s3lfman
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Posso farti il mio esempio:
500 m. di cavo, derivata 1°, secondaria dell'anteguerra.
Portante 63/21600
Dovrei viaggiare sui 70-80 minimo in condizioni normali.
Diciamo che tu, essendo a 80 m., contando max. 150 m. di cavi, non aggancerai, ovviamente, la portante massima, ma credo che avrai comunque una signora linea.
Poi, tutto sta nella qualità della secondaria.
E' un mix di fattori da tenere in considerazione.
Grazie ancora mi hai diciamo rincuorato, non sai quanto l'ho aspettata questa maledetta fibra. Comunque se per secondaria intendi il tratto che va da chiostrina alla prima presa della mia casa (tot 15mt aereo), è stato posato solamente 2 anni fa tutto il tratto con cavo autoportante di ottima sezione in rame quindi in teoria da questo punto di vista sarei a posto. Ultima domanda se puoi, conviene che chiami il tecnico magari per fare vari cambi coppia e par dare uno sguardo alla tratta per vedere se può fare qualcosa di più che il semplice allaccio data la mia situazione "particolare" oppure posso tranquillamente risparmiare i 90€ di uscita secondo te? tieni presente che l'impianto di casa l'ho già sezionato (che comunque starà staccato dato il mio non interesse per la fonia) e che il modem/router è gia pronto per essere messo a 5cm dall'entrata del cavo aero in casa.