[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma no vabbè figurati, il mio è un puro sfogo, sto andando avanti dal 3 agosto. E' una sofferenza, supplicare un gestore di abbonarsi ad esso è pura follia... tutto qua.
Figurati, niente di personale.
Capisco il tuo dissenso e mi dispiace per l'odissea.
Però, si sfoga uno, si sfoga un altro... ;)

Ciao a tutti, da l momento che FORSE lunedì parte la vendibilità volevo avere una conferma da voi su una cosa. Mi confermate che sono collegato all'armadio 3 (distante 80mt da casa mia e dalla chiostrina stessa) e collegato alla decade 29?La foto è relativa alla mia chiostrina e tenete presente che tutte le chiostrine della mia via sono così (ovviamente cambia decade sempre se il numero sotto sia la decade).
Sei su una 2° derivata.
Auguri...
Comunque:
Armadio 03
Box 29 derivato 2° (i due puntini indicano la derivazione di linea).

Tu devi darne agli altri -40
No Vabbè...... Più di 30 mega sicuro....
Però dipende dalla distanza della deviazione...
Più vicina più è distruttiva

Ok ho capito e ti ringrazio. Ma la deviazione è un box? ha una forma? perchè come ho detto il tutto è areo e poi viene interrato per una decina di metri. da chiostrina ad armadio ci sono circa 80 metri non di più.

Ok ho capito e ti ringrazio. Ma la deviazione è un box? ha una forma? perchè come ho detto il tutto è areo e poi viene interrato per una decina di metri. da chiostrina ad armadio ci sono circa 80 metri non di più.
Multicoppia che viene separato in più chiostrine

Di solito c'è un multicoppia per una chiostrina

Multicoppia che viene separato in più chiostrine

Di solito c'è un multicoppia per una chiostrina

ok capito tutto. ultimissima domanda ma l'ottenibile è più basso solo perchè sono in derivata oppure perchè, per esempio, con diafonia avrei disturbanti molto più elevate? intendo dire se fossi l'unico collegato in fttc avrei prestazioni molto peggiori rispetto al non essere su derivata?

ok capito tutto. ultimissima domanda ma l'ottenibile è più basso solo perchè sono in derivata oppure perchè, per esempio, con diafonia avrei disturbanti molto più elevate? intendo dire se fossi l'unico collegato in fttc avrei prestazioni molto peggiori rispetto al non essere su derivata?
L'ottenibile è più basso in partenza a causa delle derivate.
La diafonia può abbassarti ulteriormente le prestazioni.
Anche se la tua linea non soffrisse di diafonia, le prestazioni saranno comunque inferiori ad una senza derivate.

L'ottenibile è più basso in partenza a causa delle derivate.
La diafonia può abbassarti ulteriormente le prestazioni.
Anche se la tua linea non soffrisse di diafonia, le prestazioni saranno comunque inferiori ad una senza derivate.

Grazie per la risposta. Posso avere un metro di paragone per esempio in percentuale? solo cosi cosa aspettarmi...Possiamo dire un 10% più basso o parliamo di un peggioramento ancora più consistente?

P.S. ovviamente parlo di situazioni ideali

Grazie per la risposta. Posso avere un metro di paragone per esempio in percentuale? solo cosi cosa aspettarmi...Possiamo dire un 10% più basso o parliamo di un peggioramento ancora più consistente?

P.S. ovviamente parlo di situazioni ideali
Posso farti il mio esempio:
500 m. di cavo, derivata 1°, secondaria dell'anteguerra.
Portante 63/21600
Dovrei viaggiare sui 70-80 minimo in condizioni normali.

Diciamo che tu, essendo a 80 m., contando max. 150 m. di cavi, non aggancerai, ovviamente, la portante massima, ma credo che avrai comunque una signora linea.
Poi, tutto sta nella qualità della secondaria.
E' un mix di fattori da tenere in considerazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro