire che stanno per installare l'FTTC vodafone quando appare quella dicitura).

e direi che corrispondono abbastanza alla realtà, dato che la centrale la vedo dal mio terrazzo (è talmente vicina che vedo dentro alla finestre), e l'armadio è subito sotto in strada...
Non so davvero che pesci pigliare.
Lorenzo ultima spiaggia, resto in attesa.

scusa luigi, l'8a sarebbe?

comunque per la cronaca questi sono i dati di distanza che mi da Gea di Vodafone

e direi che corrispondono abbastanza alla realtà, dato che la centrale la vedo dal mio terrazzo (è talmente vicina che vedo dentro alla finestre), e l'armadio è subito sotto in strada...
Non so davvero che pesci pigliare.
Lorenzo ultima spiaggia, resto in attesa.
8a è il profilo VDSL2 da Centrale (80 Mpbs. erogati a 8.832 MHz).
Davvero una situazione stramba.
Aspettiamo il responso dell'amico Lorenzo.

8a è il profilo VDSL2 da Centrale (80 Mpbs. erogati a 8.832 MHz).
Davvero una situazione stramba.
Aspettiamo il responso dell'amico Lorenzo.

ah ok, non sapevo di questo profilo specifico per chi è attaccato in centrale, quindi su rete rigida si parte già "tarpati" da questi 80mega massimi a prescindere dalla distanza dalla centrale se ben capisco...

grazie, non si finisce mai di imparare.

Sono pure io di Mantova, e la mia centrale (Mantova frassino) l'hanno attivata a metà settembre nonostante il previsto Ottobre 2016. Mi dispiace di sentire di questo ritardo nella nostra zona.
Ciao concittadino! Eh purtroppo si, non rispettano i tempi di collaudo ma stanno rispettando la insensata pianificazione Wholesale. Per uno come me che ha una 20 mega che cade due volte al giorno e che nonostante i 900m dalla centrale aggancia una vergogna perché la tratta armadio centrale è della STIPEL, ogni settimana in più sono bestemmie che si moltiplicano...

Inviato dal mio Honor 7

ah ok, non sapevo di questo profilo specifico per chi è attaccato in centrale, quindi su rete rigida si parte già "tarpati" da questi 80mega massimi a prescindere dalla distanza dalla centrale se ben capisco...

Che equivale all'avere il profilo 50/10 (almeno mi pare di aver letto cosi' pagine addietro)..

Purtroppo si. :(
Alla tua distanza li prenderai tutti, ovviamente.
Però sono sempre 20 Mpbs. in meno del 17a...
A disposizione. :)

Purtroppo si. :(
Alla tua distanza li prenderai tutti, ovviamente.
Però sono sempre 20 Mpbs. in meno del 17a...
A disposizione. :)

Si ma sono 4 volte la mia 20 mega attuale :asd:
E soprattutto VENTI volte l'upload attuale che ho (che mi cambierebbe la vita) se la linea fosse una 80/20.

Il mio problema è che da quel che ho in mano ora non posso nemmeno avere questi ipotetici 80mb, che ripeto sarebbero già un sogno ad occhi aperti che si realizza... Qua rischio di restare in ADSL per sempre se non si riesce a capire qualcosa, e il fatto che al momento solo il caro Lorenzo sembra esser l'ultima risorsa per avere una risposta non negativa, mi spaventa non poco.

Se non fossi stato iscritto a questo forum per dire, adesso stop sarei in una situazione di stallo totale senza via di uscita di nessun tipo.

Ultima modifica:
Pensavo che non potendo raggiungere i 100, attivassero profilo a 50 :P

Buono a sapersi allora :)
Commercialmente parlando è così.
Nel senso che esistono solo Fibra 50/10 e Superfibra 100/20.

Ora, poiché il profilo 8a prevede portante max. 80 Mpbs., TIM ufficialmente non commercializza offerte diverse dalle 2 succitate.
Quindi lo "castrerà" a 50/10 nonostante le sue prestazioni di linea siano di gran lunga superiori. ;)

Si ma sono 4 volte la mia 20 mega attuale :asd:
E soprattutto VENTI volte l'upload attuale che ho (che mi cambierebbe la vita).

Il mio problema è che da quel che ho in mano ora non posso nemmeno avere questi ipotetici 80mb, che ripeto sarebbero già un sogno ad occhi aperti che si realizza.
Il problema più grande è che in Up NON dovresti avere i 20 Mbps., ma i 10 della 50/10...

Commercialmente parlando è così.
Nel senso che esistono solo Fibra 50/10 e Superfibra 100/20.

Ora, poiché il profilo 8a prevede portante max. 80 Mpbs., TIM ufficialmente non commercializza offerte diverse dalle 2 succitate.
Quindi lo "castrerà" a 50/10 nonostante le sue prestazioni di linea siano di gran lunga superiori. ;)
Ecco, era quello a cui mi riferivo :)

Ciao concittadino! Eh purtroppo si, non rispettano i tempi di collaudo ma stanno rispettando la insensata pianificazione Wholesale. Per uno come me che ha una 20 mega che cade due volte al giorno e che nonostante i 900m dalla centrale aggancia una vergogna perché la tratta armadio centrale è della STIPEL, ogni settimana in più sono bestemmie che si moltiplicano...

Inviato dal mio Honor 7
Ci facciamo compagnia fino al prossimo aggiornamento anche questa settimana hahaha

Il mio ARL e' upgradato da ormai quasi 2 mesi, ma la centrale risulta ancora per ottobre :)

Il problema più grande è che in Up NON dovresti avere i 20 Mbps., ma i 10 della 50/10...

Cioè quindi se mi attivano qualcosa sarà la 50/10?
O una 80/10?

Non sto capendo, più che altro perchè sul sito TIM parla solo dell'opzione superfibra per la 100mb o fino a 300 ove coperto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro