[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
OT: come faccio a mettere un'immagine in firma? Non mi da l'opzione per caricarla, mi da solo la possibilità di mettere un link
 
@luigidavino visto il PM?
Comunque anche per gli altri @Michy1990 e resto del thread; la mia linea è passata da quella in firma a questa: http://www.speedtest.net/result/5656223941.png
Li ho chiamati insistendo che il wifi disconnetteva (per un eventuale cambio modem) che la linea è inusabile etc- etc. ma mi rispondono semplicemente che le tempistiche dei tecnici sono a PARTE e l'unica cosa che posso fare è aspettare... che dite?
Hai PM.
Scusami se non ti ho risposto finora. ;)
Qui c'è qualche problema all'ONU o all'intera tratta.
Il ping è buono, e questo farebbe escludere responsabilità dirette del modem (salvo gli sbalzi di ping/portante che mi segnalavi).
 
@luigidavino visto il PM?
Comunque anche per gli altri @Michy1990 e resto del thread; la mia linea è passata da quella in firma a questa: http://www.speedtest.net/result/5656223941.png
Li ho chiamati insistendo che il wifi disconnetteva (per un eventuale cambio modem) che la linea è inusabile etc- etc. ma mi rispondono semplicemente che le tempistiche dei tecnici sono a PARTE e l'unica cosa che posso fare è aspettare... che dite?
Statistiche del modem, please
 
Hai PM.
Scusami se non ti ho risposto finora. ;)
Qui c'è qualche problema all'ONU o all'intera tratta.
Il ping è buono, e questo farebbe escludere responsabilità dirette del modem (salvo gli sbalzi di ping/portante che mi segnalavi).
Facendo da cmd ping verso test e maya di NGI ottengo sempre cose tipo minimo 14 massimo 1400 media 70, succede tutto questo da 2 giorni (anche se la cosa della velocità la avevo già avuta in precedenza ma bastava il classico riavvio modem), ora è completamente instabile.
 
Facendo da cmd ping verso test e maya di NGI ottengo sempre cose tipo minimo 14 massimo 1400 media 70, succede tutto questo da 2 giorni (anche se la cosa della velocità la avevo già avuta in precedenza ma bastava il classico riavvio modem), ora è completamente instabile.
Per me il modulo VDSL ha qualche problema. :sisi:
 
Grazie per il Prof.
Magari lo fossi! :D

Comunque, quell'attenuazione è calcolata dall'ADB.
Grossomodo dovrebbe essere sui 25 db. ;)
 
Addirittura il doppio, qui non ci siamo proprio
No, forse mi sono espresso male.
Per l'ADB è 51
Ora, visto che questo modem fa una media delle frequenze e che, nella stragrande maggioranza dei casi corrisponde al doppio del calcolo normale degli altri modem, quella reale dell'utente dovrebbe essere circa 25 db.

Mio esempio: 39 circa secondo il "baffo". 19 reali da MaxTester 630.
 
No, forse mi sono espresso male.
Per l'ADB è 51
Ora, visto che questo modem fa una media delle frequenze e che, nella stragrande maggioranza dei casi corrisponde al doppio del calcolo normale degli altri modem, quella reale dell'utente dovrebbe essere circa 25 db.

Mio esempio: 39 circa secondo il "baffo". 19 reali da MaxTester 630.
Allora, tutto nella norma(per quanto riguarda l'attenuazione)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top