[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho avuto notizia che il mio armadio e' attivato, presumo la vendibilita' ci sara' dal prossimo aggiornamento Excel. Io ho un numero fisso Tim senza ADSL, l'ADSl ce l'ho con Infostrada wholesale su altro numero (che vorrei chiudere una volta attivata la fibra, ormai non mi servono piu due linee)

Ricapitolando le mosse piu' giuste dovrebbero essere:
- richiedere attivazione online
- richiedere intervento tecnico (si paga di piu' rispetto a chiedere il Kit, ma almeno se c'e' un problema si spera che il tecnico lo risolva il giorno stesso, e non devo aspettare XX giorni)

giusto? Altri consigli?

Si, dai disdetta ad infostrada conraccomandata A/R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che TIM si opponga al piano EOF. Semplicemete stanno procedendo su strade separate

non puo' opporsi se un operatore privato posa la fibra. Si e' opposto al piano (e da un punto di vista commerciale lo capisco) di EOF di utilizzare la sostituzione di 32 milioni di contatori Enel quale momento di installazione della fibra.
E effettivamente da un punto di vista legale Tim ha ragione, pero' se interviene il governo una soluzione tecnica per blindare l'operazione legalmente si trova
 
c'e' qualcuno che ha la fibra su linea derivata secondaria?
Che io sappia i problemi di essere in secondaria, terziaria, etc. etc. possono essere:
1) La distanza dal cabinet è un incognita. Chi sa che giro fanno i cavi? L'unica è seguire il cavo e vedere che giro fa! :muro::muro:
2) Tutte le chiostrine che passa aggiungono attenuazione!! :suicidio:

Consiglio: se riesci e nel condominio siete in molti ad avere/volere la fibra chiedi al tecnico, che speriamo sia volenteroso, di far fare un intervento!
Forse @luigidavino ha/aveva un problema simile.
 
Che io sappia i problemi di essere in secondaria, terziaria, etc. etc. possono essere:
1) La distanza dal cabinet è un incognita. Chi sa che giro fanno i cavi? L'unica è seguire il cavo e vedere che giro fa! :muro::muro:
2) Tutte le chiostrine che passa aggiungono attenuazione!! :suicidio:

Consiglio: se riesci e nel condominio siete in molti ad avere/volere la fibra chiedi al tecnico, che speriamo sia volenteroso, di far fare un intervento!
Forse @luigidavino ha/aveva un problema simile.

Abito in villa. L'armadio e' a circa 300 metri (di strada con Google Maps) dalla mia casa dove c'e' la chiostrina secondaria che e' all'ingresso della casa ma su strada.
Non ho idea di dove sia la chiostrina primaria (che dovrebbe essere su strada da qualche parte a meta' strada tra armadio e chiostrina secondaria, giusto?)

Dalla chiostrina secondaria a dentro casa passa un doppino nuovo che va diretto al modem, quindi non c'e' bisogno di nessun intervento tecnico dentro casa. Altro discorso e' scegliere la coppia (ce ne sono 3/4 dentro la mia chiostrina secondaria, ma ci sono solo 2 collegamenti attivi e sono le mie due linee telefoniche).

Da quanto dici quindi non mi conviene prendere il Kit autoinstallante giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Abito in villa. L'armadio e' a circa 400 metri (di strada) dalla mia casa, non so dove e' la chiostrina primaria (presumo ci sia giusto?), e la chiostrina secondaria (dove sono collegato io) e' all'ingresso della casa ma su strada.

Da quanto dici quindi non mi conviene prendere il Kit autoinstallante giusto?

Dalla chiostrina secondaria a dentro casa passa un doppino nuovo che va diretto al modem, quindi non c'e' bisogno di nessun intervento tecnico dentro casa. Altro discorso e' scegliere la coppia (ce ne sono 3/4 dentro la mia chiostrina secondaria, ma ci sono solo 2 collegamenti attivi e sono le mie due linee telefoniche)

Vista la situazione se viene il tecnico sicuramente meglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienze dirette o indirette di come può andare una 100/20 a 630mt di distanza dall'armadio (distanza pedonale dal sito gea)?

Non ci spero molto, ma almeno 50mb spero di arrivarci.
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienze dirette o indirette di come può andare una 100/20 a 630mt di distanza dall'armadio (distanza pedonale dal sito gea)?

Non ci spero molto, ma almeno 50mb spero di arrivarci.
Ciao io sto 500mt dall armadio e prendo 80mb credo che a 630mt se i cavi sn in ottimo stato puoi prendere 60/70

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Abito in villa. L'armadio e' a circa 300 metri (di strada con Google Maps) dalla mia casa dove c'e' la chiostrina secondaria che e' all'ingresso della casa ma su strada.
Non ho idea di dove sia la chiostrina primaria (che dovrebbe essere su strada da qualche parte a meta' strada tra armadio e chiostrina secondaria, giusto?)

Dalla chiostrina secondaria a dentro casa passa un doppino nuovo che va diretto al modem, quindi non c'e' bisogno di nessun intervento tecnico dentro casa. Altro discorso e' scegliere la coppia (ce ne sono 3/4 dentro la mia chiostrina secondaria, ma ci sono solo 2 collegamenti attivi e sono le mie due linee telefoniche).

Da quanto dici quindi non mi conviene prendere il Kit autoinstallante giusto?
La chiostrina primaria, di solito, è in serie (quindi fabbricato adiacente) o in parallelo (quindi vicolo opposto al tuo).
La coppia nella chiostrina c'entra poco.
Quelle in ARL contano di più. ;)
 
Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienze dirette o indirette di come può andare una 100/20 a 630mt di distanza dall'armadio (distanza pedonale dal sito gea)?

Non ci spero molto, ma almeno 50mb spero di arrivarci.
Se box derivato, 60/20
Altrimenti qualcosina in più (tenendo conto dello stato della secondaria).
Se la tratta è in ottime condizioni, anche sui 75.
 
Che io sappia i problemi di essere in secondaria, terziaria, etc. etc. possono essere:
1) La distanza dal cabinet è un incognita. Chi sa che giro fanno i cavi? L'unica è seguire il cavo e vedere che giro fa! :muro::muro:
2) Tutte le chiostrine che passa aggiungono attenuazione!! :suicidio:

Consiglio: se riesci e nel condominio siete in molti ad avere/volere la fibra chiedi al tecnico, che speriamo sia volenteroso, di far fare un intervento!
Forse @luigidavino ha/aveva un problema simile.
Esatto.

Io sono uno dei "fortunati" con box derivato... :grrr:

1. Giri ancora più strani dei normali. Di solito a U perché entrano ed escono dai vicoli dove sono collocati i box (tutto dipende dalla conformazione geografica della zona d'interesse);
2. E non poca (anche 5-6 db più del normale)! :muro:
 
@akory66 @claudioita

Chiariamo la situazione TIM vs. EOF, perché Claudio ha scritto un bel po' di cose inesatte...

TIM si oppone al progetto di EOF perché, secondo l'ex monopolista, la newco con questo piano si porrebbe in una condizione di monopolio della nuova dorsale in fibra e vuole necessariamente conoscere i piani di sviluppo del progetto e le zone interessate.

EOF non vuole farlo sostenendo che a TIM non devono interessare ubicazione e disposizione di contatori, cavidotti e cabine di distribuzione (gli omologhi degli ARL di TIM) e si appella all'intervento del Governo e dell'Antitrust.

Antitrust che dà ragione a EOF, in quanto, i timori di TIM sono infondati.

Non dimentichiamoci che EOF nasce SOLO per posare fibra spenta.
Chiunque vorrà, operatori nazionali o locali, potrà stringere accordi con questa per veicolare le proprie offerte FTTH.

La faccenda dei contatori è un altro paio di maniche: anche qui TIM si è opposta sostenendo che EOF sarebbe avvantaggiata nell'esecuzione dei lavori perché sfrutterebbe l'ordinaria manutenzione per effettuarne anche della straordinaria.

Alla fin fine, tutto si è ridotto a litigi da scuole materne: tu ti prendi la mia matita, io chiamo la maestra...

Ovviamente, chi ne fa le spese, siamo noi utenti, che dobbiamo accontentarci di servizi erogati su rame posato nell'anteguerra...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top