[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
livechat

Telecom.gif

Siamo spiacenti, al momento il servizio non è disponibile. La invitiamo a riprovare in un altro momento. Le ricordiamo che il servizio è attivo tutti i giorni lunedì – sabato dalle 08:00 alle 22:00, domenica 09:00 -22:00 esclusi i giorni di festa nazionale.

OK, é MOLTO DIFFICILE RESTARE CALMI.
 
livechat 187 = :deserto:

strano cmq a me avevano risposto subito l'ultima volta.
ovviamente poi non è servito a niente dato che è morta li.
 
Ma il Kit autoinstallante lo si può restituire? Per non doverlo pagare per niente dico.

A me ne stanno spedendo un altro (arrivata notifica poco fa) ma uno lo ho già a casa, c'è di modo di impedirgli di sommergermi di modem baffo? Perchè il 187 ha ignorato il mio avviso quando gli ho detto che già lo avevo....
 
Ma il Kit autoinstallante lo si può restituire? Per non doverlo pagare per niente dico.

A me ne stanno spedendo un altro (arrivata notifica poco fa) ma uno lo ho già a casa, c'è di modo di impedirgli di sommergermi di modem baffo? Perchè il 187 ha ignorato il mio avviso quando gli ho detto che già lo avevo....
Quando arriverà il corriere, rifiuta il pacco e sei a posto. ;)
 
Tecnico a casa mentre io sono a lavoro.
Mi riferiscono che non sa bene quale sia il problema e ha attaccato "qualcosa" alla presa principale per vedere fino a dove arriva il segnale...aiuto :asd:
 
Il tecnico ha risolto, mi ha anticipato un 89/21 dalle prove che ha fatto. Non male contando che dovrei "pulire" il mio impianto visto che alcune prese non più utilizzate.

Ricapitolando queste sono state le mie tempistiche:

12/09 : Attivazione cabinet
13/09 : Ordine online ADSL -> Fibra
15/09 : Arrivo router e attivazione telefonica con data previsto passaggio 3/10
20/09-21/09 : Attivazione in centrale da parte del tecnico

Praticamente, 1 settimana per fare il tutto. Ottimo.
 
Il tecnico ha risolto, mi ha anticipato un 89/21 dalle prove che ha fatto. Non male contando che dovrei "pulire" il mio impianto visto che alcune prese non più utilizzate.

Ricapitolando queste sono state le mie tempistiche:

12/09 : Attivazione cabinet
13/09 : Ordine online ADSL -> Fibra
15/09 : Arrivo router e attivazione telefonica con data previsto passaggio 3/10
20/09-21/09 : Attivazione in centrale da parte del tecnico

Praticamente, 1 settimana per fare il tutto. Ottimo.
Ottimo!
Poi postaci le statistiche. ;)
 
Ciao a tutti,
finalmente nella mia zona si è un po' smossa la situazione:
fibra1.webp
Ok, non è la mia città, ma è molto vicina. Ho trovato un'amica che è collegata ad una cabina pianificata (sempre per ottobre), il mese prossimo proviamo a fare il passaggio :lol:
Ho un po' cercato la cabina, ma non la trovo (03), mah.

Nella mia città invece è apparso questo un paio di giorni fa :D
fibra2.webp
Finalmente ho qualche notizia positiva, non sapevo più cosa fare (stavo ormai pensando di passare ad Eolo, anche se ne leggo di tutti i colori).
Ora sto usando un pessimo operatore Hiperlan (davvero troppi problemi e comportamento pessimo), non vedo l'ora di togliere tutto, anche se dovrò pagare una penale.
In questi giorni ho visto che stanno bucando dappertutto per far passare i tubi e mettere i tombini nuovi.
Ho notato che stanno sostituendo molte cabine (cioè, i ripartilinea, mi pare si chiamino così), ma perchè? Certi erano anche in buone condizioni.
Spero sostituiscano la mia, visto che è tra le più vecchie (SIP).

Comunque sono ancora indeciso su come fare per il modem-router.
Quello della TIM, è gratis o lo devo pagare tutti i mesi?
Conviene collegarlo in cascata o ci sono problemi? (ho uno Zyxel NBG6616 e un TP-Link WDR4300, vorrei continuare ad usarli).
:luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top