[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@Aereo Visto che è scomparso il numero verde per le segnalazioni alla Tim su pericoli riguardanti le loro infrastrutture come pali pericolanti,armadi riparti linea aperti o danneggiati te lo passo così puoi metterlo in prima pagina.

800 415 042
Ok grazie :)

PS:

Abbiamo ancora delle immagini mancanti nel primo post: postate le immagini dei vostri speedtest così riassegnamo i premi (non si può vedere così).
 
Oggi ho visto un tecnico di una ditta esterna che armeggiava con l'armadietto dei contatori. Forse accendono le ONU.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ricapitolando:

abbiamo appurato che l'utente @ariro al momento non risulta coperto dalla VDSL2.

Quindi, consiglio per chiunque dovesse richiedere la FTTC di TIM: controllate bene la copertura del vostro armadio (se avete dubbi, chiedete prima qui) prima di avventurarvi nella richiesta di attivazione.

Purtroppo, come già detto in precedenza, i sistemi di TIM presentano parecchi bug in riferimento alla copertura nazionale effettiva.
La "novità" è che anche chi "dovrebbe" controllare le richieste non è che sia messo meglio...

Per cui rischiate che vi spediscano il modem, ma la richiesta andrà in KO tecnico con una generica comunicazione di "Centrale satura", assolutamente falsa e non corrispondente alla reale situazione presso il vostro ARL.

Siti come KPNQwest, ma anche Fibra.click potrebbero non contenere le informazioni corrette (nel caso dell'utente, KQI indicava la "probabile copertura" di 2 armadi, cosa impossibile).

Quindi, fate riferimento esclusivamente ai file Wholesale di TIM.
Lì non ci sono errori, essendo il portale e i file destinati agli OLO.

@Aereo : se lo ritieni opportuno, si potrebbero indicare nel primo post queste info come promemoria per i nuovi utenti. :)
 
Oggi ho visto un tecnico di una ditta esterna che armeggiava con l'armadietto dei contatori. Forse accendono le ONU.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Contatori? sei sicuro non fosse un tecnico ENEL? Da me il contatore è venuta l'Enel a montarlo.

Le colonnine dell'alimentazione elettrica sono riservate esclusivamente al personale di Enel Distribuzione (ora e-Distribuzione) e delle imprese subappaltatrici. ;)
 
Ricapitolando:

abbiamo appurato che l'utente @ariro al momento non risulta coperto dalla VDSL2.

Quindi, consiglio per chiunque dovesse richiedere la FTTC di TIM: controllate bene la copertura del vostro armadio (se avete dubbi, chiedete prima qui) prima di avventurarvi nella richiesta di attivazione.

Purtroppo, come già detto in precedenza, i sistemi di TIM presentano parecchi bug in riferimento alla copertura nazionale effettiva.
La "novità" è che anche chi "dovrebbe" controllare le richieste non è che sia messo meglio...

Per cui rischiate che vi spediscano il modem, ma la richiesta andrà in KO tecnico con una generica comunicazione di "Centrale satura", assolutamente falsa e non corrispondente alla reale situazione presso il vostro ARL.

Siti come KPNQwest, ma anche Fibra.click potrebbero non contenere le informazioni corrette (nel caso dell'utente, KQI indicava la "probabile copertura" di 2 armadi, cosa impossibile).

Quindi, fate riferimento esclusivamente ai file Wholesale di TIM.
Lì non ci sono errori, essendo il portale e i file destinati agli OLO.

@Aereo : se lo ritieni opportuno, si potrebbero indicare nel primo post queste info come promemoria per i nuovi utenti. :)

Allora vedi che se ti mandano il Kit non è detto ci sia copertura,questo dicevo ieri.Il famoso bug del quale mi avevi parlato.
 
Su Facebook mi hanno risposto dopo 2 giorni in seguito alla segnalazione di ritardo per l'attivazione della fibra con un semplice "Provvediamo a sollecitare l'attivazione"....bah, vedremo.
 
Le colonnine dell'alimentazione elettrica sono riservate esclusivamente al personale di Enel Distribuzione (ora e-Distribuzione) e delle imprese subappaltatrici. ;)

Si io ricordo che La Tim quando ha fatto le trivellazioni orizzontali per passare sotto terra i microtubi fino all'ARL,oltre a fare quello hanno preso la corrente da una centrale elettrica che ho vicino casa e l'hanno portata fino al cabinet Enel vicino all'ARL TIM.Successivamente poi è venuta l'ENEL a mettere il contatore e fare tutti gli allacci per quanto riguardava la linea elettrica.La TIM ha solo fatto partire il tubo grande blu dalla centrale ENEL fino al loro cabinet.
 
Domanda tecnica (magari a @luigidavino che mi sembra molto esperto): ho scoperto che utenti che hanno la mia stessa attenuazione in down (quindi, presumo, più o meno alla stessa distanza dal cabinet) e valori di SNR molto simili, agganciano una portante ben superiore alla mia, anche intorno ai 110 Mbps (io sono intorno agli 88-89)....da cosa può dipendere?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top