[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
a me il tecnico a casa non lo hanno voluto mandare nemmeno a pagamento!

e sotto casa mia c'è la centrale Telecom dove i tecnici girano continuamente quasi ogni giorno.
cosa gli ci voleva a mandarmi uno di quelli? eppure non hanno voluto.

misteri irrisolvibili.

e io manco posso fare la disdetta e passare ad altri operatori, dato che c'è solo TIM.
Hai provato a parlare con qualcuno di loro che bazzica in Centrale?
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Hai provato a parlare con qualcuno di loro che bazzica in Centrale?

non ho potuto perchè ogni volta che ho visto i loro mezzi parcheggiati di fronte alla centrale e sono andato a vedere di trovar qualcuno, i mezzi erano li vuoti e non ho visto nessuno in giro... Probabilmente erano dentro la centrale ma non si può entrare e manco c'è il citofono...

dovrei veramente prendere ferie, una sedia pieghevole, e andare a sedermi li fuori per un giorno intero per incontrare qualcuno credo :asd:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
non ho potuto perchè ogni volta che ho visto i loro mezzi parcheggiati di fronte alla centrale e sono andato a vedere di trovar qualcuno, i mezzi erano li vuoti e non ho visto nessuno in giro... Probabilmente erano dentro la centrale ma non si può entrare e manco c'è il citofono...

dovrei veramente prendere ferie, una sedia pieghevole, e andare a sedermi li fuori per un giorno intero per incontrare qualcuno credo :asd:
Eh, no.
Le Centrali sono dotate di una speciale serratura elettronica...
Il citofono, per ovvi motivi, non c'è...:asd:
 

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Non sei il solo in questa situazione.
In questi casi devi avere conoscenze per abbreviare l'attesa.

Io sono anche disposto ad aspettare 1 mese (ho letto di gente attivata dopo 1 mese anche con autoinstallante) ma vorrei una certezza di avere la fibra.La mia paura è che aspetto e poi magari mi vedo pure la richiesta annullata.
Nessuno sa dirmi nulla.Il 187 non ha potere di mandarmi un tecnico nemmeno a pagamento.
Mi dicevano che potevo fare reclamo solo dopo il 22,ma casualmente oggi nessuno risponde e cade la linea.
Io non sono esagerato,ma dimmi tu se a un cristiano non devono saltargli i nervi.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Io sono anche disposto ad aspettare 1 mese (ho letto di gente attivata dopo 1 mese anche con autoinstallante) ma vorrei una certezza di avere la fibra.La mia paura è che aspetto e poi magari mi vedo pure la richiesta annullata.
Nessuno sa dirmi nulla.Il 187 non ha potere di mandarmi un tecnico nemmeno a pagamento.
Mi dicevano che potevo fare reclamo solo dopo il 22,ma casualmente oggi nessuno risponde e cade la linea.
Io non sono esagerato,ma dimmi tu se a un cristiano non devono saltargli i nervi.
Senti a me, contatta Lorenzo.
Se nemmeno lui può aiutarti, fai un fax di reclamo.
Altrimenti disdici e passa ad altro OLO.
Più di questo...
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Eh, no.
Le Centrali sono dotate di una speciale serratura elettronica...
Il citofono, per ovvi motivi, non c'è...:asd:

eh si infatti il serraturone enorme con smarcard l'ho visto anche io, anni fa aveva pure dei led rossi davanti animati tipo supercar :asd:

se c'era il citofono ormai lo avrei fuso a suon di starci attaccato :death:

cmq la centrale li da me è recintata solo parzialmente, infatti dal portone arrivo anche io, e la parte laterale recentitata di giorno è quasi sempre aperta a indicare che c'è un via-vai (che puntualmente io manco sempre) a seconda dell'orario, e infatti sono entrato più volte girando come un cretino li in giro, ma niente, il deserto dei tartari... :vv:
 

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Senti a me, contatta Lorenzo.
Se nemmeno lui può aiutarti, fai un fax di reclamo.
Altrimenti disdici e passa ad altro OLO.
Più di questo...

A questo punto solo Lorenzo mi può aiutare anche se non so come possa fare.
Probabile che debba attendere 1 mese come a molti è successo.
 
M

Michele10

Ospite
Forse risolve il problema del ping, ma portante bassa e disconnessioni random quelle sicuramente no.
Occhio a quello che scrivi.
Ho il suo stesso problema cioè la connessione ad internet assente e purtroppo ho risolto collegando un router in cascata

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
M

Michele10

Ospite
Ma a me la cosa che mi fa infuriare è ma possibile che nessun tecnico mi consideri?? sia il commerciale che 1949 dicono che tutto è stato accettato in modo giusto e senza nulla di respinto,la pratica è un lavorazione e non è stata annullata,ma nello stesso tempo sia commerciale che 1949 proprio non riescono a capire come sia possibile che nessun tecnico esce a permutarmi,ora la giornata di oggi non è finita ma veramente non ci credo che mi allaccino.
1.000.000.000 di tecnici per Roma,ce ne fosse uno che viene da me.................Roba da matti veramente!
Facevi prima a cessare la linea ed attivarne una nuova; i tecnici non hanno idea di cosa fare

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Non ho problemi di portante; mentre stavo su internet mi dava la connessione assente ed invece il modem era allineato correttamente al dslam

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
L'utente ha un altro problema, se ci hai fatto caso.
Registra anche una portante più bassa rispetto al normale e non è detto che sia solo cross-talk. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili