[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il differenziale è installato ove ci sono le permute. ..... quindi non dovrei aprire il sopralzo. Comunque è un mio diritto avere la connessione anche dopo un temporale

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Errore.
Il magnetotermico è posizionato anche all'interno dei moduli...:sisi:
 
Se le persone non si fanno sentire faranno sempre i cavoli loro. ....

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Nessuno ti vieta di denunciarli, ci mancherebbe.
Ricordati solo che non otterrai un bel niente e la querela verrà archiviata.

Discorso diverso se ti rivolgi al Co.re.com ;)
 
A qualcuno è per caso successo che prima che gli attivassero la Fibra, su MyTim - La mia linea risultasse "La linea risulta cessata"?

L'adsl continua a funzionare, vediamo che stanno combinando..
 
Intanto la pratica è ancora in lavorazione nonostante la linea sia ritornata funzionante; attenderò sviluppi e vi farò sapere come evolve la situazione
 
Che dovrei fare, allora?
In questi casi si apre, ovviamente, un ticket di guasto;
Trascorso qualche giorno senza che nessuno si sia fatto sentire, si chiama per chiedere dettagli sullo stato della lavorazione (1949);
Se i disagi proseguono e nessuno interviene, fax di reclamo all'800.000.187;
Si attende qualche settimana, poi ci si rivolge al Co.re.com.

Maggiori info qui: https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Lascia stare quelli che ti invogliano a denunciare presso le Forze dell'Ordine (inutile) o attraverso le Associazioni dei Consumatori (a pagamento e con tempistiche/risoluzioni incerte).

Apro e chiudo una parentesi (che non è indirizzata in nessun modo a te, Michy, sia chiaro):

Mi spiace dirlo, ma qui come altrove, ci sono persone che scrivono davvero senza cognizione di causa.

Gente che si permette anche il "lusso" di offendere gli altri che sono qui per dare una mano, in modo del tutto gratuito e disinteressato, sostenendo di ignorare i post altrui (quando poi sono i primi a leggerli), perché difficilmente otterrebbero certe risposte in altre sedi.
Ogni riferimento NON è puramente casuale.
 
In questi casi si apre, ovviamente, un ticket di guasto;
Trascorso qualche giorno senza che nessuno si sia fatto sentire, si chiama per chiedere dettagli sullo stato della lavorazione (1949);
Se i disagi proseguono e nessuno interviene, fax di reclamo all'800.000.187;
Si attende qualche settimana, poi ci si rivolge al Co.re.com.

Maggiori info qui: https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Lascia stare quelli che ti invogliano a denunciare presso le Forze dell'Ordine (inutile) o attraverso le Associazioni dei Consumatori (a pagamento e con tempistiche/risoluzioni incerte).

Apro e chiudo una parentesi (che non è indirizzata in nessun modo a te, Michy, sia chiaro):

Mi spiace dirlo, ma qui come altrove, ci sono persone che scrivono davvero senza cognizione di causa.

Gente che si permette anche il "lusso" di offendere gli altri che sono qui per dare una mano, in modo del tutto gratuito e disinteressato, sostenendo di ignorare i post altrui (quando poi sono i primi a leggerli), perché difficilmente otterrebbero certe risposte in altre sedi.
Ogni riferimento NON è puramente casuale.
Ne approfitto nel ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato; vedrò il da farsi . Il fatto che la pratica sia ancora in lavorazione, nonostante linea sia funzionante, vuol dire che qualcosa stanno facendo
 
Ne approfitto nel ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato; vedrò il da farsi . Il fatto che la pratica sia ancora in lavorazione, nonostante linea sia funzionante, vuol dire che qualcosa stanno facendo
Sicuramente.
Non conta tanto lo status (io ce l'ho ancora in lavorazione da Venerdì scorso, ma, ormai, è tutto sistemato), quanto la presa in carico della segnalazione.
A volte, anche telefonicamente, non appare nulla e non risulta traccia nemmeno a loro...

Figurati.
A disposizione, come sempre. :)
 
Che io sappia i modem con il baffo rosso non supportano il vectoring, se lo attivassero gratuitamente solo i clienti con i nuovi modem avrebbero benefici, non penso regalino il nuovo modem a tutti xD

Che io sappia l'unico vectoring autorizzato da agcom è quello multi-operatore.
Che io sappia la fattibilità tecnica è alquanto complicata e per cui non verrà, probabilmente, mai utilizzato.
Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che io sappia l'unico vectoring autorizzato da agcom è quello multi-operatore.
Che io sappia la fattibilità tecnica è alquanto complicata e per cui non verrà, probabilmente, mai utilizzato.
Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so, non sono un tecnico, però in previsione futura con le tante attivazione VDSL sia necessario il vectoring altrimenti la velocità sarà dimezzata se non peggio.
 
Che io sappia l'unico vectoring autorizzato da agcom è quello multi-operatore.
Che io sappia la fattibilità tecnica è alquanto complicata e per cui non verrà, probabilmente, mai utilizzato.
Sbaglio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto: l'unico vectoring autorizzato da AGCOM é il MOV (Multi Operator Vectoring).

La fattibilità tecnica é controversa perché non c'è accordo fra TIM e gli OLO.

TIM da sola non può attivarlo, nemmeno nelle aree dove è presente solo il suo servizio FTTC.

Voci di corridoio dicono che entro fine anno dovrebbero attivarlo su tutte le sedi ONU.

Certo è che, senza questa tecnologia, la situazione potrebbe peggiorare entro breve.

Alcune ONU sono già al collasso e i ticket di guasto sono all'ordine del giorno...

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Quando mi ha chiamato Lorenzo (il ragazzo insider della TIM) mi ha detto che lui leggeva attivazione per il 12 (non avvenuta) inoltre mi ha aperto una pratica richiedendo anche un tecnico sielte che intervenisse.Fatto questo mi diede il numero della pratica,questo numero per sapere novità dovevo darlo ad un qualsiasi operatore del commerciale per farmi dire a che punto fosse quella pratica da Lorenzo aperta.

Indovinate? 10 chiamate al commerciale tutte e 10 dicono che quel numero pratica non esiste.
Basta io non credo più a nessuno perché tanto tutti dicono di sapere ma secondo me alla fine uno ne sa meno dell'altro.

Era meglio che facevo nuovo numero,perche da nuovo cliente si sa che le cose vanno più veloci.
Veramente una vergogna dal 5 settembre che sto cosi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top