[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
i 48 non supportano il vectoring...
Se metteranno 35b + vectoring bhe buona fortuna...
considerando che il 35b è un profilo relativamente recente probabilmente non è supportato neanche quello

Ma come diavolo si fa a lavorare così? Senza parole...va anche contro i propri interessi (di Telecom) credo...

Grazie @luigidavino ! Ho capito perfettamente il tutto ma ho capito anche che le derivazioni in teoria sono in qualche modo collegate a Delle morsettiere simil-chiostrina che io dovrei poter vedere o mi sbaglio? Intendo proprio fisicamente io non vedo nulla eppure due box tipo chiostrina dovrei vederli o non ho capito io?

Si, la chiostrina madre deve esserci per forza, altrimenti come crei la derivata?

però... il fatto che sono tutte derivate BHO... a 150 m dall'armadio o dalla centrale? non vorrei che sono per indicare che so collegate direttamente alla centrale...
Altrimenti non so magari è tutto sbagliato e hanno messo i pallini per sfizio
Anche a 150 m. dall'armadio ci possono essere derivazioni.
Proprio nel tratto opposto al mio, ma sempre di competenza dell'ARL al quale sono attestato, ci sono una serie di derivate che servono alcuni vicoli ai margini della strada principale. ;)

Kqi mi da armadio 3 e non in rigida altro non saprei come verificare. Comunque sono in centro di un paese relativamente importante e insediato da moltissimi anni tra l'altro a 300 mt in linea d'aria sono al confine con Padova, una Delle primissime città con fttc e dove Enel e anche Telecom vogliono far partire la ftth. Ora, lo so che non c'entra nulla però insomma non vivo in aperta campagna dove magari le derivazioni sono in qualche modo frequenti spero anche io in un errore sinceramente. Comunque per fine settembre la centrale verrà attivata e con essa, di solito, vengono attivati anche qualche armadio. Dal momento che ne hanno collaudati solo 3 nella giornata di giovedì e venerdì suppongo che lunedì verranno resi vendibili o almeno lo spero! Vedremo i dati di connessione quando mi arriveranno. Spero in bene anche se con un po' di "angoscia".

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
In rigida già è più difficile trovare derivazioni, perché i percorsi sono quasi sempre lineari (questioni di conformazione geografica).
In aperta campagna, salvo zone ex-rurali riconvertite come la mia (prima aperta campagna, ora zona a medio-bassa densità di abitanti), è difficile avere derivazioni di linea perché i pali vengono piazzati in modo lineare sfruttando i terreni.
Per il collaudo occorre attendere qualche settimana (max. 30 gg.).

Ma come diavolo si fa a lavorare così? Senza parole...va anche contro i propri interessi (di Telecom) credo...
Tieni presente che i piani di copertura sono stati studiati qualche anno fa.
Le ONU compatte da 48 utenze, in origine, erano/sono destinati a zone con bassa densità di abitanti (o secondo un calcolo sui possibili abbonamenti).
Nulla vieta di sostituirle con altri in caso di necessità.
Quelle vecchie verranno riciclate per zone in cui non è prevista la vendibilià della 200 Mbps. (alias profilo 35b).

Ultima modifica:
In rigida già è più difficile trovare derivazioni, perché i percorsi sono quasi sempre lineari (questioni di conformazione geografica).
In aperta campagna, salvo zone ex-rurali riconvertite come la mia (prima aperta campagna, ora zona a medio-bassa densità di abitanti), è difficile avere derivazioni di linea perché i pali vengono piazzati in modo lineare sfruttando i terreni.
Per il collaudo occorre attendere qualche settimana (max. 30 gg.).
Da me son piu di 30 giorni. Sono già 50 quindi è necessario modificare la teoria.

Inviato dal mio Honor 7

però... il fatto che sono tutte derivate BHO... a 150 m dall'armadio o dalla centrale? non vorrei che sono per indicare che so collegate direttamente alla centrale...
Altrimenti non so magari è tutto sbagliato e hanno messo i pallini per sfizio
Non necessariamente devono essere in rigida.
Ricordati che per le derivazioni, il grosso lo fa la conformazione dell'area da coprire.
Anni fa era questo lo standard lavorativo.
Ora la mentalità è cambiata per fortuna, così come le tecnologie per sfruttare al massimo le potenzialità del rame.
Prima l'importante era poter telefonare. Ora non più.
Nei miei paraggi, parecchie derivate sono state eliminate.
Spero eliminino anche la mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro