- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Si, tranquillo.Si volevo dirlo ma non mi sono azzardato perché non conosco bene Lorenzo e non volevo forzare nessuno :ops: , ma si può contattare tranquillamente? Più che altro ha bisogno @antocarmeci.
Per via del filo io si potrei rifare l'impianto ma solo in casa, perché quello che mi arriva da fuori dovrebbe gia essere in rame appunto e non potrei nemmeno cambiarlo perché mi va fino alla scatola di derivazione fuori nella parete del condominio che oltre tutto è in comune con altri, e vorrei tanto poterti migliorare la situazione li dentro ma deve farlo per forza un tecnico della Telecom che non verrà mai .
Stamane provo a collegarmi direttamente qui al cavo che mi entra, e appena riesco faccio pure un cavo rj11 corto pochi cm quel che basta per tenerlo qui. Faccio passare la corrente cosi attacco tutto qui sopra alla scatola e guadagno altri metri dispersivi, più di così credo non posso fare
Lorenzo è molto disponibile con tutti. ;)
Forse non hai letto bene i miei messaggi precedenti.
Comunque ti ricapitolo qui (leggi con attenzione per favore):
i fili che ti arrivano in casa sono di rame.
Forse tu sei abituato a riconoscere il rame dal caratteristico colore, ma non è così per tutte le tipologie di cavi esistenti.
Il doppino telefonico non ha l'anima del classico color rame, ma color stagno.
Ma dentro è rame al 100%. ;)
Collegati al cavo e postaci i valori del modem.
Poi valutiamo cosa è opportuno fare. :)