[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
La mia linea prima

La mia linea ora

La mia problematica è che mentre sono connesso ad esempio da cellulare e sto facendo qualcosa online (via wifi) la connessione si blocca e non riesco più a caricare niente finchè non mi disconnetto e riconnetto, vedo che si blocca dal contatore di kb/s nella barra di stato che va a qualcosa tipo 0.01kb/s.
Invece su PC (via cavo) mentre navigo mi dà errore dns e poi internet assente, invece mentre gioco il ping sale da 30 a 250 rendendo impossibile la continuazione.
Chiamato ieri il 1949 e mi ha risposto una ragazza dicendomi che era tutto ok e che vedeva la portante di 47 mega e mi ha fatto riavviare ma ovviamente i problemi persistevano così mi ha passato il reparto tecnico che mi ha semplicemente detto che avrebbero monitorato per 24 (o 48) ore e mi avrebbero richiamato.. i problemi persistono e non ho ricevuto nessuna telefonata

@luigidavino problema del modem o della porta/tratta? o entrambi magari.. :muro:

Per me è il modem. :sisi:

Fosse stato solo un problema di portante "pura", avrei potuto immaginare qualcosa lato ONU (cross-talk, instabilità dovuta alla coppia, o problema sulla secondaria).
Ma il ping me lo fa escludere.

Chiama e fatti cambiare il modem.
Se i disagi perdurano, allora c'è da controllare la porta in ARL. ;)
 
Qualcuno sa se l'opzione "Chi è" funziona solo con i cordless forniti ? Ho collegato un cordless compatibile DECT che avevo ma quando ricevo chiamate mi indica sempre sconosciuto.
Funziona con tutti.
Forse è il tuo cordless ad avere qualche problema.
Rifai la registrazione alla base del modem TIM. ;)
 
La mia linea prima

La mia linea ora

La mia problematica è che mentre sono connesso ad esempio da cellulare e sto facendo qualcosa online (via wifi) la connessione si blocca e non riesco più a caricare niente finchè non mi disconnetto e riconnetto, vedo che si blocca dal contatore di kb/s nella barra di stato che va a qualcosa tipo 0.01kb/s.
Invece su PC (via cavo) mentre navigo mi dà errore dns e poi internet assente, invece mentre gioco il ping sale da 30 a 250 rendendo impossibile la continuazione.
Chiamato ieri il 1949 e mi ha risposto una ragazza dicendomi che era tutto ok e che vedeva la portante di 47 mega e mi ha fatto riavviare ma ovviamente i problemi persistevano così mi ha passato il reparto tecnico che mi ha semplicemente detto che avrebbero monitorato per 24 (o 48) ore e mi avrebbero richiamato.. i problemi persistono e non ho ricevuto nessuna telefonata

@luigidavino problema del modem o della porta/tratta? o entrambi magari.. :muro:
Problema di modem; risolvi collegando un router in cascata; anch'io ho aperto reclamo ma è stato ignorato dai tecnici

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Problema di modem; risolvi collegando un router in cascata; anch'io ho aperto reclamo ma è stato ignorato dai tecnici

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Forse risolve il problema del ping, ma portante bassa e disconnessioni random quelle sicuramente no.
Occhio a quello che scrivi.
 
Allora oggi è la famosa data massima che i loro database prevedevano 22 settembre,l'offerta l'ho attiva l'1 settembre e installato il kit il 5,in lavorazione dal 6 settembre e anche adesso dice in lavorazione.Ho chiamato il commerciale,da stamattina non mi risponde nessuno,in attesa per 15 minuti poi cade la linea dicendo nessun operatore disponibile.Ho chiamato il 1949 mi dicono che tutto va bene manca solo il tecnico che esce ma non riescono a capire per quale motivo questo benedetto tecnico non esce ad allacciarmi.Ora mi sono fatto dare il numero di fax per la disdetta,aspetto pochi giorni altrimenti disdico tutto (NON GLI PAGO NULLA) e passo a Fastweb.

Che str.... mi stanno facendo sputare il sangue per questa fibra.
 
Allora oggi è la famosa data massima che i loro database prevedevano 22 settembre,l'offerta l'ho attiva l'1 settembre e installato il kit il 5,in lavorazione dal 6 settembre e anche adesso dice in lavorazione.Ho chiamato il commerciale,da stamattina non mi risponde nessuno,in attesa per 15 minuti poi cade la linea dicendo nessun operatore disponibile.Ho chiamato il 1949 mi dicono che tutto va bene manca solo il tecnico che esce ma non riescono a capire per quale motivo questo benedetto tecnico non esce ad allacciarmi.Ora mi sono fatto dare il numero di fax per la disdetta,aspetto pochi giorni altrimenti disdico tutto (NON GLI PAGO NULLA) e passo a Fastweb.

Che str.... mi stanno facendo sputare il sangue per questa fibra.
Mi spiace, ma cerchiamo di evitare flame (non vorrei che dovesse intervenire nuovamente il moderatore).
Piuttosto, perché non fai un fax di reclamo, nel frattempo?
 
Mi spiace, ma cerchiamo di evitare flame (non vorrei che dovesse intervenire nuovamente il moderatore).
Piuttosto, perché non fai un fax di reclamo, nel frattempo?

Perché tanto non serve a niente e anzi devo spenderci pue soldi.Facessero quello che vogliono ormai non me ne frega proprio nulla mi è passata la voglia.Se mi attivano bene altrimenti ci sono altre soluzioni.
L'ultima speranza è Lorenzo se può fare qualche miracolo.
 
Perché tanto non serve a niente e anzi devo spenderci pue soldi.Facessero quello che vogliono ormai non me ne frega proprio nulla mi è passata la voglia.Se mi attivano bene altrimenti ci sono altre soluzioni.
L'ultima speranza è Lorenzo se può fare qualche miracolo.
Contattalo e vedi che ti aiuterà.
Proprio ieri mi ha risolto un problema amministrativo (in 24 ore lavorative). ;)
 
Contattalo e vedi che ti aiuterà.
Proprio ieri mi ha risolto un problema amministrativo (in 24 ore lavorative). ;)

Ma a me la cosa che mi fa infuriare è ma possibile che nessun tecnico mi consideri?? sia il commerciale che 1949 dicono che tutto è stato accettato in modo giusto e senza nulla di respinto,la pratica è un lavorazione e non è stata annullata,ma nello stesso tempo sia commerciale che 1949 proprio non riescono a capire come sia possibile che nessun tecnico esce a permutarmi,ora la giornata di oggi non è finita ma veramente non ci credo che mi allaccino.
1.000.000.000 di tecnici per Roma,ce ne fosse uno che viene da me.................Roba da matti veramente!
 
Ma a me la cosa che mi fa infuriare è ma possibile che nessun tecnico mi consideri?? sia il commerciale che 1949 dicono che tutto è stato accettato in modo giusto e senza nulla di respinto,la pratica è un lavorazione e non è stata annullata,ma nello stesso tempo sia commerciale che 1949 proprio non riescono a capire come sia possibile che nessun tecnico esce a permutarmi,ora la giornata di oggi non è finita ma veramente non ci credo che mi allaccino.
1.000.000.000 di tecnici per Roma,ce ne fosse uno che viene da me.................Roba da matti veramente!

a me il tecnico a casa non lo hanno voluto mandare nemmeno a pagamento!

e sotto casa mia c'è la centrale Telecom dove i tecnici girano continuamente quasi ogni giorno.
cosa gli ci voleva a mandarmi uno di quelli? eppure non hanno voluto.

misteri irrisolvibili.

e io manco posso fare la disdetta e passare ad altri operatori, dato che c'è solo TIM.
 
Ma a me la cosa che mi fa infuriare è ma possibile che nessun tecnico mi consideri?? sia il commerciale che 1949 dicono che tutto è stato accettato in modo giusto e senza nulla di respinto,la pratica è un lavorazione e non è stata annullata,ma nello stesso tempo sia commerciale che 1949 proprio non riescono a capire come sia possibile che nessun tecnico esce a permutarmi,ora la giornata di oggi non è finita ma veramente non ci credo che mi allaccino.
1.000.000.000 di tecnici per Roma,ce ne fosse uno che viene da me.................Roba da matti veramente!
Non sei il solo in questa situazione.
In questi casi devi avere conoscenze per abbreviare l'attesa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top