[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
@akory66 @claudioita

Chiariamo la situazione TIM vs. EOF, perché Claudio ha scritto un bel po' di cose inesatte...

TIM si oppone al progetto di EOF perché, secondo l'ex monopolista, la newco con questo piano si porrebbe in una condizione di monopolio della nuova dorsale in fibra e vuole necessariamente conoscere i piani di sviluppo del progetto e le zone interessate.

EOF non vuole farlo sostenendo che a TIM non devono interessare ubicazione e disposizione di contatori, cavidotti e cabine di distribuzione (gli omologhi degli ARL di TIM) e si appella all'intervento del Governo e dell'Antitrust.

Antitrust che dà ragione a EOF, in quanto, i timori di TIM sono infondati.

Non dimentichiamoci che EOF nasce SOLO per posare fibra spenta.
Chiunque vorrà, operatori nazionali o locali, potrà stringere accordi con questa per veicolare le proprie offerte FTTH.

La faccenda dei contatori è un altro paio di maniche: anche qui TIM si è opposta sostenendo che EOF sarebbe avvantaggiata nell'esecuzione dei lavori perché sfrutterebbe l'ordinaria manutenzione per effettuarne anche della straordinaria.

Alla fin fine, tutto si è ridotto a litigi da scuole materne: tu ti prendi la mia matita, io chiamo la maestra...

Ovviamente, chi ne fa le spese, siamo noi utenti, che dobbiamo accontentarci di servizi erogati su rame posato nell'anteguerra...
Si si, le spese le facciamo sempre noi consumatori.
Su qualcosa non concordo, mi sembra che AGCOM dica che forse TIM ha ragione nel voler sapere quali sono i progetti di ENEL.
Comunque io alla fine non mi fido di nessuno dei due. A capo di EOF hanno messo mio nonno, ex WIND! Figuriamoci!
 
qui sono i dati dal sito vodafone

Centrale 59028
Distanza Aerea Centrale mt. 631
Distanza Aerea Cabinet mt. 205
Distanza Pedonale Cabinet mt. 249
 
Ciao, con i valori dell'ADSL non si possono fare previsioni. Il calcolo è completamente diverso. Se puoi facci sapere la distanza dal cabinet stradale. La puoi ricavare tramite http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie.
Comunque si può fare solo una stima molto approssimativa.
Se sei stato contattato da un PSEUDO-commerciale TIM... :nono::nono:
non capisco perchè parli di un PSEUDO-Commerciale TIM
 
qui sono i dati dal sito vodafone

Centrale 59028
Distanza Aerea Centrale mt. 631
Distanza Aerea Cabinet mt. 205
Distanza Pedonale Cabinet mt. 249
Con quella distanza dovresti andare alla grande!
Se vuoi fare l'attivazione usa:
1) Il commerciale di zona TIM
2) Centro TIM
3) 187
4) sito TIM
Le prime tre hanno lo stesso costo. La prima é, a mio giudizio, la migliore e puoi farla da qui.
Con l'ultima puoi usufruire di offerte commerciali disponibili solo online, ma tu essendo già TIM.
 
Grazie. credo cmq che non hanno ancora cominciato la vendilibità.stanno.qui hanno montato il tettuccio rosso da 410 giorni!!!!!!!!!!!!!boh aspettiamo
Con quella distanza dovresti andare alla grande!
Se vuoi fare l'attivazione usa:
1) Il commerciale di zona TIM
2) Centro TIM
3) 187
4) sito TIM
Le prime tre hanno lo stesso costo. La prima é, a mio giudizio, la migliore e puoi farla da qui.
Con l'ultima puoi usufruire di offerte commerciali disponibili solo online, ma tu essendo già TIM.
Grazie. credo cmq che non hanno ancora cominciato la vendilibità.stanno.qui hanno montato il tettuccio rosso da 10 giorni!!!!!!!!!!!!!boh aspettiamo
 
Domanda un po' fuori tema: ha chiamato wind (mio attuale operatore) e mi ha comunicato che dal 16 ci sarà la migrazione a tim (operatore entrante). Questo in soldoni cosa significa? Dal 16 sarò senza linea?

MI preoccupo perchè nel frattempo tim non si è ancora fatta sentire, neanche per l'appuntamento con il tecnico.
 
Si si, le spese le facciamo sempre noi consumatori.
Su qualcosa non concordo, mi sembra che AGCOM dica che forse TIM ha ragione nel voler sapere quali sono i progetti di ENEL.
Comunque io alla fine non mi fido di nessuno dei due. A capo di EOF hanno messo mio nonno, ex WIND! Figuriamoci!
Si,si. Ho dimenticato la parte sui cavidotti...
AGCOM ritiene legittima la richiesta di TIM.
E ci mancherebbe. E' un loro (e anche nostro) diritto conoscere come, dove e quando intenderanno cablare.

Mi riferivo al fatto che TIM reputa anticoncorrenziale il piano EOF.
Sbaglia, e non di poco. ;)

P.S.: nemmeno io mi fido di nessuna delle due. Sono due carrozzoni uno peggio dell'altro. xD

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Con quella distanza dovresti andare alla grande!
Se vuoi fare l'attivazione usa:
1) Il commerciale di zona TIM
2) Centro TIM
3) 187
4) sito TIM
Le prime tre hanno lo stesso costo. La prima é, a mio giudizio, la migliore e puoi farla da qui.
Con l'ultima puoi usufruire di offerte commerciali disponibili solo online, ma tu essendo già TIM.

in ordine di preferenza o ordine a caso? Io volevo farla dal sito Tim
 
in ordine di preferenza o ordine a caso? Io volevo farla dal sito Tim
Preferenza. L'ultima è solo la più vantaggiosa, se non sei cliente TIM, ma la eviterei come la peste se già lo fossi.
Poi un giorno racconterò la mia storia ma sicuramente non voglio più avere niente a che fare né con chi ti chiama dicendoti di essere TIM, né con il 187 e tantomeno con l'assistenza Twitter!!
 
Ragazzi buonasera! Alcuni magari già sanno qual'è il mio problema ma ripeto qui perché non ho ancora una soluzione. Fondamentalemente c'è un errore dei database tim. Il mio comune ha due cabine e tutte e due coperte in fibra (un mio amico l'ha attivata un paio di settimane fa abitando a 10 m da me) il tecnico l'ho intercettato vedendolo arrivare e lui conferma la copertura anche per il mio numero. Il problema è che secondo il 187 il mio numero non è coperto. Come posso fare? C'è qualcuno che può fare qualcosa?
 
Ragazzi buonasera! Alcuni magari già sanno qual'è il mio problema ma ripeto qui perché non ho ancora una soluzione. Fondamentalemente c'è un errore dei database tim. Il mio comune ha due cabine e tutte e due coperte in fibra (un mio amico l'ha attivata un paio di settimane fa abitando a 10 m da me) il tecnico l'ho intercettato vedendolo arrivare e lui conferma la copertura anche per il mio numero. Il problema è che secondo il 187 il mio numero non è coperto. Come posso fare? C'è qualcuno che può fare qualcosa?
Contatta un commerciale d'area TIM qui (https://www.tim.it/richiedi-contatto?sp=hptim).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top