[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@luigidavino Per migliore intendo che magari metto la fibra e poi ho un ping che fa schifo.Guarda @zTotto ad esempio ha un ping che nemmeno con una 7 mega ATM lo avevo.Per noi che giochiamo online il ping conta più di tutto,puoi darmi anche 1000mega in dw e 200 in up ma se non mi dai un buon ping mi rovini.Quindi in questo caso meglio la ADSL.Ora ho 7/11 magari attivo la fibra e ho 30/40 di ping.
Non so se mi sono spiegato bene.A me il ping importa più di tutto.
 
@luigidavino Per migliore intendo che magari metto la fibra e poi ho un ping che fa schifo.Guarda @zTotto ad esempio ha un ping che nemmeno con una 7 mega ATM lo avevo.Per noi che giochiamo online il ping conta più di tutto,puoi darmi anche 1000mega in dw e 200 in up ma se non mi dai un buon ping mi rovini.Quindi in questo caso meglio la ADSL.Ora ho 7/11 magari attivo la fibra e ho 30/40 di ping.
Non so se mi sono spiegato bene.A me il ping importa più di tutto.
Lì è l'instradamento.
C'è ben poco da fare.
Paradossalmente, potrebbe peggiorarti anche fra poco. ;)
 
Lo sapevo! :D
Quello non è un comune ARL.
E' un MSAN (Multi-Service Access Node) anche chiamato MSAG (Gateway, anziché Node), una sorta di mini-Centrale che eroga servizi fonia, ISDN, ADSL e VDSL2 in zone circoscritte.
Questo armadio l'ho visto in alcune zone del mio paese molto distanti dalla centrale(3-4 km)
 
Anche la portante massima, se la tratta è in ottime condizioni. ;)
Grazie. Ultima domanda poi non ti rompo più? Non è che di solito gli altri operatori installano anche loro insieme a TIM l'ARL fibra? O fanno i lavori a parte vorrei fare giocare la concorrenza per risparmiare

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Non hanno esaurito un bel niente in armadio.
O l'ONU è guasta o c'è altro sotto.
Update.
Mi ha chiamato adesso una commerciale qui di Genova dietro la segnalazione del padre del mio amico.

Anche lei subito mi ha detto che sono coperto e voleva subito partire in quarta con l'attivazione ma dopo quando le ho fatto notare i 3 annullamenti ha fatto un altra verifica (roba da 5 secondi eh) e mi ha subito detto "qua mi segnala PORTE SATURE".

Ho ribattuto e contestato la cosa facendo notare che la copertura è arrivata da pochi giorni ma lei mi ha detto che "chissà quanti erano in coda", come a volermi dire che c'era una sfilza di prenotazioni per la Fibra fatte prima che ci fosse la copertura.

Ha detto che apre una segnalazione al suo responsabile tecnico e mi fa sapere direttamente lei si non chiamare più 187 e altri così non si sovrappongono richieste.

Io non so più a chi credere.

Queste due ultime persone non penso mi dicano cose a caso dato che le ho contattate per vie traverse.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 
Secondo voi questa situazione è migliorabile? Mi arriva il cavo vecchio ( non so di quanti anni però) dalle scale del condominio ed è collegato in questo modo al cavo più recente in casa fino alla presa telefonica rj11. Dite che posso by passare provando a collegare la presa direttamente qui ? Magari guadagnando qualche metro e usando il cavo "diretto" guadagno qualcosa, contando anche che il cavo non è in rame
 

Allegati

  • P_20160923_182001.webp
    P_20160923_182001.webp
    952.9 KB · Visualizzazioni: 63
Update.
Mi ha chiamato adesso una commerciale qui di Genova dietro la segnalazione del padre del mio amico.

Anche lei subito mi ha detto che sono coperto e voleva subito partire in quarta con l'attivazione ma dopo quando le ho fatto notare i 3 annullamenti ha fatto un altra verifica (roba da 5 secondi eh) e mi ha subito detto "qua mi segnala PORTE SATURE".

Ho ribattuto e contestato la cosa facendo notare che la copertura è arrivata da pochi giorni ma lei mi ha detto che "chissà quanti erano in coda", come a volermi dire che c'era una sfilza di prenotazioni per la Fibra fatte prima che ci fosse la copertura.

Ha detto che apre una segnalazione al suo responsabile tecnico e mi fa sapere direttamente lei si non chiamare più 187 e altri così non si sovrappongono richieste.

Io non so più a chi credere.

Queste due ultime persone non penso mi dicano cose a caso dato che le ho contattate per vie traverse.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk


Si anche con me si sono inventati la storia delle prenotazioni...mai sentita una roba del genere, è una scusa sicuramente.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top