[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, sono nuovo spero di non sbagliare nulla.
Ho attivato da 2 giorni la 100/20 fibra di tim, che però a prove fatte mi viaggia al massimo a 53/21.
Posso essere sicuro che sia la 100 o potrebbero avermi attivato la 50 i furbetti?
Nel modem, sotto la voce profilo, è normale riporti vdsl flat?
Grazie
Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, come faccio a capire se mi hanno effettivamente attivato il profilo 100 mega e non quello da 50?
Questi sono i miei valori:

BsHGKsH.png
 
Dalla cabina credo di non distare molto, se è quella a inizio via disto quei 300 metri circa...
Ok, l'ho chiesto perché ho letto un post qui in giro di un utente che è nel dubbio , consigliato da un esperto, nonostante ha 20 come upload.
Cmq è normale un profilo vdsl flat?
 
Dalla cabina credo di non distare molto, se è quella a inizio via disto quei 300 metri circa...
Ok, l'ho chiesto perché ho letto un post qui in giro di un utente che è nel dubbio , consigliato da un esperto, nonostante ha 20 come upload.
Cmq è normale un profilo vdsl flat?

e che profilo dovresti avere?

hai la VDSL illimitata quindi il modem ti dice VDSL Flat...
se avessi avuto ADSL ti indicava ADSL Flat.

chiama telecom e chiedigli lumi sulla velocità, il profilo è quello 100mb se hai più di 10mb di upload.

sulla carta se sei sotto i 200metri dall'armadio, e presumendo che il cavo che arriva a casa tua non faccia gira esoterici e sia quindi lunghissimo, dovresti agganciare portante piena 108.000kbps in download.

dico sulla carta perchè potresti avere problemi al tuo impianto o alle tue prese di casa che tagliano la velocità di ricezione.
ad esempio quante prese telefoniche hai in casa? l'impianto è vecchio?
 
Ho 3 prese, sono collegato a quella più vicina dove arriva il filo. L'impianto potrebbe essere vecchio di qualche decina di anni, però sono nuovo gli attacchi al muro perché non sono tripolari ma con il rj11 (quello tipo cavo di rete a 2 pin)
 
Ok giusto per capire potrebbe essere che il tecnico che è venuto ieri e mi ha cambiato la coppia l'abbia fatto solo nell'armadio ma presumibilmente la parte marcia sia quella del derivato?

Quindi la mia situazione dovrebbe essere: ARMADIO --> DERIVATO --> CASA corretto?

Ultimo consiglio apro la chiamata nuovamente mi mandano il tecnico e quando è li a casa cosa gli posso dire di verificare (per evitare che faccia la stessa cosa di quello che è già venuto :D). Sempre a lui gli chiedo di verificare se ho il profilo caricato corretto?


Grazie mille per l'aiuto! :)
Esatto: potrebbe esserci un problema sulla derivata (giunto aereo scoperto e ossidato, o lesionato in qualche punto e non "rattoppato" bene), così come in armadio.
Sulla chiostrina lo escludo (al limite un po' di muffa, facilmente rimovibile con uno spray).

Guarda, se ti capita qualcuno con cui puoi parlare, esponigli tutti i tuoi dubbi in merito.
Diversamente, costui non ti permetterà di aprire bocca o ti dirà che non è come sostieni.
In questo caso, fallo lavorare e poi vediamo. ;)
 
Ho 3 prese, sono collegato a quella più vicina dove arriva il filo. L'impianto potrebbe essere vecchio di qualche decina di anni, però sono nuovo gli attacchi al muro perché non sono tripolari ma con il rj11 (quello tipo cavo di rete a 2 pin)

10 anni è ancora nuovo, salvo problemi di altro tipo.
se sei sicuro di esser collegato alla prima presa dall'ingresso del filo esterno e non hai altre prese collegate a niente in casa, sei apposto.

il problema eventuale è quindi esterno e devi parlarne con TIM secondo me.
 
Ciao a tutti, sono nuovo spero di non sbagliare nulla.
Ho attivato da 2 giorni la 100/20 fibra di tim, che però a prove fatte mi viaggia al massimo a 53/21.
Posso essere sicuro che sia la 100 o potrebbero avermi attivato la 50 i furbetti?
Nel modem, sotto la voce profilo, è normale riporti vdsl flat?
Grazie
E' la 100/20 altrimenti l'up era 10.
Normalissima la dicitura VDSL flat.
Posta le statistiche e diamo un'occhiata.
 
Credo sia ben più di 10 anni, di fatti ho scritto qualche decina... al massimo posso vederci dentro io nei collegamenti staccando ciò che non è necessario ecc? Ho letto di qualcuno che parlava di fili coppie o altre prese da escludere..
Quello che posso fare io lo faccio, accetto consigli
 
La mia linea prima

La mia linea ora

La mia problematica è che mentre sono connesso ad esempio da cellulare e sto facendo qualcosa online (via wifi) la connessione si blocca e non riesco più a caricare niente finchè non mi disconnetto e riconnetto, vedo che si blocca dal contatore di kb/s nella barra di stato che va a qualcosa tipo 0.01kb/s.
Invece su PC (via cavo) mentre navigo mi dà errore dns e poi internet assente, invece mentre gioco il ping sale da 30 a 250 rendendo impossibile la continuazione.
Chiamato ieri il 1949 e mi ha risposto una ragazza dicendomi che era tutto ok e che vedeva la portante di 47 mega e mi ha fatto riavviare ma ovviamente i problemi persistevano così mi ha passato il reparto tecnico che mi ha semplicemente detto che avrebbero monitorato per 24 (o 48) ore e mi avrebbero richiamato.. i problemi persistono e non ho ricevuto nessuna telefonata

@luigidavino problema del modem o della porta/tratta? o entrambi magari.. :muro:
 
Qualcuno sa se l'opzione "Chi è" funziona solo con i cordless forniti ? Ho collegato un cordless compatibile DECT che avevo ma quando ricevo chiamate mi indica sempre sconosciuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top