[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cioè quindi se mi attivano qualcosa sarà la 50/10?
O una 80/10?

Non sto capendo.

Più che altro perchè dalle offerte che hanno attualmente vedo proposta solo al 100/20 nella sezione Superfibra, mentre la Fibra normale sul sito TIM la indica come una 20mega
Qui sta l'inghippo: perché commercialmente possono anche venderti la 100/20 da Centrale.
Il problema sono le prestazioni da schifo.
La portante massima del profilo è sì 80 Mpbs., ma chi ha VDSL2 in rigida lamenta velocità da ADSL...

Qui sta l'inghippo: perché commercialmente possono anche venderti la 100/20 da Centrale.
Il problema sono le prestazioni da schifo.
La portante massima del profilo è sì 80 Mpbs., ma chi ha VDSL2 in rigida lamenta velocità da ADSL...

aspetta, sono confuso.

capisco che chi è lontano dalla centrale in VDSL2 può avere prestazioni pessime, ho letto di gente con 16mb in down e 1.5mb in up ad esempio, ma si parla di distanze importanti a quanto ho compreso (tipo 700-1000 metri).

nel mio caso stai dicendo che commercialmente potrebbero vendermi la 100/20 dietro mia richiesta, dato che sono vicinissimo alla centrale, ma non lo farebbero per evitarsi lamentele?

metto il condizionale ovunque dato che al momento non vogliono attivarmi NIENTE e farmi restare in ADSL :asd:

aspetta, sono confuso.

capisco che chi è lontano dalla centrale in VDSL2 può avere prestazioni pessime, ho letto di gente con 16mb in down e 1.5mb in up ad esempio, ma si parla di distanze importanti a quanto ho compreso (tipo 700-1000 metri).

nel mio caso stai dicendo che commercialmente potrebbero vendermi la 100/20 dietro mia richiesta, dato che sono vicinissimo alla centrale, ma non lo farebbero per evitarsi lamentele?

metto il condizionale ovunque dato che al momento non vogliono attivarmi NIENTE e farmi restare in ADSL :asd:
Dico che il profilo sulla carta andrebbe anche bene per chi non è coperto "ufficialmente" dalla FTTC con le ONU da armadio.
Il vero problema è che in rete rigida, la VDSL2 viene erogata da un distributore unico in Centrlale (come un DSLAM per le ADSL) e lì possono anche scegliere di attivarti, paradossalmente, la 200 Mpbs., le prestazioni saranno comunque schifose e non degne di una VDSL2.

Dico che il profilo sulla carta andrebbe anche bene per chi non è coperto "ufficialmente" dalla FTTC con le ONU da armadio.
Il vero problema è che in rete rigida, la VDSL2 viene erogata da un distributore unico in Centrlale (come un DSLAM per le ADSL) e lì possono anche scegliere di attivarti, paradossalmente, la 200 Mpbs., le prestazioni saranno comunque schifose e non degne di una VDSL2.

ah ecco, quindi prestazioni schifose anche se sono a 100 metri dalla centrale?
avevo capito che a brevi distanze si aggancia vicino ai valori massimi.

ah ecco, quindi prestazioni schifose anche se sono a 100 metri dalla centrale?
avevo capito che a brevi distanze si aggancia vicino ai valori massimi.
Si, anche a pochi metri dalla Centrale, a causa del distributore unico.
E si anche anche alle brevi distanze per l'8a, ma solo sulla carta.

Si, anche a pochi metri dalla Centrale, a causa del distributore unico.
E si anche anche alle brevi distanze per l'8a, ma solo sulla carta.
Per cui mi consigli di lasciar perdere tutto e restare con l'ADSL?
Avevo capito che almeno ai 50/10 potevo sperarci....

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Per cui mi consigli di lasciar perdere tutto e restare con l'ADSL?
Avevo capito che almeno ai 50/10 potevo sperarci....

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
No, no.
Falla la richiesta (quando potrai).
Metti che viaggerai anche sui 40/10?
E' comunque un bel viaggiare. ;)

P.S.: ricordati che anche la VDSL2 più scrausa sarà sempre meglio di una ADSL.

Ragazzi panico, per la prima volta un problema alla linea da portante 75 a 30 :suicidio:. Ora mi tocca staccare il fritz attaccare il cesso e chiamare il 1949 :cav:

Luigi , un mio amico ha un problema al telefono collegato al modem; è come se la comunicazione andasse in intermittenza. Cosa può essere?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Detta così è un po' difficile dirlo.
Di che tipo è?
Ha provato a collegare un altro apparecchio?
In DECT tutto ok?

Detta così è un po' difficile dirlo.
Di che tipo è?
Ha provato a collegare un altro apparecchio?
In DECT tutto ok?
È un phiphs dect, presenta lo stesso problema sia in modalità dect che collegandolo a una presa telefonica; nel caso, apro una discussione a parte

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro