[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

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@luigidavino Ho richiamato il 1949 come da tuo consiglio e mi hanno aperto la segnalazione dicendo che avrebbero fatto uscire il tecnico questo lunedì.

Oggi mi collego sul portale mytim e vedo che la segnalazione è in chiusura quindi richiamo il 1949 e L'operatrice mi dice che è il sistema che la chiude in automatico perché è stato messo un flag di linea inesercibile.
Mi ha comunque riaperto la segnalazione avvisandomi che domani la troverò di nuovo in chiusura :(

Mi ha detto che altro non può fare. Ha provato a mettermi il profilo a 50 per vedere se allineava più alto ma niente.

Ha verificato anche altre 3 numerazioni sullo stesso armadio al quale son collegato e si allineano tutte a 50 (io 34 ma la navigazione oscilla tra i 20 e i 32). L'unico suggerimento che mi ha dato è provare a parlare con il commerciale che loro volendo possono sbloccare l'uscita del tecnico (vorrei fargli verificare il discorso del derivato che mi hai suggerito). Ho provato anche a cercarlo questo derivato ma senza esito purtroppo.

Grazie per l'aiuto

P.s.
Il mio profilo è 100/20
 
@luigidavino Ho richiamato il 1949 come da tuo consiglio e mi hanno aperto la segnalazione dicendo che avrebbero fatto uscire il tecnico questo lunedì.

Oggi mi collego sul portale mytim e vedo che la segnalazione è in chiusura quindi richiamo il 1949 e L'operatrice mi dice che è il sistema che la chiude in automatico perché è stato messo un flag di linea inesercibile.
Mi ha comunque riaperto la segnalazione avvisandomi che domani la troverò di nuovo in chiusura :(

Mi ha detto che altro non può fare. Ha provato a mettermi il profilo a 50 per vedere se allineava più alto ma niente.

Ha verificato anche altre 3 numerazioni sullo stesso armadio al quale son collegato e si allineano tutte a 50 (io 34 ma la navigazione oscilla tra i 20 e i 32). L'unico suggerimento che mi ha dato è provare a parlare con il commerciale che loro volendo possono sbloccare l'uscita del tecnico (vorrei fargli verificare il discorso del derivato che mi hai suggerito). Ho provato anche a cercarlo questo derivato ma senza esito purtroppo.

Grazie per l'aiuto

P.s.
Il mio profilo è 100/20
C'è un problema sull'ONU-Cab e credo proprio debbano intervenire i "Trasmissivi" di TIM.
Il commerciale non te lo farà uscire perché sei già in FTTC e per l'assistenza tecnica ufficialmente devi passare solo per il 1949, non per il 187.

Scusa, tu dici che ha provato a caricare il profilo a 50.
Ma tu sei già a 50/10.
Forse intendevi 100?

Le segnalazioni, purtroppo, funzionano così, a meno che non sia tu a respingere la chiusura del ticket.
3-4 volte che lo fai, ti richiama un settore specialistico.
 
C'è un problema sull'ONU-Cab e credo proprio debbano intervenire i "Trasmissivi" di TIM.
Il commerciale non te lo farà uscire perché sei già in FTTC e per l'assistenza tecnica ufficialmente devi passare solo per il 1949, non per il 187.

Scusa, tu dici che ha provato a caricare il profilo a 50.
Ma tu sei già a 50/10.
Forse intendevi 100?

Le segnalazioni, purtroppo, funzionano così, a meno che non sia tu a respingere la chiusura del ticket.
3-4 volte che lo fai, ti richiama un settore specialistico.

No io ho profilo 100/20 e durante la chiamata l'operatrice del 1949 ha provato a caricarmi il profilo da 50/10 per vedere se agganciava meglio. Ma non è cambiato niente e quindi mi ha rimesso il profilo 100/20. Durante questi 2 cambi mi ha fatto resettare il router.

Quindi mi consigli semplicemente di continuare a tenere aperto il ticket andando sul portale e rifiutando la chiusura? In questo modo tra qualche giorno mi dovrebbe chiamare qualcuno?

Grazie

P.s.
L'ONU CAB cosa sarebbe? La centrale? Oppure questa derivazione introvabile
 
@Aereo ci sono anche io attivo puoi aggiungermi mi ero dimenticato di scriverti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Certo :)

@Aereo Ecco qui:
Visualizza allegato 217297
Ping puzzolente ma vabbè
Grazie :)

Ciao a tutti, post di aggiornamento doveroso dopo un po' di inattività.
Innanzitutto, @Aereo ecco a te l'immagine dei miei 5ms di ping:
Visualizza allegato 217460
Grazie :)

In secondo luogo e ricapitolando.. sono un utente fttc attivo da un pochino che si trova a 450m pedonali ed ALMENO circa 550m di cavo reale (misurato dall'armadio, seguendo i tagli in strada, sospensioni sui pali, tratta casa ecc ecc) dall'ARL.
Sono stato la prima attivazione nella mia city e il primo allineamento, con il "vecchio" baffo è stato di ben 96.xxx kbps in dowload e 30 in up, i "reali" sono nella mia immagine di firma".
Tutto bellissimo considerati i cavi di più di 40 anni fa.. nel frattempo è arrivata come normale, un filo di diafonia e ribasso delle performance alle quali ho violentemente risposto con un nuovo impianto telefonico in casa fatto con ..costosi.. doppini schermati e saldature in lega di argento dal cavo telecom che mi arriva dalla strada.
Non contento oggi ho fatto un altro piccolo intervento che da sempre mi frullava in testa.. davanti alla mia proprietà, su un palo del telefono, c'è un box di derivazione che serve 4 utenze, la mia inclusa, reduce forse del 15/18 (lol).
Visualizza allegato 217464
Solo chi ha fantasia tecnica può immaginare cosa poteva esserci all'interno... COMUNQUE... scala, materiale, apriamo sto c..zo di box.
Assistendo non stupito alla rivelazione di ossidazione everywhere, insetti morti, infiltrazioni di acqua e crimini contro i doppini, decido di effettuare un piccolissimo intervento non invasivo (è pur sempre proprietà di telecom) sulla mia coppia.
Fatte le pulizie di primavera, ho effettuato un'inondazione spray di disossidante e deumidificante secco per contatti specifico per telecomunicazioni (così ho regalato a tutti meno attenuazione), ho lasciato agire e poi, armato di multimetro e rj11 cortocircuitata nella mia presa, trovo la mia coppia e dopo averla rimossa dalla morsettiera marcia taglio qualche centimetro di cavo, scopro il core e collego tutto separato dal catorcio preesistente.
Lavoro finito con altra spruzzata di prodotto che ha anche la peculiarità di preservare nel tempo.
Inutile dirvi il guadagno in termini di banda, attenuazione e potenza in uscita.
Dal "grande" calo di prestazioni sono ritornato ad agganciare 95.xxx kbps in download con circa 87.5 mega reali in download: non male.
Purtroppo non ho potuto scattare foto mentre lavoravo (mi sarebbe piaciuto farvi vedere lo schifo non censurato), in compenso questo pomeriggio sono salito nuovamente e ho riaperto il box (pulito e meno ossidato) per farvi capire il lavoro.
Nello scatto laterale della morsettiera, anch'esso eseguito ore dopo la pulizia) si può lievemente notare l'ossidazione.. sulle coppie degli altri, spray a parte, ho preferito non intervenire.
Visualizza allegato 217461
Visualizza allegato 217465
Considerazioni.. il multi coppia che arriva direttamente dall'armadio è quanto di più cheap abbia memoria di ricordare, con doppini dalla sezione quasi inesistente; non oso immaginare sostituirlo con un cavo di rete cat7a da 500m le performance che potrei raggiungere.
Queste sono le cose che mi commuovono: onore a Te :sisi:

NB:

Ci mancano:

- la foto dei vari tipi di cabinet di @MarioMontanino
- assegnare il terzo posto per la banda



LISTA UTENTI:

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:
  1. ADeltaX
  2. Aereo
  3. alewiseman
  4. AlexVos
  5. alex8008 (Premio TheFirst®)
  6. Algarin
  7. andrea2
  8. Animal
  9. Antonio Consoletti
  10. Arduino89
  11. Arma1986
  12. Asald73
  13. Aswell
  14. auleia
  15. Auronn
  16. barnaky182
  17. Binic
  18. Cal
  19. campy74
  20. CarlitosMelis
  21. ciccio.play
  22. crasso
  23. Daniel13
  24. DanyKrueger
  25. davide_fox83
  26. deepspace
  27. Detto [amico di Binic :D]
  28. didisp
  29. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  30. djture (100° attivato in lista :D)
  31. domenico92
  32. dommy89
  33. donaldduck2004
  34. duxlupus
  35. emperor5
  36. Enzuz
  37. Enzù89
  38. fancloud [his FATHER :D]
  39. Felk
  40. Filippocozzini
  41. Filmmaker
  42. fracorallo
  43. Fra911
  44. Fulminius
  45. genge
  46. Gh0s7
  47. gigisasa
  48. GiOvY_
  49. Gippe
  50. Giuseppears
  51. higuain
  52. iFelix
  53. infernn
  54. iTzCRyS7aL
  55. JackZ750
  56. Jacopo93
  57. Jacopx
  58. jesterhead
  59. LegendZero88
  60. lemure77
  61. luca14fiction
  62. luigidavino
  63. lunaxeos
  64. Macco26
  65. mallolo
  66. Mannaro11
  67. MarcP
  68. Mario Montanino
  69. marmo
  70. matem6
  71. Michele93
  72. Michy1990
  73. mimmoscud
  74. Molys
  75. mr morrison
  76. Mrcp
  77. M4st3r3v1l
  78. NicoC2D
  79. Orion31
  80. pagmar80
  81. Pali
  82. pissiox
  83. Ponteluke
  84. Powa_King
  85. psychozz
  86. P. Antonelli
  87. ramonvega
  88. Robyfly2
  89. Rotang14
  90. Powa_King
  91. SAS46
  92. sb1
  93. sevenn7
  94. shagraty1983
  95. Shalko
  96. Skywatcher
  97. smark91
  98. somebody
  99. spidermind79
  100. starsky78
  101. Stefano Tesla Martini
  102. stefano8
  103. step9024
  104. StonkerGaming
  105. s26rech
  106. Thorax45
  107. unkn0wn
  108. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  109. volpe2
  110. Xenos1ne
  111. ZioDiMacco26
  112. zTotto ( premio TheBestBandwidth®)
  113. _MekkaRs_
( premio TheBestBandwidth®) da assegnare

100/20 - Richiesta:
  1. Merluz
  2. ValeYellow46
:figo:
 
Ultima modifica:
No io ho profilo 100/20 e durante la chiamata l'operatrice del 1949 ha provato a caricarmi il profilo da 50/10 per vedere se agganciava meglio. Ma non è cambiato niente e quindi mi ha rimesso il profilo 100/20. Durante questi 2 cambi mi ha fatto resettare il router.

Quindi mi consigli semplicemente di continuare a tenere aperto il ticket andando sul portale e rifiutando la chiusura? In questo modo tra qualche giorno mi dovrebbe chiamare qualcuno?

Grazie

P.s.
L'ONU CAB cosa sarebbe? La centrale? Oppure questa derivazione introvabile
Spiacente, ma non credo proprio tu abbia la 100/20 perché 9560 in up indicano una 50/10.
Per me l'operatrice che sostiene di essere intervenuta sul profilo non ha fatto un bel nulla, perché se avesse caricato quello corretto, ti saresti trovato con un up che avrebbe sfiorato i 20 (21600 dal router).
Non è possibile che i valori siano rimasti intatti da un profilo all'altro.
Ti ricordo, inoltre, che sei ben al di sotto della banda minima garantita che per la 100/20 è 40 in down.

L'ONU-Cab è l'armadio con il sopralzo per la VDSL2.

Si, rifiuta e fatti mandare un tecnico a misurare i valori in armadio, al box derivato e in casa.
Per me il guasto è sulle porte dell'ONU.
 
Certo :)
NB:

Ci mancano:

- la foto dei vari tipi di cabinet di @MarioMontanino

Ecco Aereo, i vari tipi di ONU:

tapatalk_1466025674444.png
 
Salve a tutti ragazzi , non sto qui a scrivervi tutta la storia allora riempio un forum , comunque il 19 Settembre faccio un contratto telefonico per la Smart Fibra con attivazione e modem gratuiti.

Oggi mi arriva un email da parte di TIM dove è allegato un pdf con le condizioni contrattuali , ma leggendo mi ritrovo queste offerte da attivare, più i 3.9€ al mese per 48 mesi che nel contratto telefonico mi sono stati elencati come gratuiti.

Ho pure la chiamata registrata sul telefono.

Screenshot (6).webp

Screenshot (7).webp


Internet Play è un servizio che si può attivare solo su ADSL , quindi che mi stanno attivando l'adsl ?

A qualcuno è capitato un errore del genere ? Cosa dovrei fare ?
 
Se possibile vorrei essere inserito nella lista. Grazie e buona fibra a tutti!!!!
Daniele
Anche io ho il profilo 100/20.
Salve a tutti ragazzi , non sto qui a scrivervi tutta la storia allora riempio un forum , comunque il 19 Settembre faccio un contratto telefonico per la Smart Fibra con attivazione e modem gratuiti.

Oggi mi arriva un email da parte di TIM dove è allegato un pdf con le condizioni contrattuali , ma leggendo mi ritrovo queste offerte da attivare, più i 3.9€ al mese per 48 mesi che nel contratto telefonico mi sono stati elencati come gratuiti.

Ho pure la chiamata registrata sul telefono.

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Visualizza allegato 217526


Internet Play è un servizio che si può attivare solo su ADSL , quindi che mi stanno attivando l'adsl ?

A qualcuno è capitato un errore del genere ? Cosa dovrei fare ?
Secondo me nel riepilogo deve esserci scritto tim smart fibra e non solo tim smart. Provvedo quanto prima a chiamare la tim commerciale perché magari fanno in tempo a cambiare la cosa e ti attivano la smart fibra in offerta in questo momento
 
Posso fidarmi allora a tagliare e collegarmi direttamente al cavo che mi entra in casa?
 

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