[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, niente


No no, funziona anche. È caldo e fa rumore.
Bhe almeno il tuo fa rumore.. ho esaminato il file degli armadi attivi, alcuni sono stato attivati anche negli altri giorni della settimana. Non solo di lunedì.
Anche le centrali idem.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
è lo stesso che è successo a me, per 2 volte.
anche io ho il mio kit autoinstallante qui in casa e non so cosa farmene per ora.
la mia centrale e il mio armadio sono attivi dal 30/08, e mi hanno annullato 2 richieste di attivazione fibra con motivazione "centrale satura", la prima l'ho inoltrata il 31/08, e la seconda il 10/09.

ora il 14/09 mi hanno contattato loro al telefono tramite operatrice per farmi passare alla Fibra, e sono in attesa che mi chiami qualcuno per far venire il tecnico a casa come ho richiesto io, perchè loro volevano mandarmi un altro kit autoinstallante anche se facevo notare che ne ho già uno... qualcosa si è mosso dato che su MyTIM Fisso la linea risulta cessata...

però il mio armadio risultava attivo e servito quando ho richiesto l'attivazione, non come nel tuo caso che è pianificato, cosa che fa pensare perchè ti hanno fatto partire la richiesta di attivazione se non sei coperto dal tuo armadio attivo...

io fino a luglio non ero coperto e infatti non mi facevano nemmeno mandare la richiesta per attivare la Fibra.

Io credo sia quello l'armadio perchè è il più vicino a me, però potrebbe anche essere un'altro.. Per esempio, il numero prima di quello è già attivo.

Quello che mi sembra allucinante è che debba essere il cliente a informarsi sulla fattibilità o meno.. Dico io che se mi permetti di attivare un offerta, poi me la devi fornire.. Non esiste che mi dici ok, mi spedisci il tutto, e poi risulta che non si può attivare

Io vorrei capire che cosa fare adesso.. In ogni caso a Ottobre ogni armadio sarà attivato
 
secondo me cmq quei file anticipano i tempi di troppo.

danno gli armadi attivi in zone dove non c'è la vendibilità commerciale magari, dopo che ho parlato con altri utenti che hanno "subito" lo stesso mio trattamento di annullamento ripetuto di richieste di attivazione subito dopo l'arrivo della Fibra, mi sono fatto quest'idea.
 
Io credo sia quello l'armadio perchè è il più vicino a me, però potrebbe anche essere un'altro.. Per esempio, il numero prima di quello è già attivo.

Quello che mi sembra allucinante è che debba essere il cliente a informarsi sulla fattibilità o meno.. Dico io che se mi permetti di attivare un offerta, poi me la devi fornire.. Non esiste che mi dici ok, mi spedisci il tutto, e poi risulta che non si può attivare

Io vorrei capire che cosa fare adesso.. In ogni caso a Ottobre ogni armadio sarà attivato

il tuo armadio lo capisci, in teoria, dal numero che riporta in alto la tua chiostrina.

oppure se vai u KQI e metti il tuo indirizzo ti indica, sulla carta, l'armadio che ti da la copertura.
 
Bhe almeno il tuo fa rumore.. ho esaminato il file degli armadi attivi, alcuni sono stato attivati anche negli altri giorni della settimana. Non solo di lunedì.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Eh ma, ogni settimana è vitale per il mio cervello. Immaginati a lavorare con una linea che fa 1000 crc ogni 3 secondi...
 
il tuo armadio lo capisci, in teoria, dal numero che riporta in alto la tua chiostrina.

oppure se vai u KQI e metti il tuo indirizzo ti indica, sulla carta, l'armadio che ti da la copertura.

Non ho idea di dove andare a vedere la chiostrina..
Su KQI mi dà 2 armadi:
il 12 che è già attivo
il 13 (che è quello a 100 metri da me) che è pianificato ad ottobre
 
Ho scritto un msg privato a @luigidavino, speriamo possa darmi qualche spiegazione sulla situazione che si è creata.

Sull'armadio non ho la certezza, quello che è pianificato per ottobre è il più vicino a me (circa 100 metri)

Però io dico, possibile che debba essere il cliente a informarsi sulla fattibilità o meno di una offerta? Se io richiedo un servizio, mi dicono che posso attivarlo, e mi spediscono il tutto, non esiste che poi risulta che non è attivabile..

Ma gli altri armadi risultano attivi? non è detto che tu sia collegato a quello vicino casa tua.Guarda su KQIfibra e trova il tuo armadio.
 
Cari amici,
cerchiamo un attimino di capire la problematica dell'utente @ariro (affine a quella di @Merluz ), onde evitare inutili post (già l'utente avrebbe dovuto aprire un suo thread per non intasare troppo questo, ma vabbé. ;)).

Dunque: TIM non invia un kit autoinstallante se l'armadio non è ancora attivo.
Anche se ci fossero bug (e ci sono, purtroppo) nei loro sistemi, una volta che la pratica entra in lavorazione, si accorgono dell'errore e mandano in KO tecnico la richiesta.

Se il kit è correttamente inviato, la copertura OLT/ONU c'è. Punto.

Ora, come ho spiegato in precedenza, TIM ha avuto non pochi problemi in alcune zone (specie del Centro-Sud) con l'attivazione di alcune ONU-Cab che, nonostante siano state collaudate, esse presentano malfunzionamenti e non permettono l'erogazione corretta dei servizi VDSL2.

Tali guasti non affliggono solo gli zainetti, ma anche intere tratte di collegamento con gli OLT.
In quel caso occorre riscavare con la Clipper per effettuare la riparazione (e qui la solita solfa dei permessi comunali, ecc...).

La motivazione "Centrale satura" è fin troppo generica.
Ma capite bene che TIM non può permettersi di diramare comunicati ufficiali con le reali cause dei KO alle richieste di attivazione.

In questi casi non si può far altro che attendere la normalizzazione della situazione.

Tenete presente che la tempistica di risoluzione può anche essere piuttosto lunga.

Spero di esservi stato d'aiuto. :)
 
Cari amici,
cerchiamo un attimino di capire la problematica dell'utente @ariro (affine a quella di @Merluz ), onde evitare inutili post (già l'utente avrebbe dovuto aprire un suo thread per non intasare troppo questo, ma vabbé. ;)).

Dunque: TIM non invia un kit autoinstallante se l'armadio non è ancora attivo.
Anche se ci fossero bug (e ci sono, purtroppo) nei loro sistemi, una volta che la pratica entra in lavorazione, si accorgono dell'errore e mandano in KO tecnico la richiesta.

Se il kit è correttamente inviato, la copertura OLT/ONU c'è. Punto.

Ora, come ho spiegato in precedenza, TIM ha avuto non pochi problemi in alcune zone (specie del Centro-Sud) con l'attivazione di alcune ONU-Cab che, nonostante siano state collaudate, esse presentano malfunzionamenti e non permettono l'erogazione corretta dei servizi VDSL2.

Tali guasti non affliggono solo gli zainetti, ma anche intere tratte di collegamento con gli OLT.
In quel caso occorre riscavare con la Clipper per effettuare la riparazione (e qui la solita solfa dei permessi comunali, ecc...).

La motivazione "Centrale satura" è fin troppo generica.
Ma capite bene che TIM non può permettersi di diramare comunicati ufficiali con le reali cause dei KO alle richieste di attivazione.

In questi casi non si può far altro che attendere la normalizzazione della situazione.

Tenete presente che la tempistica di risoluzione può anche essere piuttosto lunga.

Spero di esservi stato d'aiuto. :)

Però qui nel forum c'è stata anche gente alla quale è stato inviato il KIT e che alla fine si è scoperto che non avevano ARL attivi.Infatti al ragazzo è andata in KO appena ha chiamato il numero verde.

Un altra domanda come è possibile che l'utente risulta coperto da due armadi nel suo civico?
 
Però qui nel forum c'è stata anche gente alla quale è stato inviato il KIT e che alla fine si è scoperto che non avevano ARL attivi.Infatti al ragazzo è andata in KO appena ha chiamato il numero verde.

Un altra domanda come è possibile che l'utente risulta coperto da due armadi nel suo civico?
Non è possibile infatti.
E' un errore di KPNQwest.
Infatti scrivono "probabilmente coperto da" e non "coperto da" (come nella maggioranza dei casi).

Una svista può capitare, ci mancherebbe. Ricordati che stiamo parlando di TIM. ;)

La regola è quella.
Se non fanno i dovuti controlli, non possiamo farci nulla... :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top