[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si volevo dirlo ma non mi sono azzardato perché non conosco bene Lorenzo e non volevo forzare nessuno :ops: , ma si può contattare tranquillamente? Più che altro ha bisogno @antocarmeci.
Per via del filo io si potrei rifare l'impianto ma solo in casa, perché quello che mi arriva da fuori dovrebbe gia essere in rame appunto e non potrei nemmeno cambiarlo perché mi va fino alla scatola di derivazione fuori nella parete del condominio che oltre tutto è in comune con altri, e vorrei tanto poterti migliorare la situazione li dentro ma deve farlo per forza un tecnico della Telecom che non verrà mai .
Stamane provo a collegarmi direttamente qui al cavo che mi entra, e appena riesco faccio pure un cavo rj11 corto pochi cm quel che basta per tenerlo qui. Faccio passare la corrente cosi attacco tutto qui sopra alla scatola e guadagno altri metri dispersivi, più di così credo non posso fare
Si, tranquillo.
Lorenzo è molto disponibile con tutti. ;)

Forse non hai letto bene i miei messaggi precedenti.
Comunque ti ricapitolo qui (leggi con attenzione per favore):
i fili che ti arrivano in casa sono di rame.
Forse tu sei abituato a riconoscere il rame dal caratteristico colore, ma non è così per tutte le tipologie di cavi esistenti.
Il doppino telefonico non ha l'anima del classico color rame, ma color stagno.
Ma dentro è rame al 100%. ;)

Collegati al cavo e postaci i valori del modem.
Poi valutiamo cosa è opportuno fare. :)
 
Buongiorno a tutti, ieri hanno montato sopra il mio armadio il sopralzo che vedete in allegato. Che voi sappiate ci sono vantaggi/svantaggi di prestazioni o diafonia rispetto alle ONU di terza generazione? Grazie
 

Allegati

  • photo_2016-09-24_11-27-09.webp
    photo_2016-09-24_11-27-09.webp
    82 KB · Visualizzazioni: 68
Si, tranquillo.
Lorenzo è molto disponibile con tutti. ;)

Forse non hai letto bene i miei messaggi precedenti.
Comunque ti ricapitolo qui (leggi con attenzione per favore):
i fili che ti arrivano in casa sono di rame.
Forse tu sei abituato a riconoscere il rame dal caratteristico colore, ma non è così per tutte le tipologie di cavi esistenti.
Il doppino telefonico non ha l'anima del classico color rame, ma color stagno.
Ma dentro è rame al 100%. ;)

Collegati al cavo e postaci i valori del modem.
Poi valutiamo cosa è opportuno fare. :)
Allora, adesso ho ristaccato tutto perchè hò fatto solo le prove;
I parametri non sono cambiati di molto, guadagno neanche 5 mega forse per il fatto che nel provare avevo i collegamenti un pò penzolanti e scoperti. Se dovessi collegare come dicevo e cioè con un cavo rj11 cortissimo e anche piu coperto rispetto al collegamento di prova forse guadagno altro qualcosina;
Comunque il valore model mi è arrivato a circa 70 mega, ma tramite wifi mi arriva a molto meno purtroppo, non si possono modificare i giga hertz della scheda wireless nel pc?
(Nel modem mi da la lista dei dispositivi a 5 giga hertz e quelli a 2.4 ma fa tutto in automatico.
Il mio cell per esempio lo da a 5 e di fatti in wireless raggiunge quasi i valori come se fosse via ethernet, mentre il wireless del pc fa proprio schifo!
Dovrò tirare il cavo ethernet fino al pc per quando vorrò sfruttare la velocità massima
 
Dopo essere stato contattato da un operatore wind che mi ha detto che il 23 sarebbe avvenuto il passaggio di linea a TIM ovviamente il 23 non è successo nulla e sono ancora con Wind. Telecom chiaramente non sa nulla e non vede nulla oltre alla pratica in lavorazione. Del tecnico che dovrebbe contattarmi, nessuna traccia. Attendo, credo all'infinito....
 
Buongiorno a tutti, ieri hanno montato sopra il mio armadio il sopralzo che vedete in allegato. Che voi sappiate ci sono vantaggi/svantaggi di prestazioni o diafonia rispetto alle ONU di terza generazione? Grazie
Hai un 48 porte ergo si saturerà più in fretta se gli utenti collegati a quell'armadio attiveranno la VDSL2.
 
Buongiorno a tutti, ieri hanno montato sopra il mio armadio il sopralzo che vedete in allegato. Che voi sappiate ci sono vantaggi/svantaggi di prestazioni o diafonia rispetto alle ONU di terza generazione? Grazie
In termini di prestazioni "pure", nessuno.
Diafonia idem.
Però. essendo un 48 porte, è un attimo a saturarlo... ;)
 
Ciao a tutti ho fatto il 17 richiesta per la fibra ottica e passo da una adsl tiscali su linea Telecom, ho controllato sui siti quale deve essere il mio armadio perché l'etichetta non si vede più e verificato nei fogli di calcolo di tim e sembra li arrivi la 100 mega anche Se è vecchio e mal ridotto e non ha niente di rosso. Devo ancora fare la disdetta dell'altro operatore perché nel sito tim Non ho avuto lo spazio per inserire il numero di migrazione, via mail mi hanno detto che devo fare la disdetta adesso, voi che dite mi posso fidare? Ho ricevuto il contratto ieri.
Ho già effettuato personalmente il ribaltamento prese e sono pronto, Se fosse possibile evitare il tecnico in casa sarebbe meglio, per non saltare giorni di lavoro...a tutti è sempre arrivato?
 
Ultima modifica:
Allora, adesso ho ristaccato tutto perchè hò fatto solo le prove;
I parametri non sono cambiati di molto, guadagno neanche 5 mega forse per il fatto che nel provare avevo i collegamenti un pò penzolanti e scoperti. Se dovessi collegare come dicevo e cioè con un cavo rj11 cortissimo e anche piu coperto rispetto al collegamento di prova forse guadagno altro qualcosina;
Comunque il valore model mi è arrivato a circa 70 mega, ma tramite wifi mi arriva a molto meno purtroppo, non si possono modificare i giga hertz della scheda wireless nel pc?
(Nel modem mi da la lista dei dispositivi a 5 giga hertz e quelli a 2.4 ma fa tutto in automatico.
Il mio cell per esempio lo da a 5 e di fatti in wireless raggiunge quasi i valori come se fosse via ethernet, mentre il wireless del pc fa proprio schifo!
Dovrò tirare il cavo ethernet fino al pc per quando vorrò sfruttare la velocità massima
Lascia stare il Wi-Fi.
Le prove affidabili sono solo quelle via cavo.

Posta le statistiche dopo che avrai fissato meglio il doppino.
Se puoi, fai foto anche del lavoro. ;)
 
Dopo essere stato contattato da un operatore wind che mi ha detto che il 23 sarebbe avvenuto il passaggio di linea a TIM ovviamente il 23 non è successo nulla e sono ancora con Wind. Telecom chiaramente non sa nulla e non vede nulla oltre alla pratica in lavorazione. Del tecnico che dovrebbe contattarmi, nessuna traccia. Attendo, credo all'infinito....
Apri un thread in area Banda Larga.
Qui non si discute di passaggi da altro OLO.
Grazie. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top