[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cattura2.webp Finalmente mi hanno attivato la fibra. Questi i valori con collegamento ethernet

Naturalmente la velocità è più bassa in WI-FI.
Per portare la connessione dove ho il pc occorrono circa 30 mt di cavo. Secondo voi è meglio portare la presa telefonica vicino al pc o la soluzione che ho descritto sopra?
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    11.4 KB · Visualizzazioni: 79
Ultima modifica:
Finalmente mi hanno attivato la fibra. Questi i valori con collegamento ethernetVisualizza allegato 216533
Naturalmente la velocità è più bassa in WI-FI.
Per portare la connessione dove ho il pc occorrono circa 30 mt di cavo. Secondo voi è meglio portare la presa telefonica vicino al pc o la soluzione che ho descritto sopra?
Meglio l'ethernet

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk
 
Meglio l'ethernet

Inviato dal mio Oneplus 2 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Intendevo dire che pur usando in entrambi i casi la connessione ethernet avrei due diversi tipi di attenuazioni dovute ai cavi: una causata dai 30 mt di cavo di rete e l'altra dovuta a 30 mt di doppino telefonico.
 
Finalmente mi hanno attivato la fibra. Questi i valori con collegamento ethernetVisualizza allegato 216533
Naturalmente la velocità è più bassa in WI-FI.
Per portare la connessione dove ho il pc occorrono circa 30 mt di cavo. Secondo voi è meglio portare la presa telefonica vicino al pc o la soluzione che ho descritto sopra?
@daniele29
Puoi postare i tuoi valori qui?
Grazie!
 
Mi ricordavo bene, "fortunati" si nasce e io modestamante.. :lol::lol:
Prima o seconda?
Io seconda e sto :mad::mad::mad:!
Si riesce a convincerli a sistemare?:nono::nono:
1°, per fortuna.
Il box gemello è a più di 50 m. da me.

No, si può fare ben poco.

Nella mia zona, quando hanno avuto la possibilità di eliminare in toto le derivate, non lo hanno fatto per i soliti motivi...

Durante l'ultimo intervento tecnico a domicilio (salvo poi constatare che era l'ONU-Cab guasto) hanno modificato un poco la situazione andando ad eliminare 140 m. di cavo in più passando così da 640 a 500 m.

Ho guadagnato 1 db. pieno in down e 1 circa in up.

Ma la situazione complessiva non è migliorata tantissimo...

Settimana scorsa hanno fatto dei lavori di interramento di una linea aerea in prossimità del mio ARL, ma la mia via non è stata interessata.
Hanno anche sostituito le chiostrine da palo con quelle terrestri ad armadietto.
 
Se box derivato, 60/20
Altrimenti qualcosina in più (tenendo conto dello stato della secondaria).
Se la tratta è in ottime condizioni, anche sui 75.
Ciao io sto 500mt dall armadio e prendo 80mb credo che a 630mt se i cavi sn in ottimo stato puoi prendere 60/70

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non credo di essere in derivato. Questo mi da conforto, sono numeri abbastanza alti rispetto a quello che immaginavo.
 
Ciao Ragazzi. Qui da me(Castelnuovo Rangone) sono stato contattato dai commerciali Tim per la prossima fibra.volevo chiedervi quanto prenderò.vi posto qui i valori della mia adsl
cae7cf7d4f88bfcebfb6a88659b18656.jpg
che non e male.per una 20 mega prendo quasi sempre dai 16-17 mega. Grazie

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
 
Ciao Ragazzi. Qui da me(Castelnuovo Rangone) sono stato contattato dai commerciali Tim per la prossima fibra.volevo chiedervi quanto prenderò.vi posto qui i valori della mia adsl
cae7cf7d4f88bfcebfb6a88659b18656.jpg
che non e male.per una 20 mega prendo quasi sempre dai 16-17 mega. Grazie

Envoyé de mon MX_Base en utilisant Tapatalk
Ciao, con i valori dell'ADSL non si possono fare previsioni. Il calcolo è completamente diverso. Se puoi facci sapere la distanza dal cabinet stradale. La puoi ricavare tramite http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie.
Comunque si può fare solo una stima molto approssimativa.
Se sei stato contattato da un PSEUDO-commerciale TIM... :nono::nono:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top