[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non è possibile infatti.
E' un errore di KPNQwest.
Infatti scrivono "probabilmente coperto da" e non "coperto da" (come nella maggioranza dei casi).

Una svista può capitare, ci mancherebbe. Ricordati che stiamo parlando di TIM. ;)

La regola è quella.
Se non fanno i dovuti controlli, non possiamo farci nulla... :)

E probabile anche che il suo armadio sia quello non coperto e che magari il sito TIM ha svarionato e accettato comunque la richiesta.
 
Purtroppo, il ping non è cemento...
Quello è e quello rimane. Ammenoche non ci sia saturazione a livello nodi provinciali/regionali e allora se risolvono potrebbe migliorare.
La cosa strana è che 3 attivazioni su 3 hanno tutte un ping simile al mio, su adsl era diverso fra tutti ma su fibra abbiamo tutti intorno ai 30
 
è possibile che un passaggio ADSL > Fibra su un cabinet da poco attivo possa richiedere dei tempi più lunghi del previsto ? Il mio cabinet è attivo dal 12 settembre, richiesta fatta il 13 con attivazione del router il 15 e mi dicono che il passaggio definitivo è previsto per il 3 ottobre...
 
è possibile che un passaggio ADSL > Fibra su un cabinet da poco attivo possa richiedere dei tempi più lunghi del previsto ? Il mio cabinet è attivo dal 12 settembre, richiesta fatta il 13 con attivazione del router il 15 e mi dicono che il passaggio definitivo è previsto per il 3 ottobre...

Io l'ho attivata il 1settembre,modem arrivato e installato il 5.Ad oggi non ho la fibra e mi dicono che l'attivazione è prevista entro il 22 settembre.Come vedi siamo sulla stessa barca amico mio,aiutami a remare ;)
 
Io l'ho attivata il 1settembre,modem arrivato e installato il 5.Ad oggi non ho la fibra e mi dicono che l'attivazione è prevista entro il 22 settembre.Come vedi siamo sulla stessa barca amico mio,aiutami a remare ;)
Sul sito MyTim Fisso tra i servizi attivi ti risulta già la fibra ? A me è rimasto tutto come sempre tranne che ho "fibra"tra i servizi in lavorazione
 
La cosa strana è che 3 attivazioni su 3 hanno tutte un ping simile al mio, su adsl era diverso fra tutti ma su fibra abbiamo tutti intorno ai 30
Già. Il rame è quasi indifferente per quelle tratte corte. Poi conta solo la lunghezza del percorso che fanno le fibre ottiche. Se deve passare da centrale a centrale feeder, e da feeder a server, il ping sarà più alto.
 
è possibile che un passaggio ADSL > Fibra su un cabinet da poco attivo possa richiedere dei tempi più lunghi del previsto ? Il mio cabinet è attivo dal 12 settembre, richiesta fatta il 13 con attivazione del router il 15 e mi dicono che il passaggio definitivo è previsto per il 3 ottobre...
No, se l'ONU-Cab funziona correttamente non c'è alcuna differenza.
 
@luigidavino, anche se si seziona l'impianto il problema rimane; è dovuta alla tensione di bussata simulata dal nostro caro modem che difficilmente si attesta sui 90 volt cosi come le linee rtg( ho misurato con il multimetro) ; purtroppo i convertitori della cisco sono più performanti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top