In questi casi si apre, ovviamente, un ticket di guasto;
Trascorso qualche giorno senza che nessuno si sia fatto sentire, si chiama per chiedere dettagli sullo stato della lavorazione (1949);
Se i disagi proseguono e nessuno interviene, fax di reclamo all'800.000.187;
Si attende qualche settimana, poi ci si rivolge al Co.re.com.
Maggiori info qui:
https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
Lascia stare quelli che ti invogliano a denunciare presso le Forze dell'Ordine (inutile) o attraverso le Associazioni dei Consumatori (a pagamento e con tempistiche/risoluzioni incerte).
Apro e chiudo una parentesi (che non è indirizzata in nessun modo a te, Michy, sia chiaro):
Mi spiace dirlo, ma qui come altrove, ci sono persone che scrivono davvero senza cognizione di causa.
Gente che si permette anche il "lusso" di offendere gli altri che sono qui per dare una mano, in modo del tutto gratuito e disinteressato, sostenendo di ignorare i post altrui (quando poi sono i primi a leggerli), perché difficilmente otterrebbero certe risposte in altre sedi.
Ogni riferimento NON è puramente casuale.