[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Fossi in te, incomincerei a tartassare in continuazione il 187 e l'assistenza fb di tim ; solo cosi, potrai sbloccare la situazione. Non è da ecludere, ovviamente, l'aiuto di Lorenzo1996| che, lavorando dall'interno, potrà ridurre i tempi . Ciao
Del 187 e dell'assistenza Facebook/Tiwtter può farne benissimo a meno.
Per la FTTC sono al limite dell'inutilità.
Tra l'altro, chiamando in continuazione se c'è già un ticket di sollecito aperto, si rischia di finire in una sorta di "blacklist", aumentando ulteriormente i tempi della lavorazione.
Meglio Lorenzo che, essendo al backoffice e non ad un semplice centralino, ha "margini di manovra" migliori. ;)
 
Ho richiamato il 187 ha risposto un operatore che sembrava competente.Ha detto che le segnalazioni aperte dagli altri operatori erano segnalazioni e solleciti a livello commerciale.Lui invece ora mi ha aperto un Ticket che va direttamente al tecnico di zona,ha detto che questa operazione nella mia pratica non era stata fatta (perché forse il sistema si è impicciato) e quindi ha provveduto lui a farla manualmente.

Mah...speriamo.
A me sa di fregnaccia, perché tutte le segnalazioni di sollecito alla pratica finiscono (o meglio, "dovrebbero finire") nelle mani dei tecnici TIM di zona (e, nel caso, girate alle imprese).
 
ora ho parlato anche con il padre di un mio amico che lavora per Telecom qui in città, e mi ha detto che chiede ai suoi colleghi del commerciale e mi fa richiarmare, che meglio di loro la situazione disponibilità della zona non la sa nessuno...

gli ho anche spiegato che mi hanno risposto che non mi attivano la Fibra, anche se sono coperto, con la motivazione "Centrale satura", e mi ha detto che secondo lui allora hanno già esaurito tutte le connessioni NELL'ARMADIO.

Anche se gli ho fatto notare che la Fibra è arrivata da pochissimo e ho fatto la richiesta il primo giorno, non ha cambiato idea, semplicemente ha aggiunto che è "strano".

Cmq mi chiedo a questo punto quando e se mai potrò avere la Fibra perchè se risulto totalmente coperto e l'armadio non viene segnalato come saturo da nessuna parte (ossia sui file wholesale per dire) quanto mai TIM si metterà ad ampliarlo?
Non hanno esaurito un bel niente in armadio.
O l'ONU è guasta o c'è altro sotto.
 
Ragazzi aggiornamento. Il mio cabinet che era proprio incastrato dentro un muro e che avevo anche postato //cloud.tapatalk.com/s/57e5447268e9f/IMG_20160923_165620.jpg?
la foto qui chiedendo come sarà aggiunto l'ONU .oggi proprio ho scoperto che di fronte hanno fatto questo//cloud.tapatalk.com/s/57e54490dd9a1/IMG_20160923_165635.jpg?
L'hanno fatto in meno di due giorni.si vede che questi della TIM quando hanno voglia lavorano seriamente. No so per quando saranno attivi(Castelnuovo Rangone)

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
Mi ricordo di te e del tuo "armadio a muro"! :D
Per installare un ARL o una chiostrina non ci vuole moltissimo.
E' la voglia di lavorare che manca... :shutup:

P.S.: se riesci, potresti fotografare il nuovo ARL all'anteriore?
Vorrei capire meglio una cosa.
Grazie. :)
 
A me sa di fregnaccia, perché tutte le segnalazioni di sollecito alla pratica finiscono (o meglio, "dovrebbero finire") nelle mani dei tecnici TIM di zona (e, nel caso, girate alle imprese).

Ha parlato di Ticket,e comunque mi sembrava sincero anche perché ha perso più di 10 minuti a capire e cercare di far qualcosa.Se poi è una fregnaccia pazienza tanto non me ne frega più nulla ho una signora 20mega quindi senza linea non ci stò.Se vogliono mettermela bene altrimenti Amen di certo non mi suicido.
Tanto con i problemi che questa finta fibra sta dando,misà che una ADSL fatta bene è anche meglio.
 
Mi ricordo di te e del tuo "armadio a muro"! :D
Per installare un ARL o una chiostrina non ci vuole moltissimo.
E' la voglia di lavorare che manca... :shutup:

P.S.: se riesci, potresti fotografare il nuovo ARL all'anteriore?
Vorrei capire meglio una cosa.
Grazie. :)
Eccolo IMG_20160923_174524.webp

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Ha parlato di Ticket,e comunque mi sembrava sincero anche perché ha perso più di 10 minuti a capire e cercare di far qualcosa.Se poi è una fregnaccia pazienza tanto non me ne frega più nulla ho una signora 20mega quindi senza linea non ci stò.Se vogliono mettermela bene altrimenti Amen di certo non mi suicido.
Tanto con i problemi che questa finta fibra sta dando,misà che una ADSL fatta bene è anche meglio.
Tutte le segnalazioni si chiamano ticket...
Vabbé, ora non esageriamo: perfino la VDSL2 più scrausa è n-volte qualitativamente migliore di qualunque ADSL...
Comunque, attendiamo gli sviluppi di questa nuova segnalazione. ;)
 
Tutte le segnalazioni si chiamano ticket...
Vabbé, ora non esageriamo: perfino la VDSL2 più scrausa è n-volte qualitativamente migliore di qualunque ADSL...
Comunque, attendiamo gli sviluppi di questa nuova segnalazione. ;)

Mi ha detto che ha mandato proprio il Ticket al tecnico di zona che da quanto vedeva non era stato fatto dal sistema (che di solito lo fa in automatico) invece ha dovuto farlo manualmente perché a volte di blocca il terminale.
Si ho capito ma io ho una signora 20mega potrei star bene anche cosi 19mega in download e 0.95 in upload ping tra 7 e 11ms.
Per quello che ci devo fare io è più che ottima.
 
Lo sapevo! :D
Quello non è un comune ARL.
E' un MSAN (Multi-Service Access Node) anche chiamato MSAG (Gateway, anziché Node), una sorta di mini-Centrale che eroga servizi fonia, ISDN, ADSL e VDSL2 in zone circoscritte.
Caspita ce l'ho a 200 metri pedonali da casa. Secondo te quanto potrei agganciare. Già con una adsl 20 mega prendo 16-17 mega constante.

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top