[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Purtroppo è esattamente così. Il doppino arriva direttamente alla presa in rj11 e tutto il resto dell'impianto è scollegato. Sono al primo piano e il doppino che arriva dalla cantina è nuovo. :cry::cry::cry:
allora è molto strano, ovviamente non hai vecchi filtri adsl vero? Per il resto, se hai il doppino che ti arriva da fuori direttamente nella presa e da questa non parte nient'altro, allora non puoi fare altro; al massimo rifare i collegamenti per sicurezza o provare altre prese (questo mi è capitato un'altra volta da un amico: ho messo una vecchia tripolare al posto di una nuova rj11 probabilmente difettosa e si è risolto tutto)
 
Sei sicuro che ti abbiano attivato la 100/20?
Perché a me sembra che tu abbia il profilo 50/10 (quel 9560 è sospetto).

O c'è un errore di caricamento del profilo, o ci sono problemi lato ONU.

Sei su box derivato?

Ciao sono sicuro perché è quello che mi hanno detto loro quando mi hanno chiamato per chiedere come era andato l'intervento. Però non saprei dirti se la persona con la quale ho parlato ha verificato correttamente.

Per il box derivato non saprei. Se può essere d'aiuto ho visto che in cantina dove arrivano i cavi telecom (scatola grigia) ho 2 etichette con 2 numeri. Il primo è quello dell'armadio che ho in strada a 500 mt e il secondo non saprei proprio.
 
Ciao sono sicuro perché è quello che mi hanno detto loro quando mi hanno chiamato per chiedere come era andato l'intervento. Però non saprei dirti se la persona con la quale ho parlato ha verificato correttamente.

Per il box derivato non saprei. Se può essere d'aiuto ho visto che in cantina dove arrivano i cavi telecom (scatola grigia) ho 2 etichette con 2 numeri. Il primo è quello dell'armadio che ho in strada a 500 mt e il secondo non saprei proprio.
Fai una foto della chiostrina (la "scatola grigia") e postala se puoi.

Mah, non è che ci sia tanto da fidarsi degli operatori, eh...
Anche il "tecnico" avrebbe potuto sforzarsi di più...
Il "cambio coppia" è proprio il minimo sindacale.

Calcola che io, su box derivato 1°, con 500 m. di cavo e secondaria dell'anteguerra, aggancio 63/21 Mbps.
E la mia è una linea "disastrata"...

Ti ripeto: per me il profilo è impostato male.
 
Fai una foto della chiostrina (la "scatola grigia") e postala se puoi.

Mah, non è che ci sia tanto da fidarsi degli operatori, eh...
Anche il "tecnico" avrebbe potuto sforzarsi di più...
Il "cambio coppia" è proprio il minimo sindacale.

Calcola che io, su box derivato 1°, con 500 m. di cavo e secondaria dell'anteguerra, aggancio 63/21 Mbps.
E la mia è una linea "disastrata"...

Ti ripeto: per me il profilo è impostato male.
21 in upload su derivata, beato te :D vedrò io tra un po' su derivata 2° quanto prenderò :( (però sarò massimo 350 metri di cavo dall'armadio, e almeno quello che mi arriva dalla chiostrina ha una sezione di 1mm, quindi credo buono)
 
Fai una foto della chiostrina (la "scatola grigia") e postala se puoi.

Mah, non è che ci sia tanto da fidarsi degli operatori, eh...
Anche il "tecnico" avrebbe potuto sforzarsi di più...
Il "cambio coppia" è proprio il minimo sindacale.

Calcola che io, su box derivato 1°, con 500 m. di cavo e secondaria dell'anteguerra, aggancio 63/21 Mbps.
E la mia è una linea "disastrata"...

Ti ripeto: per me il profilo è impostato male.


Non sono a casa ma ho trovato questa foto su internet. La mia è identica (1 sola non 2) e ho un etichetta gialla con scritto 13 (e che è il numero dell'armadio che ho in strada) e sotto ho un altra etichetta con il numero 4.

Anche a me da idea di profilo sbagliato... cosa posso fare secondo te?
 

Allegati

  • chiostrina.webp
    chiostrina.webp
    89.9 KB · Visualizzazioni: 77
Non sono a casa ma ho trovato questa foto su internet. La mia è identica (1 sola non 2) e ho un etichetta gialla con scritto 13 (e che è il numero dell'armadio che ho in strada) e sotto ho un altra etichetta con il numero 4.

Anche a me da idea di profilo sbagliato... cosa posso fare secondo te?
@luigidavino Scusa ma se fosse un profilo sbagliato non dovrebbe comunque agganciare di più e poi essere solo limitato a livello di "Bit rate corrente"? e in ogni caso il download è troppo castrato, c'è sicuramente anche un altro problema.
 
21 in upload su derivata, beato te :D vedrò io tra un po' su derivata 2° quanto prenderò :( (però sarò massimo 350 metri di cavo dall'armadio, e almeno quello che mi arriva dalla chiostrina ha una sezione di 1mm, quindi credo buono)
In Up non dovresti avere grossi problemi. ;)
 
@luigidavino Scusa ma se fosse un profilo sbagliato non dovrebbe comunque agganciare di più e poi essere solo limitato a livello di "Bit rate corrente"? e in ogni caso il download è troppo castrato, c'è sicuramente anche un altro problema.
Certo, ma un profilo 50/10 + una dispersione o una coppia marcia = voilà, linea da schifo. ;)
 
Non sono a casa ma ho trovato questa foto su internet. La mia è identica (1 sola non 2) e ho un etichetta gialla con scritto 13 (e che è il numero dell'armadio che ho in strada) e sotto ho un altra etichetta con il numero 4.

Anche a me da idea di profilo sbagliato... cosa posso fare secondo te?
Puntini o pallini ne hai?
Se si, sei su derivata.

Se il profilo è errato, deve comunque uscire un tecnico per verificare, anche perché dovrebbe esserci qualche altra cosa da sistemare.
 
Puntini o pallini ne hai?
Se si, sei su derivata.

Se il profilo è errato, deve comunque uscire un tecnico per verificare, anche perché dovrebbe esserci qualche altra cosa da sistemare.

Mi son fatto mandare una foto da mia moglie.

Quindi avendo il puntino sono su una derivata. Questo vuol dire che dall'armadio che vedo io in strada prima di arrivare da me passa da qualche altra parte corretto?

Cosa mi consigli? Chiamo nuovamente e riapro una segnalazione? Gli suggerisco di verificare il profilo perché sembra non essere corretto?
Alla fine mi sembra di essere in un circolo... chiamo, escono, "non si può fare niente mi spiace"

Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • Unknown-1.webp
    Unknown-1.webp
    67.2 KB · Visualizzazioni: 72
Mi son fatto mandare una foto da mia moglie.

Quindi avendo il puntino sono su una derivata. Questo vuol dire che dall'armadio che vedo io in strada prima di arrivare da me passa da qualche altra parte corretto?

Cosa mi consigli? Chiamo nuovamente e riapro una segnalazione? Gli suggerisco di verificare il profilo perché sembra non essere corretto?
Alla fine mi sembra di essere in un circolo... chiamo, escono, "non si può fare niente mi spiace"

Grazie per l'aiuto
Lo avevo immaginato che eri su derivata.
Ecco perché insistevo per la foto. ;)
Si, la linea è divisa in più tratte che poi si ricongiungono in un unico multicoppia fino all' armadio.

Richiama e fatti mandare un tecnico.
Per me il profilo è errato e non escludo che la coppia al quale sei collegato sia marcia.
 
Lo avevo immaginato che eri su derivata.
Ecco perché insistevo per la foto. ;)
Si, la linea è divisa in più tratte che poi si ricongiungono in un unico multicoppia fino all' armadio.

Richiama e fatti mandare un tecnico.
Per me il profilo è errato e non escludo che la coppia al quale sei collegato sia marcia.


Ok giusto per capire potrebbe essere che il tecnico che è venuto ieri e mi ha cambiato la coppia l'abbia fatto solo nell'armadio ma presumibilmente la parte marcia sia quella del derivato?

Quindi la mia situazione dovrebbe essere: ARMADIO --> DERIVATO --> CASA corretto?

Ultimo consiglio apro la chiamata nuovamente mi mandano il tecnico e quando è li a casa cosa gli posso dire di verificare (per evitare che faccia la stessa cosa di quello che è già venuto :D). Sempre a lui gli chiedo di verificare se ho il profilo caricato corretto?


Grazie mille per l'aiuto! :)
 
per la prima volta da quando sono nell'odissea per cercare di farmi attivare la Fibra, adesso l'ultima richiesta di attivazione della Fibra su MyTim Fisso riporta scritto "In lavorazione"
le altre avevano scritto "Annullata" subito.

Ora boh.
Ansia over 9.000
 
Ciao a tutti, sono nuovo spero di non sbagliare nulla.
Ho attivato da 2 giorni la 100/20 fibra di tim, che però a prove fatte mi viaggia al massimo a 53/21.
Posso essere sicuro che sia la 100 o potrebbero avermi attivato la 50 i furbetti?
Nel modem, sotto la voce profilo, è normale riporti vdsl flat?
Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo spero di non sbagliare nulla.
Ho attivato da 2 giorni la 100/20 fibra di tim, che però a prove fatte mi viaggia al massimo a 53/21.
Posso essere sicuro che sia la 100 o potrebbero avermi attivato la 50 i furbetti?
Nel modem, sotto la voce profilo, è normale riporti vdsl flat?
Grazie
Avendo 21 in upload hai il profilo a 100,quanto disti dell'armadietto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top