[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti ho fatto il 17 richiesta per la fibra ottica e passo da una adsl tiscali su linea Telecom, ho controllato sui siti quale deve essere il mio armadio perché l'etichetta non si vede più e verificato nei fogli di calcolo di tim e sembra li arrivi la 100 mega anche Se è vecchio e mal ridotto e non ha niente di rosso. Devo ancora fare la disdetta dell'altro operatore perché nel sito tim Non ho avuto lo spazio per inserire il numero di migrazione, via mail mi hanno detto che devo fare la disdetta adesso, voi che dite mi posso fidare? Ho ricevuto il contratto ieri.
Ho già effettuato personalmente il ribaltamento prese e sono pronto, Se fosse possibile evitare il tecnico in casa sarebbe meglio, per non saltare giorni di lavoro...a tutti è sempre arrivato?
Anche tu apri un thread in area Banda Larga.
Qui non si dovrebbe discutere di queste cose.
Comunque, manda la disdetta a Tiscali appena puoi. ;)
 
Secondo me, si sta uscendo troppo OT
Concordo.

Avviso a tutti gli utenti: cerchiamo di restare IT ed evitiamo di sconfinare in altri argomenti/richieste per non mancare di rispetto all'autore del thread, l'amico @Aereo , e per evitare di intasare ulteriormente il thread.

Qui si parla solo della FTTC 100/20 di TIM.

P.S.: cerchiamo di non far lavorare troppo i nostri moderatori. Ok?
Grazie. :)
 
Concordo.

Avviso a tutti gli utenti: cerchiamo di restare IT ed evitiamo di sconfinare in altri argomenti/richieste per non mancare di rispetto all'autore del thread, l'amico @Aereo , e per evitare di intasare ulteriormente il thread.

Qui si parla solo della FTTC 100/20 di TIM.

P.S.: cerchiamo di non far lavorare troppo i nostri moderatori. Ok?
Grazie. :)
Concordo, mai andare OT.

P.S.:stasera gioca la Juve....

AHAHAHAHAH:lol::lol::lol::lol::lol:
 
@luigidavino

Purtroppo mi chiudono la segnalazione istantaneamente come linea inesercibile.

Probabilmente annullerò il contratto e lo farò a nome di mia moglie. In questo modo quando usciranno gli farò verificare tutto per bene.

Una domanda. La chiostrina che ho riporta 2 numeri. Il primo corrisponde al ONU cab al quale sono collegato. Il secondo è quello della derivata? Vorrei capire quale derivata sono collegato. Proprio davanti casa ne ho una ma ha un numero diverso. Ti riposto la foto della chiostrina e della derivata che ho davanti. Grazie.
 

Allegati

  • IMG_1480.webp
    IMG_1480.webp
    67.2 KB · Visualizzazioni: 76
  • IMG_1478.webp
    IMG_1478.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 78
Allora, ti chiarisco il meccanismo delle derivate:
Dall'armadio partono i cavi multicoppia fino alle case degli utenti.
In assenza di derivate, questi cavi sono unici e non vengono sezionati in altre sub-linee.
Tu sei su un derivato 1°.
Il numero del box, (attenzione, del box, non della derivata) è il 4.
Il 5 a pennarello indica il posto riservato in armadio al multicoppia proveniente dalla tua zona.

Ora, per sapere dove si trova il "box gemello", in questo caso derivato 2°, non devi far altro che seguire i cavi aerei nelle tue vicinanze.
L'altro box DEVE avere numero diverso.
NON possono esistere box con lo stesso numero.
E non escludo che sia quello della foto, ma questo lo devi verificare tu sul campo.

Per la questione amministrativa, mi dispiace che mandino in KO tutte le richieste.
Forse è meglio che tu intesti la nuova linea a tua moglie.
Collegheranno fisicamente un nuovo doppino e, finalmente, dovresti avere la VDSL2. ;)
 
@luigidavino

Purtroppo mi chiudono la segnalazione istantaneamente come linea inesercibile.

Probabilmente annullerò il contratto e lo farò a nome di mia moglie. In questo modo quando usciranno gli farò verificare tutto per bene.

Una domanda. La chiostrina che ho riporta 2 numeri. Il primo corrisponde al ONU cab al quale sono collegato. Il secondo è quello della derivata? Vorrei capire quale derivata sono collegato. Proprio davanti casa ne ho una ma ha un numero diverso. Ti riposto la foto della chiostrina e della derivata che ho davanti. Grazie.
O_O HAI DUE DEVIAZIONI....
BELLO

comunque il numero sotto è il numero del multicoppia... (la decade in teoria)
quindi sei 4-5
 
Allora, ti chiarisco il meccanismo delle derivate:
Dall'armadio partono i cavi multicoppia fino alle case degli utenti.
In assenza di derivate, questi cavi sono unici e non vengono sezionati in altre sub-linee.
Tu sei su un derivato 1°.
Il numero del box, (attenzione, del box, non della derivata) è il 4.
Il 5 a pennarello indica il posto riservato in armadio al multicoppia proveniente dalla tua zona.

Ora, per sapere dove si trova il "box gemello", in questo caso derivato 2°, non devi far altro che seguire i cavi aerei nelle tue vicinanze.
L'altro box DEVE avere numero diverso.
NON possono esistere box con lo stesso numero.
E non escludo che sia quello della foto, ma questo lo devi verificare tu sul campo.

Per la questione amministrativa, mi dispiace che mandino in KO tutte le richieste.
Forse è meglio che tu intesti la nuova linea a tua moglie.
Collegheranno fisicamente un nuovo doppino e, finalmente, dovresti avere la VDSL2. ;)

Niente non ho cavi aerei che partono/arrivano da casa mia e neanche sulla foto del derivato che ho postato prima. È lì a bordo strada senza nessun cavi a vista. Gli unici cavi aerei che vedo sono quelli dell'illuminazione. Ho fatto una foto anche della chiostrina del palazzo a fianco a dove abito. Nel caso potesser servire per identificare il derivato. Comunque girando tutto attorno l'unico derivato che vedo è quello della foto di prima...
 

Allegati

  • IMG_1481.webp
    IMG_1481.webp
    464.7 KB · Visualizzazioni: 58
Niente non ho cavi aerei che partono/arrivano da casa mia e neanche sulla foto del derivato che ho postato prima. È lì a bordo strada senza nessun cavi a vista. Gli unici cavi aerei che vedo sono quelli dell'illuminazione. Ho fatto una foto anche della chiostrina del palazzo a fianco a dove abito. Nel caso potesser servire per identificare il derivato. Comunque girando tutto attorno l'unico derivato che vedo è quello della foto di prima...
Probabile sia quello.
Questo che hai fotografato no, perché derivato 1°.
Comunque, non è un grandissimo problema.
Fino all'anno scorso si (TIM rigettava le richieste di attivazione VDSL2 su linee derivate), ma ora non più. ;)
 
Ciao a tutti, da l momento che FORSE lunedì parte la vendibilità volevo avere una conferma da voi su una cosa. Mi confermate che sono collegato all'armadio 3 (distante 80mt da casa mia e dalla chiostrina stessa) e collegato alla decade 29?La foto è relativa alla mia chiostrina e tenete presente che tutte le chiostrine della mia via sono così (ovviamente cambia decade sempre se il numero sotto sia la decade).
 

Allegati

  • IMG_20160924_170451_HDR[1].webp
    IMG_20160924_170451_HDR[1].webp
    885.5 KB · Visualizzazioni: 75
Ciao a tutti, da l momento che FORSE lunedì parte la vendibilità volevo avere una conferma da voi su una cosa. Mi confermate che sono collegato all'armadio 3 (distante 80mt da casa mia e dalla chiostrina stessa) e collegato alla decade 29?La foto è relativa alla mia chiostrina e tenete presente che tutte le chiostrine della mia via sono così (ovviamente cambia decade sempre se il numero sotto sia la decade).
e hai anche una bella deviazione buona fortuna :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top