Cari amici,
cerchiamo un attimino di capire la problematica dell'utente
@ariro (affine a quella di
@Merluz ), onde evitare inutili post (già l'utente avrebbe dovuto aprire un suo thread per non intasare troppo questo, ma vabbé. ;)).
Dunque: TIM non invia un kit autoinstallante se l'armadio non è ancora attivo.
Anche se ci fossero bug (e ci sono, purtroppo) nei loro sistemi, una volta che la pratica entra in lavorazione, si accorgono dell'errore e mandano in KO tecnico la richiesta.
Se il kit è correttamente inviato, la copertura OLT/ONU c'è. Punto.
Ora, come ho spiegato in precedenza, TIM ha avuto non pochi problemi in alcune zone (specie del Centro-Sud) con l'attivazione di alcune ONU-Cab che, nonostante siano state collaudate, esse presentano malfunzionamenti e non permettono l'erogazione corretta dei servizi VDSL2.
Tali guasti non affliggono solo gli zainetti, ma anche intere tratte di collegamento con gli OLT.
In quel caso occorre riscavare con la Clipper per effettuare la riparazione (e qui la solita solfa dei permessi comunali, ecc...).
La motivazione "Centrale satura" è fin troppo generica.
Ma capite bene che TIM non può permettersi di diramare comunicati ufficiali con le reali cause dei KO alle richieste di attivazione.
In questi casi non si può far altro che attendere la normalizzazione della situazione.
Tenete presente che la tempistica di risoluzione può anche essere piuttosto lunga.
Spero di esservi stato d'aiuto. :)